Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

franco francisco, dittatore spagnolo, fu un fascista o semplicemente un anticomunista???? xkè?????

Ragazzi domani ho la simulazione della terza prova e mi servirebbe una sorta di risposta per ogni quesito di questi in massimo 10 righi...
1)CINQUE TRATTATI DI PACE(della conferenza nel 19 gennaio a Parigi)
2)14 PUNTI WILSON
3)RIFORME SOCIALI DI GIOLITTI
4)LA QUESTIONE MERIDIONALE
Vi prego' ragà se potete aiutatemi...ringrazi tutti previamente!

ciao raga bonsoir a toute le monde and good san valentine a singles e no....
mi potreste trovare una breve storia del popolo ebreo che parta dalle origini e arrivi fino ai nostri giorni(diaspore, stermini ecc....) grazie....entro le nove di stasera...

il mio problema è una verifica di storia 4 domande aperte su i seguenti popoli: cretesi fenici ittiti ebrei (religione soprattutto) mi potete aiutare con riassunti brevi facili così la prof nn si accorge ke sn copiati please!!! grazie

Vai qui:
clicca
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:QiXEclwcHiAJ:www.acssia.it/indianidamericalastoria.htm+storia+indiani+america&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it]clicca[/url]

ciao
cos'è la concinnitas di Cicerone?
scritto a parole vostre?

Come da titolo mi servirebbe una "scaletta con i principali avvenimenti dall'inizio del nazimo al genocidio degli ebrei
voglio solo date ed avvenimento senza entrare nello specifico
Grazie mille in anticipo

Alexander differenza film e storia?
molto spesso i registi di film storici commettono imprecisioni mettendo in scena cosa che nella realtà non sono successe....quali errori sono stati commessi nel film alexander?
quali differenze ci sono tra la trama del film e la storia?
rispondete grazie.....
naturalmente la domanda è rivolta a chi ha visto il film...o a chiunque possa aiutarmi......

In particolare mi servirebbero delle notizie (possibilmente il meno tecniche e dettagliate possibile) sui progetti spaziali russi nei primi del '900. grazie mille :)

domani ho il compito di storia e mi sono messa a studiare...il prof aveva accennato che ci sarebbe potuto essere qualcosa sul nazionalismo ma né nei miei appunti, né in quelli che ci ha dato lui ho trovato qualcosa...qualche consiglio su cosa potrei scrivere?

ciao a tutti,vorrei gentilmente ke mi aiutasse a fare uno schema o mappa sul primo principio d'inerzia di galileo,grazie mi serve x domani

devo fare un temasulla giornata tipo di un pers storico o filosofico dell 800 o del 900
vi prego aiutatemi

Salve vorrei una mappa concettuale x l unità d italia....
dato che con la prof mi sono persa....
per favore entro stasera!

Ciao ragazzi qualcuno può consigliarmi se lo conosce un sito dove poter acquistare questo libro?
grazie

La biblioteca è chiusa, su internet non trovo un cappero => ok divento matto.
Comunque! Salve a tutti in primis, è il mio primo post; ;-)
Qualcuno sa darmi notizie sulla conformazione degli eserciti degli stati nel 1700 / 1800? So solo qualcosa della Prussia e "qualcosa" della Francia... Ma non so altro >.<
C'è tempo, mi serve per tipo domani mattina alle 6... §_§ Ringrazio chi intende sbattersi per un povero liceale §_§

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha letto un romanzo "Ultima legione" di Valerio Massimo Manfredi?
Se sì , di cosa parla? E qual è la trama?
Esponete pure i vostri giudizi... ho come compito leggere questo libro.
Grazie in anticipo!
A presto, Viking :hi

x favore qualcuno potrebbe spiegarmi in breve la rivolta dei ciompi nella firenze del 300 le cause e le consegueze?grazie 1000

Ola a tutti quelli di skuola siete grandi nn sapete qnt volte mi avete salvato XD ma ora avrei un favore da kiedere mi hanno assegnato uan ricerca su una certa famiglia Durazzo , ma fin ora nn ho trovato nnt mi date una mano?

ciao a tutti...il mio problema è questo dovrei fare una ricerca di compresenza storia/italiano sulla base di uno schema fatto in classe...solo che nn so dove trovare informazioni...riuscireste ad aiutarmi?...
lo schemino è il medesimo:
MONDO ANTICO
|
-Medioevo
-Calvinismo
|
I rivoluzione industriale
II rivoluzione industriale
|
schiavitù/povertà (nell'immaginario e nella realtà)
Vi prego datemi una ...

Ciao,
mi servirebbero degli appunti su Ottaviano Augusto e Cicerone.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo! :)