Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
merendina
nel 1905,in seguito alla guerra contro il Giappone la Russia visse una grave crisi.MA A QUALE GUERRA SI RIFERISCE
1
13 dic 2007, 15:05

rapper
Ciao ragazzi domani ho l'interrogazione di storia e...dovrei prepararmi un bel discorsetto facile facile e soddisfacente...fino ad ora abbiamo studiato gli egizi, la nascita delle città, la civiltà greca ed i fenici...sapete dirmi come posso impostare un bel discorsetto??? Grazie Ciao :hi
1
6 dic 2007, 18:44

indovina
quali furono le pricipali cause della prima rivoluzione inglese?
1
3 dic 2007, 18:04

merendina
peche lenin venne mandato in esilio in svizzera??????
2
3 dic 2007, 19:15

djmoresca
ciao a tt.....m serve urgentemente una mappa concettuale della storia degli ebrei dalle origini del popolo fino al 500 a.c. circa.......se ce l'avete vi prego inviatelo xke x domani ho troppi compiti ma non iresco a farli tutti...grazie ciao
4
21 nov 2007, 14:39

rewater
ciao per lunedi dovrei fare un tema di storia!! gli argomenti che devo trattare sono:la lotta per le investiture,i normanni e la rinascita dopo l'anno mille!!!mi aiutate?? come lo devo strutturare?
3
24 nov 2007, 15:23

Gabry92
Raga ... avrei bisogno di 2 riassuntini x domani... i titoli sul mio libro sno i seguenti... - La lotta politica a Roma e il primo triumvirato - L ascesa al potere di Cesare - La fine della Repubblica Grazie milles...
3
20 nov 2007, 16:20

lallyna1988
:hi ciao a tutti... mi servirebbe un tema sulla prima guerra mondiale max 2 pagine word grazie a tutti
1
19 nov 2007, 14:07

emy 93
Ciao a tt!! Domani ho il compito di storia (materia ke odio) su 3000 argomenti e sn disperata :cry Avete degli skemi, riassunti o mappe koncettuali su: 1)La Preistoria (paleolitico, mesolitico, neolitico, età calcolitica, riv. agricola, ecc...) 2)Le popolazioni della Mesopotamia: -i Sumeri -gli Accadi -i Babbilonesi -gli Hittiti -gli Assiri -i Persiani 3)Gli Egizi 4)I Fenici 5)Le Popolazioni della Grecia prima dei Greci: -i Cretesi -i Micenei Grazie 1000 in anticipo!! ...
4
14 nov 2007, 16:13

GiorgY
Ciao a tutti!!!...volevo chiedere una cosa: voi sapete qual è la differenza tra monarchia costituzionale e parlamentare?? baci!
1
15 nov 2007, 14:02

indovina
1---perchè l'impero spagnolo nel corso del seicento è presa da gravi crisi che poi non riesce + a riprendersi? 2---il valido, perchè è cosi importante? 3---in che consiste l'editto di paulette? 4---richelieu è stato un grande, ma ha rimasto a mazzarino dei problemi quali? allora queste sono le domande del perchè del perchè del mio prof...che alla fine con tutti questi perchè nn so dv si va a finire...potete darmi delle risposte?grazie \000
2
14 nov 2007, 21:24

valya
ciao a tutti.....sapete farmi un piccolo riassunto sulla crisi del papato.....diciamo le cose essenziali....grazie mille
1
14 nov 2007, 16:55

trulydeeply
ragazzi, che ne pensate del modello assolutista? il re che detiene un potere assoluto su tutto il regno? lo ritenete un modello efficace? perchè si e perchè no? rispondetemi vi prego!
3
8 nov 2007, 16:31

merendina
i nomi dei cesari quali sono.e dei sette re di roma?????'
2
7 nov 2007, 15:10

_KiarA_8_9
mi servirebbe una mano...ricerca su...architettura bizantina e periodo bizantino...aiutatemiiii...
7
6 nov 2007, 13:56

Gabry92
Raga...devo studiare la crisi del regime aristocratico e la fine della repubblica...ma non trovo su questo sito nessun riassunto. Potete aiutarmi???...grazie cmq io ho cm libro "Civiltà antiche e medievali" di Umberto Diotti - DeAgostini.
2
4 nov 2007, 14:10

molotov
:satisfiedConsolati romani : Per info i consolati duravano due anni ? Saluti da Tiberio Sempronio Gracco.
5
30 ott 2007, 18:36

chiaranumber1
Raga mi potete aiutare cn uno schema o cn dei riassunti sulla rivoluzione inglese..sennò nn mi entra in testa...baci
4
28 ott 2007, 21:21

lucas22f
qualcuno mi può passare degli appunti di storia su: Riforme in Europa, Riforme in Italia, Nascita degli stati uniti, Rivoluzione americana, Il mondo coloniale americano. Ho la verifica di storia domani... Grazie
5
25 ott 2007, 15:17

Sasuke
avrei bisogno di uno schema sul paleolitico,neolitico e mesolitico.lo chiedo a voi xke gg nn ho tempo per farlo,xke domani ho 2 verifiche e un interrogazione!! grazie 1000. :hi
9
23 ott 2007, 14:57