Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi domani ho l'interrogazione di storia e...dovrei prepararmi un bel discorsetto facile facile e soddisfacente...fino ad ora abbiamo studiato gli egizi, la nascita delle città, la civiltà greca ed i fenici...sapete dirmi come posso impostare un bel discorsetto??? Grazie Ciao :hi

quali furono le pricipali cause della prima rivoluzione inglese?

ciao a tt.....m serve urgentemente una mappa concettuale della storia degli ebrei dalle origini del popolo fino al 500 a.c. circa.......se ce l'avete vi prego inviatelo xke x domani ho troppi compiti ma non iresco a farli tutti...grazie ciao

ciao per lunedi dovrei fare un tema di storia!!
gli argomenti che devo trattare sono:la lotta per le investiture,i normanni e la rinascita dopo l'anno mille!!!mi aiutate??
come lo devo strutturare?

Raga ... avrei bisogno di 2 riassuntini x domani... i titoli sul mio libro sno i seguenti...
- La lotta politica a Roma e il primo triumvirato
- L ascesa al potere di Cesare
- La fine della Repubblica
Grazie milles...

:hi ciao a tutti...
mi servirebbe un tema sulla prima guerra mondiale max 2 pagine word grazie a tutti

Ciao a tt!! Domani ho il compito di storia (materia ke odio) su 3000 argomenti e sn disperata :cry Avete degli skemi, riassunti o mappe koncettuali su:
1)La Preistoria (paleolitico, mesolitico, neolitico, età calcolitica, riv. agricola, ecc...)
2)Le popolazioni della Mesopotamia:
-i Sumeri
-gli Accadi
-i Babbilonesi
-gli Hittiti
-gli Assiri
-i Persiani
3)Gli Egizi
4)I Fenici
5)Le Popolazioni della Grecia prima dei Greci:
-i Cretesi
-i Micenei
Grazie 1000 in anticipo!! ...

Ciao a tutti!!!...volevo chiedere una cosa: voi sapete qual è la differenza tra monarchia costituzionale e parlamentare??
baci!

1---perchè l'impero spagnolo nel corso del seicento è presa da gravi crisi che poi non riesce +
a riprendersi?
2---il valido, perchè è cosi importante?
3---in che consiste l'editto di paulette?
4---richelieu è stato un grande, ma ha rimasto a mazzarino dei problemi quali?
allora queste sono le domande del perchè del perchè del mio prof...che alla fine con tutti questi perchè nn so dv si va a finire...potete darmi delle risposte?grazie \000

ciao a tutti.....sapete farmi un piccolo riassunto sulla crisi del papato.....diciamo le cose essenziali....grazie mille

ragazzi, che ne pensate del modello assolutista? il re che detiene un potere assoluto su tutto il regno? lo ritenete un modello efficace? perchè si e perchè no?
rispondetemi vi prego!

mi servirebbe una mano...ricerca su...architettura bizantina e periodo bizantino...aiutatemiiii...

Raga...devo studiare la crisi del regime aristocratico e la fine della repubblica...ma non trovo su questo sito nessun riassunto.
Potete aiutarmi???...grazie
cmq io ho cm libro "Civiltà antiche e medievali" di Umberto Diotti - DeAgostini.

:satisfiedConsolati romani :
Per info i consolati duravano due anni ?
Saluti da Tiberio Sempronio Gracco.

Raga mi potete aiutare cn uno schema o cn dei riassunti sulla rivoluzione inglese..sennò nn mi entra in testa...baci

qualcuno mi può passare degli appunti di storia su:
Riforme in Europa,
Riforme in Italia,
Nascita degli stati uniti,
Rivoluzione americana,
Il mondo coloniale americano.
Ho la verifica di storia domani...
Grazie

avrei bisogno di uno schema sul paleolitico,neolitico e mesolitico.lo chiedo a voi xke gg nn ho tempo per farlo,xke domani ho 2 verifiche e un interrogazione!!
grazie 1000.
:hi