Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciaoooo!!
domani ho il test di storia...>.<
e mi servirebbe il riassunto sulla Repubblica Romana,
praticamente gli argomenti sono :
l'organizzazione della plebe, l'Oligarchia patrizio-plebea i magistrati e il senato,
le assemblee popolari
questi sono gli argomenti in generale!
vi prego aiutatemi! domani ho il test di storiaaaaaaaa!!!
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
Ciao ragazzi sto creando una tesi d'esame e mi serve sapere di che partito sono nixon e bush e informazioni gnerali sulle loro politiche,il perche molta gente li odia e perche gran parte del popolo americao non segue la loro politica.
In america non c'e' la destra e la sinistra cosa c'e'?

Ciao raga mi potete spiegare il calvinismo di Giovanni Calvino e in particolare la "dottrina calvinista".
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

mi aiutate a fare un tema su napoleone??????????????????????grazieeeeee

Ciao ragazzi...siccome oggi devo ripassare per un compito molto importante non è che mi potreste fare una mappa concettuale con le differenze tra Sparta e Atene? Grazie Ciao :hi

sikkome so che la mappa concettuale nn si puo disegnare in una discussione mi potete in 3 righe fare un riassunto di queste cose:
SOCIETA DI MASSA
CONSUMI DI MASSA
PRODUZIONI IN SERIE
SUFFRAGIO UNIVERSALE
PARTITI E SINDACATI DI MASSA
PUBLICITA
CATENA DI MONTAGGIO
TENSIONI TRA NAZIONI EUROPEE
NOVE MILIONI DI MORTI
CROLLO DI TRE IMPERI: austro ungarico-russo-turco ottomano
grazie

mi sapete in 10 parole quali sono state le conseguenze del PROTEZIONISMO e del
STATALISMO

Mi potreste dire le differenze e le analogie tra la politica di Diocleziano e quella di Costantino?
GRAZIE GRAZIE
Saratest

Ciao a tutti...sn nuova! E mi serve una manooo...sono completamente negata in storia...e la prof mercoledi mi interroga! Chi mi aiuta con il fascismo italiano? casomai facendomi una sintesi o una scaletta...plizzz!

c'è qualcuno che mi fa un confronto socio-politico.economico tra costituzione francese del 1791, americana del 1776 e statuto albertino del 1848???grazie!!!

ciao ragazzi!! aiutatemi vi prego la nostra prof per domani ci ha assegnato 1 questionario difficilissimo sn disperato!!!!
qst sn le domande:
1)la situazione economika e sociale in italia agli inizi del 900
2)politica economika e sociale di giolitti.e preke kadde.
vi prego spero ke mi aiuterete siete grandi! un saluto a tt!

Dv fare il compito di rekupero di storia mi servirebbe qlk appunto dalla crisi del 300 allo stato moderno rispondetemi presto

la prof se ne esce con una verifica scritta su 117 pagine da un momento all' altro..:@

Ciao! Qlcn mi potrebbe aiutare con uno schema della 1^Riv.Ind.???
Va bene anke qlcs di scannerizzato dai vostri libri di testo,ke poi lo stampo,o qualsiasi altra cs, xkè su internet nn riesco a trovare nulla(certo se nn lo trovo io nn vuol dire ke nn ci sia!:lol:lol)!!! Grazie 1000 in anticipo!!!! :hi:hi

conseguenze prima guerra mondiale e rivoluzione russa
raga mika potete trovarmi una ricerka nn troppo lunga ne corte...su questo??..grazie anticipate
1) La via italiana alla formazione dello stato moderno
2) la francia del 500
3) inghilterra del 500
4) spagna del 500
5)crisi religiosa del 500
1) vie diverse allo stato moderno
2) francia del 600
3) spagna del 600
4) inghilterra del 600
5) la rivolta di masaniello
1) il 700
2) illuminismo
3) la formazione degli stati uniti
4) l'età napoleonica
GLI STATI ITALIANI PREUNITARI
Questo modulo è dedicato alla storia degli antichi Stati italiani in età moderna, con particolare riferimento alla società ed alle istituzioni culturali.
x favore è molto urgente

ciao raga mi servirerbbe X STASERA vi prego qualke notizia sui pellegrinaggi nel mesioevo grazie mille nn mi servono troppe informazioni solo quelle fondamentali
mi serve un confronto tra l'editto di Teodorico e l'editto di Rotari...mi salvereste la vita! grazie