Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Guerre di religione (40870)
Miglior risposta
ki mi può fare una relazione sulle più importanti guerre di religione?
da cosa scaturì l'idea del nazionalismo europeo nell'ottocento?
c'è un aggancio con i valori del Romanticismo?
grazie.... ;)
da cosa scaturì l'idea del nazionalismo europeo nell'ottocento?
c'è un aggancio con i valori del Romanticismo?
grazie...

ciao a tutti devo fare un testo di 3-5 righe circa ricostruendo le fasi che portarono al superamento delle istituzioni comunali e alla nascita della signoria utilizzando queste parole chiave:
-CARICHE PODESTARILI O CAPITANEALI VITALIZIE
-OLIGARCHIA
-EREDITARIETà DEL TITOLO SIGNORILE
-VICARIATO
conosco l'argomento ma so spiegarlo cn parole mie..utilizzando qst parole chiave saprei usarene solo alcune..non so come farlo, mi aiutate perfavore? grazie a tutti!!
mi fareste un aggancio tra romanticismo e l'idea della nazione...da cosa scaturì l'idea della nazione?

ciao a tutti devo fare un testo di 3-5 righe circa ricostruendo le fasi che portarono al superamento delle istituzioni comunali e alla nascita della signoria utilizzando queste parole chiave:
-CARICHE PODESTARILI O CAPITANEALI VITALIZIE
-OLIGARCHIA
-EREDITARIETà DEL TITOLO SIGNORILE
-VICARIATO
conosco l'argomento ma so spiegarlo cn parole mie..utilizzando qst parole chiave saprei usarene solo alcune..non so come farlo, mi aiutate perfavore? grazie a tutti!!

ciao a tutti...vi prego ho bisogno del vostro aiuto ....per domani avrei bisogno che qualcuno mi facesse o mi trovasse una presentazione di power point su nazionalisti e comunisti in Cina...io non saprei come farla non avendo power point..mi sareste molto di aiuto...grazie mille in anticipo

please carlo magno e la sua struttura socio politica... nn è il feudalesimo....
Una lista di numeri può essere descritta in tre modi diversi, come illustrato dal seguente esempio:
1) [1,3,5,4,4,3,4],
2) [u,n,o,t,r,e,c,i,n,q,u,e,q,u,a,t,t,r,o,q,u,a,t,t,r,o,t,r,e,q,u,a,t,t,r,o],
3) [z,s,t,y,w,j,h,n,s,v,z,j,v,z,f,y,y,w,t,v,z,f,y,y,w,t,y,w,j,v,z,f,y,y,w,t]:
la lista delle cifre, la lista dei caratteri usati per descrivere i numeri con parole e la copia di questa seconda lista crittografata col metodo Giulio Cesare (in questo esempio con chiave 5).
Si ricorda ...

Ciao a tutti!
Mi serve un breve riassunto (o schema) sulle innovazioni tecnologiche dell'agricoltura e argomenti simili del basso medioevo!
Rispondete al + presto possibile!
1)la domanda è qst xkè le milizie mercenarie sono un elemento permanente della vita italiana tra il XIV e XVI secolo?
2)perchè la formazione dell'impero ottomano nel XV secolo ebbe ripercusioni si in occidente ke in oriente?
3)illustra la politica dello stato pontificio nel XV secolo
4)illustra la posizioe di Firenze nell'ambito della politica italiana prima e dopo l'ascesa dei medici
RAGA V PREGO è URGENTISSIMO VI PREGO RX MI SERVONO STA SERA PLEASE!!!!!!!!!
mi potete spiegare il perchè grazie urgente per esame ....
ah e cosa c'entra con il linguaggio??
Grazie

salve raga avrei bisogno di un kiarimento..vorrei sapere da ki era detenuto il potere nei "circondari" ovvero l'entità intermedia tra province e comuni.
dove lo trovo un tema storico della maturità 2009 su i 150 anni dell'unità d'italia?

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per una ricerca sul lavoro dell'uomo dalla preistoria all'industrializzazione e robotizzazione, attraverso greci, romani e medioevo.
Grazie mille in anticipo.

salve raga avrei bisogno di un paragone tra la prima e seconda rivoluzione industriale spiegando analogie e differenze..
grazie in anticipo!