Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come si pasa l esame della terza media
chi sa i principi della non-violenza di gandhi e il suo metodo??
che cosa stabiliva il concordato stipulato da mussolini con la chiesa cattolica?
mussolini impose all'italia l'autarchia, benchè le mancassero due condizionidi partenza fundamentali. quali?

vi prego mi serve una storia di un nonno, parente, vicino, che ha vissuto nella prima guerra mondiale e che racconta le sue esperienze!!!!! helpp... nn so ke scrivere e io nonni o parenti che hanno vissuto in quel periodo non ne ho!

abbigliamento arabo VII VIII secolo
la nascita degli stati uniti d'america: novità e curiosità della societa americana
perchè gli studiosi del 1400 considerano il medioevo come un periodo di tenebre?

C'è qualcuno disposto a chiarire alcuni punti riguardo Il congresso di Vienna e i moti insurrezzionali del 20-30-48 che non ho ben compreso? Grazie :D
Perchè il Congresso di Vienna non restaura il Sacro Romano impero.
Perchè in Europa nascono le società segrete e c'è lo stato di polizia.
Perchè il primo moto insurrezionale del 1820 ha luogo in Spagna.
Perchè i moti del 1820-21 sono tutti repressi ed invece, quello della Grecia riesce.
Perchè il 1848 rappresenta la fine della ...
esponi l'evento relativo al congresso di vienna evidenziale gli obiettivi egli strumenti utilizzati espresa perche una estaurazione vera a propria dell'antico regime era impronibile e x questo destinata al fallimento questo e una domanda che devo fare un tema rispondeme mi serve questa sera