Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dieghito
ciao a tutti.... mi servirebbero i sommari dei promessi sposi dal 16 al 38 vi ringrazio.........
7
7 set 2007, 12:22

Orchidea
Scusate sono ancora io..ma ho bisogno di voi...devo fare la parafrasi anche dell'adelchi coro V:"Morte di Adelchi"...non ho trovato proprio nulla su internet...per favore mi potete aiutare?...
5
3 set 2007, 14:15

the crazy girl
qualcuno può aiutarmi a fare una relazione di questo libro? grazie in anticipo!!!
2
3 set 2007, 11:59

yoda92
devo fare 2 temi ma nn so proprio da dove iniziare.se potete aiutarmi grazie mille. tema 1:il pio Enea:presenta il personaggio facendo risaltarecome sia cabiata la figura dell eroe(con confronti)tra Omero e Virgilio tema2:l ade in Omero e Virgilio:spiega come esso viene presentatonei 2 poemi mettendo in evidenza soprattutto le differenze segno di una diversa visione del rapporto tra morte e vita; motva la tua esposizione citando esempi specifici e concludi con le tue impressioni
5
24 ago 2007, 15:39

DAN_Oo
i libri sn: il ritratto di doryan grey (wilde) se questo è un uomo (levi) la tregua (levi) + ke i riassunti mi servono i personaggi grazie
21
28 ago 2007, 16:58

Clauuu
Aiutoooooooo.................qualcuno mi riesce a dare la recensione di questi libri???: - L'isola del tesoro- stevenson -Il segreto di Luca-Silone -Ritratto di signora- H.James Cercando recensioni nn troppo facili da trovare su internet...la profe senno si accorge..........!!!!!!!!!!!!grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete sempre di aiutoooo
3
24 ago 2007, 23:56

oO°GIULIA°Oo
:cryScusate qlkn ha letto x caso fantasticherie da vita dei campi di verga!??!?!? ecco chi l'ha letto x favore ha qlk riassunto qlk cosa...!??!?!?! no xkè io nn c'ho capito nienteeeeee!!!
4
25 ago 2007, 09:17

IPPLALA
Ciao, eccomi qua e mi tocca studiare!! Devo scegliere venti novelle del Decamerone da leggere e commentare, ma sceglierne 20 su 100 mi rimane un pò difficile! Che mi consigliate voi? Il problema è che non ho voglia di cercarlo in giro sul web... Lo so, sono pigra :hi:hi
13
18 ago 2007, 13:44

Orchidea
ciaoo..devo fare la parafrasi dell'adelchi di manzoni del coro atto terzo: "Dagli atrii muscosi"..non trovo niente su internet..qualcuno mi può aiutare?Grazie...
3
14 ago 2007, 10:57

latinoincrisi
ho da fare il commento sul dialogo d' addio ke fa fra cristoforo a renzo e lucia parlando anke del pensiero d manzoni..non so nemmeno da dv iniziare..l ultimo pezzo del libro non l ho capito xk nn ho avuto la possibilità di seguire la spiegazione..qualkuno m puo aiutare?
5
11 ago 2007, 09:57

frapedro
raga posso chiedere qui un'aiutino sui Promessi Sposi??
17
9 ago 2007, 19:46

giadinas
ho bisogno del riassunto e della descrizione dei personaggi del libro: la ragazza delle arance di gaarder jostein.. qualcuno l'ha letto? ho cercato su internet ma trovo solo il riassunto scritto all'interno del libro..
8
8 ago 2007, 16:39

Hunter[iTa]
CIAO a tutti, ho assolutamente bisogno del riassunto di paradiso perduto di milton, ho guardato su wikipedia ma ho trovato poco niente, non è che potreste consigliarmi qualche sito? grazie mille ps: sto impazzendo non si capisce niente!
9
8 ago 2007, 19:01

dieghito
scusate x le vacanze avrei 4 temi da fare su delle interviste impossibili a personaggi della storia.....chi e ke me ne farebbe almeno 2 ......grazie mille
12
25 lug 2007, 11:59

Ariel 91
Chi ha letto i seguenti libri: -Antigone di sofocle:mi servirebbe il riassunto -Casa di bambola di Ibsen:mi servirebbe il riassunto aiutatemi -Gioventù senza dio:mi servirebbe il riassunto e il commento personale molto ricco -Il milione: mi servirebbe il riassunto e un esaustivo e lungo coommento personale Vi prego aiutatemi è urgente.....HELp Grazie in anticipo
10
3 ago 2007, 18:43

ely90
CIAO... non è ke avresteda passarmi degli appunti su Pico della Mirandola e le sue opere??? oppure potreste consigliarmi qlk buon link??? GRAZIE IN ANTICIPO!!![/red] :lol
5
24 lug 2007, 20:01

tidy
io devo leggere 3 tra i seguenti libri,voi cosa mi consigliate di leggere: La casa in collina-Pavese Il gattopardo-Tomasi de Lampedusa Conversazione in Sicilia-Vittorini Il partigiano Johnny-Fenoglio Il giorno della civetta-Scasca(o Sciascia,nn so come si scrive) Se questo è un uomo-P.Levi Cristo si è fermato a eboli-C.Levi Fontanamara-Silone
24
12 giu 2007, 14:50

lao
Qualcuno per caso ha l'analisi di questa opera???
5
2 lug 2007, 06:11

flyIIIC
ciao raga....mi servirebbe qualcs su qst 3 autori...vita..opere ecc...io ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla!!!mi date una mano pleaseeeeeeeeeeeee:(
4
26 giu 2007, 16:14

Mario
[x.*Mari*.x] help! aiutatemi, sono nei guai! qualcuno ha del materiale sulla figura femminile in D'Annunzio o qualche altro poeta del '900? il 4 ho gli orali.. grazie
7
30 giu 2007, 09:23