Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti.... mi servirebbero i sommari dei promessi sposi dal 16 al 38 vi ringrazio.........

Scusate sono ancora io..ma ho bisogno di voi...devo fare la parafrasi anche dell'adelchi coro V:"Morte di Adelchi"...non ho trovato proprio nulla su internet...per favore mi potete aiutare?...

qualcuno può aiutarmi a fare una relazione di questo libro? grazie in anticipo!!!

devo fare 2 temi ma nn so proprio da dove iniziare.se potete aiutarmi grazie mille.
tema 1:il pio Enea:presenta il personaggio facendo risaltarecome sia cabiata la figura dell eroe(con confronti)tra Omero e Virgilio
tema2:l ade in Omero e Virgilio:spiega come esso viene presentatonei 2 poemi mettendo in evidenza soprattutto le differenze segno di una diversa visione del rapporto tra morte e vita; motva la tua esposizione citando esempi specifici e concludi con le tue impressioni

i libri sn:
il ritratto di doryan grey (wilde)
se questo è un uomo (levi)
la tregua (levi)
+ ke i riassunti mi servono i personaggi
grazie

Aiutoooooooo.................qualcuno mi riesce a dare la recensione di questi libri???:
- L'isola del tesoro- stevenson
-Il segreto di Luca-Silone
-Ritratto di signora- H.James
Cercando recensioni nn troppo facili da trovare su internet...la profe senno si accorge..........!!!!!!!!!!!!grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete sempre di aiutoooo

:cryScusate qlkn ha letto x caso fantasticherie da vita dei campi di verga!??!?!?
ecco chi l'ha letto x favore ha qlk riassunto qlk cosa...!??!?!?! no xkè io nn c'ho capito nienteeeeee!!!

Ciao, eccomi qua e mi tocca studiare!! Devo scegliere venti novelle del Decamerone da leggere e commentare, ma sceglierne 20 su 100 mi rimane un pò difficile! Che mi consigliate voi?
Il problema è che non ho voglia di cercarlo in giro sul web... Lo so, sono pigra
:hi:hi

ciaoo..devo fare la parafrasi dell'adelchi di manzoni del coro atto terzo: "Dagli atrii muscosi"..non trovo niente su internet..qualcuno mi può aiutare?Grazie...

ho da fare il commento sul dialogo d' addio ke fa fra cristoforo a renzo e lucia parlando anke del pensiero d manzoni..non so nemmeno da dv iniziare..l ultimo pezzo del libro non l ho capito xk nn ho avuto la possibilità di seguire la spiegazione..qualkuno m puo aiutare?

ho bisogno del riassunto e della descrizione dei personaggi del libro: la ragazza delle arance di gaarder jostein.. qualcuno l'ha letto? ho cercato su internet ma trovo solo il riassunto scritto all'interno del libro..
![Hunter[iTa]](/datas/avatars/000/000/013/000000013815.gif)
CIAO a tutti,
ho assolutamente bisogno del riassunto di paradiso perduto di milton, ho guardato su wikipedia ma ho trovato poco niente, non è che potreste consigliarmi qualche sito?
grazie mille
ps: sto impazzendo non si capisce niente!

Chi ha letto i seguenti libri:
-Antigone di sofocle:mi servirebbe il riassunto
-Casa di bambola di Ibsen:mi servirebbe il riassunto aiutatemi
-Gioventù senza dio:mi servirebbe il riassunto e il commento personale molto ricco
-Il milione: mi servirebbe il riassunto e un esaustivo e lungo coommento personale
Vi prego aiutatemi è urgente.....HELp
Grazie in anticipo

CIAO...
non è ke avresteda passarmi degli appunti su Pico della Mirandola e le sue opere???
oppure potreste consigliarmi qlk buon link???
GRAZIE IN ANTICIPO!!![/red] :lol

io devo leggere 3 tra i seguenti libri,voi cosa mi consigliate di leggere:
La casa in collina-Pavese
Il gattopardo-Tomasi de Lampedusa
Conversazione in Sicilia-Vittorini
Il partigiano Johnny-Fenoglio
Il giorno della civetta-Scasca(o Sciascia,nn so come si scrive)
Se questo è un uomo-P.Levi
Cristo si è fermato a eboli-C.Levi
Fontanamara-Silone

Qualcuno per caso ha l'analisi di questa opera???

ciao raga....mi servirebbe qualcs su qst 3 autori...vita..opere ecc...io ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla!!!mi date una mano pleaseeeeeeeeeeeee:(

[x.*Mari*.x]
help!
aiutatemi, sono nei guai!
qualcuno ha del materiale sulla figura femminile in D'Annunzio o qualche altro poeta del '900?
il 4 ho gli orali..
grazie