Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dieghito
scusate ......mi servirebbe un tema su un intervista impossibile ad attila.......se mi potreste aiutare anche se mi avevate gia aiutato su questo pero nn andavano bene gli altri temi......grazie mille in anticipo
13
6 set 2007, 11:45

dieghito
ciao a tutti.... mi servirebbero i sommari dei promessi sposi dal 16 al 38 vi ringrazio.........
7
7 set 2007, 12:22

Orchidea
Scusate sono ancora io..ma ho bisogno di voi...devo fare la parafrasi anche dell'adelchi coro V:"Morte di Adelchi"...non ho trovato proprio nulla su internet...per favore mi potete aiutare?...
5
3 set 2007, 14:15

the crazy girl
qualcuno può aiutarmi a fare una relazione di questo libro? grazie in anticipo!!!
2
3 set 2007, 11:59

yoda92
devo fare 2 temi ma nn so proprio da dove iniziare.se potete aiutarmi grazie mille. tema 1:il pio Enea:presenta il personaggio facendo risaltarecome sia cabiata la figura dell eroe(con confronti)tra Omero e Virgilio tema2:l ade in Omero e Virgilio:spiega come esso viene presentatonei 2 poemi mettendo in evidenza soprattutto le differenze segno di una diversa visione del rapporto tra morte e vita; motva la tua esposizione citando esempi specifici e concludi con le tue impressioni
5
24 ago 2007, 15:39

DAN_Oo
i libri sn: il ritratto di doryan grey (wilde) se questo è un uomo (levi) la tregua (levi) + ke i riassunti mi servono i personaggi grazie
21
28 ago 2007, 16:58

Clauuu
Aiutoooooooo.................qualcuno mi riesce a dare la recensione di questi libri???: - L'isola del tesoro- stevenson -Il segreto di Luca-Silone -Ritratto di signora- H.James Cercando recensioni nn troppo facili da trovare su internet...la profe senno si accorge..........!!!!!!!!!!!!grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete sempre di aiutoooo
3
24 ago 2007, 23:56

oO°GIULIA°Oo
:cryScusate qlkn ha letto x caso fantasticherie da vita dei campi di verga!??!?!? ecco chi l'ha letto x favore ha qlk riassunto qlk cosa...!??!?!?! no xkè io nn c'ho capito nienteeeeee!!!
4
25 ago 2007, 09:17

IPPLALA
Ciao, eccomi qua e mi tocca studiare!! Devo scegliere venti novelle del Decamerone da leggere e commentare, ma sceglierne 20 su 100 mi rimane un pò difficile! Che mi consigliate voi? Il problema è che non ho voglia di cercarlo in giro sul web... Lo so, sono pigra :hi:hi
13
18 ago 2007, 13:44

Orchidea
ciaoo..devo fare la parafrasi dell'adelchi di manzoni del coro atto terzo: "Dagli atrii muscosi"..non trovo niente su internet..qualcuno mi può aiutare?Grazie...
3
14 ago 2007, 10:57

latinoincrisi
ho da fare il commento sul dialogo d' addio ke fa fra cristoforo a renzo e lucia parlando anke del pensiero d manzoni..non so nemmeno da dv iniziare..l ultimo pezzo del libro non l ho capito xk nn ho avuto la possibilità di seguire la spiegazione..qualkuno m puo aiutare?
5
11 ago 2007, 09:57

frapedro
raga posso chiedere qui un'aiutino sui Promessi Sposi??
17
9 ago 2007, 19:46

giadinas
ho bisogno del riassunto e della descrizione dei personaggi del libro: la ragazza delle arance di gaarder jostein.. qualcuno l'ha letto? ho cercato su internet ma trovo solo il riassunto scritto all'interno del libro..
8
8 ago 2007, 16:39

Hunter[iTa]
CIAO a tutti, ho assolutamente bisogno del riassunto di paradiso perduto di milton, ho guardato su wikipedia ma ho trovato poco niente, non è che potreste consigliarmi qualche sito? grazie mille ps: sto impazzendo non si capisce niente!
9
8 ago 2007, 19:01

dieghito
scusate x le vacanze avrei 4 temi da fare su delle interviste impossibili a personaggi della storia.....chi e ke me ne farebbe almeno 2 ......grazie mille
12
25 lug 2007, 11:59

Ariel 91
Chi ha letto i seguenti libri: -Antigone di sofocle:mi servirebbe il riassunto -Casa di bambola di Ibsen:mi servirebbe il riassunto aiutatemi -Gioventù senza dio:mi servirebbe il riassunto e il commento personale molto ricco -Il milione: mi servirebbe il riassunto e un esaustivo e lungo coommento personale Vi prego aiutatemi è urgente.....HELp Grazie in anticipo
10
3 ago 2007, 18:43

ely90
CIAO... non è ke avresteda passarmi degli appunti su Pico della Mirandola e le sue opere??? oppure potreste consigliarmi qlk buon link??? GRAZIE IN ANTICIPO!!![/red] :lol
5
24 lug 2007, 20:01

tidy
io devo leggere 3 tra i seguenti libri,voi cosa mi consigliate di leggere: La casa in collina-Pavese Il gattopardo-Tomasi de Lampedusa Conversazione in Sicilia-Vittorini Il partigiano Johnny-Fenoglio Il giorno della civetta-Scasca(o Sciascia,nn so come si scrive) Se questo è un uomo-P.Levi Cristo si è fermato a eboli-C.Levi Fontanamara-Silone
24
12 giu 2007, 14:50

lao
Qualcuno per caso ha l'analisi di questa opera???
5
lao
2 lug 2007, 06:11

flyIIIC
ciao raga....mi servirebbe qualcs su qst 3 autori...vita..opere ecc...io ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla!!!mi date una mano pleaseeeeeeeeeeeee:(
4
26 giu 2007, 16:14