Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mayc1989
Potete aiutarmi??? la frase è: Giuseppe gioca nella palestra della scuola Giusepp= soggetto gioca= predicato verb nella palestra = complememt di Stato in luogo(NON SONO SICURA) della scuola= ??????(non ricordo) Potete rispondermi.... vi ringrazio anticipatamente!!!!
3
23 set 2007, 11:32

fabios92
qualkuno si ritrova le sequenze del decimo capitolo dei promessi sposi?
4
21 set 2007, 19:13

meee
sapate dirmi perchè sono importanti le regole nell'educazione?e le strategie da impiegare per rimuovere l'atteggiamento antisociale?
3
21 set 2007, 17:43

indovina
----nelL'oarlando furioso c'è una parola chiave ricorrente, quale?e perchè? ---perchè si prende proprio il nome di Angelica?che significa metaforico ha? ---fai una differenza tra struttura epica e struttura cavalleresca. ---che legame ha ariosto con i cantari?
1
21 set 2007, 16:54

lessy
raga devo fare delle frasi in italiano(5) ..una cn la parola megadine,una con megalocardia,una con megalocefalia,una con megalopsia e una con megaterio....conosco i significati ma nn riesco a fare le frasi....vi prego....ho tnt da fare....su internet nn ho trovato nulla.... grazie di cuore a ki vorrà aiutarmi!!:(
10
20 set 2007, 21:31

pedrodj
ciao raga!sn nuovo d qui e mi serve una scaletta per il tema cn la traccia:si dice ke la paura metta in moto meccanismi diversi:tu cs ne pensi? risp please! grazie mille!
2
20 set 2007, 17:08

matt_dirnt
nn è ke mi potete scrivere la relazione di questo libro o darmi il link dv posso trovarlo??grazie 1000
3
18 set 2007, 14:23

brenini92
domani ho un tema sulla differenza tra ideale e illusione... mi potete aiutare, anke una scaletta su quello da scrivere mi basta... aiutatemi please.
2
17 set 2007, 17:41

lessy
.....devo fare 6 frasi 2 cn il verbo essere in funzione di copula,2 con funzione di predikato verbale e 2 con funzione di ausiliare... scusate so ke sn semplicissime....ho bisogno di sapere se ho fatto bn....ho un blokko!!! FUNZIONE DI COPULA: 1) lucia è molto alta. 2)Ferdinando e antonio sono poco socievoli. FUNZIONE DI PV:???????????????????????????? 1)????????????????? 2)??????????????????? aiutooo nn mi vengono in mente FUNZIONE DI AUSILIARE: 1) Ieri sono uscita ...
9
16 set 2007, 11:46

robystylosa
sapete dove posso trovare la metrica del 5 maggio?di tutto il 5 maggio!pleaseeeeeeeee
5
15 set 2007, 13:54

brenini92
allora... la traccia del tema ke devo fare è "differenza tra ideale e illusione" vorrei avere una "scaletta" sulle cose ke potrei scrivere.... e se qualk1 è proprio buono mi potrebbe fare il tema...ovviamente le riflessioni le scriverò io. thanks in anticipo.
1
14 set 2007, 22:16

Not Me
Ciaoooo.... =) avrei bisogno di sapere che uso fa Manzoni del latino all'interno dei Promessi Sposi, quando ne parla e in che modo lo utilizza. Grazie Mille.
2
13 set 2007, 19:58

Agra92
la nostra prof c fa fare ancora l'analisi grammaticale e m servirebbe 1 mano....ke cs'è "fosse dato"?? e "se"?? thanks!!!
3
13 set 2007, 19:06

Haran Banjo
Mi serve un riassunto di Franchestian si Shelly !!!! MOOOOLTO dettagliato !!!! perke nn l ho letto ! Graazie in anticipo !! vi prego sono disperato, non lo trovo da nessuna parte.
2
13 set 2007, 18:21

bimone
Domani mi ricomincia la scuola:( e mi servono due riassunti, i libri sono: 1 " LE STRADE DI AMIR" Di MARCELLA PAPESCHI. 2 "NATI DUE VOLTE" Di GIUSEPPE PONTIGIA. RAGAZZI MI FIDO DI VOI SE MI AIUTATE MI SALVATE LA VITA E VI AUITERò SE SERVIRà QUALCOSA A VOI! I RIASSUNTI MI SERVONO OGGI! HELP!:thx:thx GRAZIE MILLE! AL PIù PRESTO!!!!!!!
6
11 set 2007, 12:08

gattone92
siccome su internet non trovo nulla vorrei sapere se gentilmente potreste darmi un analisi testuali di 5 brani ora ve li posto 1)Se morissi prima di svegliarmi autore:Cornell Woolrich 2)Il pozzo e il pendolo autore:Edgar Allan Poe 3)La sposa bambina autore:Beppe fenoglio 4)L'ennesima,ultima sigaretta autore:Italo Svevo per analisi tesuale intendo dividere in sequenze e fare il riassunto, e dopo anallizzare il testo inserendo il ...
2
10 set 2007, 15:54

*DayDreamer*
Ciao ragazzi, sn nuova d qui..vorrei kiedervi se qlc1 d voi ha 1 testo riguardante una storia d'amore, qualsiasi...(logicamente non conosciuta) che non sia troppo lungo, tipo 3 o 4 pagine! per favore aiutatemi, sn un disastro in italiano!! Chiara
3
11 set 2007, 16:13

Nihal2490
L'ho veramente apprezzata questa prima opera di Calvino. Tuttavia nei prossimi giorni mi tocca fare la verifica (mai una volta che ci cheida un commento sul libro!) e mi è sorto un dubbio: Perchè il titolo del romanzo è "Il sentiero dei nidi di ragno"? Dovrei dare a questa domanda una risposta concisa, ma non so davvero come organizzarla; cioè credo d'aver capito che si tratta di un luogo immaginario rappresentante la fanciullezza di Pin, il quale non ha potuto (e non può) viverla ...
1
11 set 2007, 15:25

DAN_Oo
mi serve la scheda dei personaggi del libro LA LINGUA SALVATA di ELIAS CANETTI vi prego è molto urgente. grazie in anticipo
2
10 set 2007, 18:24

guog
qualcuno è in grado di darmi il riassunto di: "le memorie di adriano" "lessico familiare" so già che sono due libri molto belli quindi per favore non fatemi le prediche del tipo sono da leggere.. grazie in anticipo a tutti!
3
9 set 2007, 11:12