Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, mi potreste fare un commento di 4 poesie assieme !?
Sono le poesie di Bertolt Brecht cioè "Sul muro c'era scritto" poi "Chi sta in alto dice" poi "Generale, il tuo carro armato" e "La guerra che verrà"....
Dovreste scrivere la breve vita dell'autore, poi le metriche e le cose rigurdanti le poesi tipo la strofa, la rima...ok ? ciao grazie mille !
potreste aiutarmi con questo tema: "concezione della natura umana e dell'ironia nei promessi sposi".
Grazie 1000!!!!!
ciao, devo farre 5 frasi con il complemento di unione altre 5 di compagnia....
nè ho fatte alcune , altre non mi vengono :blush
UNIONE:
1.Esce con l'ombrello
2.Giorgia è uscita con la sua borsa
COMPAGNIA:
1.Luca è al bar con sua cugina
2.paola pranza insieme alla nonna
3.sono stata in vacanza con i miei amici
altre non mi vengono... magari non fatele sempre con persone, cioe tipo con paola, con giorgia, con sara ecc....
grazie in anticippo

salve raga potreste darmi una scaletta o dei konsigli su kome svolegere le trattazioni sintetike di 5 e 15 righi?(dovrebbero essere prova d'esame: tipologia A-B)
grazie in anticipo!

il bello e il sublime nel rapporto uomo natura tra fine 700 e inizi 800 kn qualche riferimento a kant.
la libertà nel purgatorio riferendosi anche al canto di marco lombardo
![.oO[Puffete]Oo.](/datas/avatars/000/000/020/000000020563.gif)
Oi raga!! Sapreste dirmi x caso quali sn gli amori e gli ideali di julien sorel protagonista del romanzo? Mi serve x un lunedì è un tema e nn so proprio cosa scrivere!:cry Mi dareste qualke suggerimento?
Grazie in anticipo!!!!:satisfied

mi aiutereste con un tema?
la traccia è: a colloquio con un famoso italianista cosa evidenzieresti della lingua italiana.
innovazioni verbali, nuove comunicazioni...
non so proprio cosa scrivere!!ho tante idee ma non so proprio! please è per lunedi.. é.è
mi hanno dato anche un sito
www.accademiadellacrusca.it
grazie in anticipo!

Ragazzi ma ke signifika la parole Allegorico figurale?

Ciao raga mi potete aiutare su questo tema.
La traccia è: Rifletti su come l'opinione pubblica subisca l'influenza dei mezzi di comunicazione di massa ed esponete il vostro parere in merito.
Sinceramente non so che scriverci.
Grazie anticipatamente!!!!!

salve raga mi servirebbe un'aiuto con questa domanda perke nn so kosa risp...:
spiega il rapporto tra guido Calvalcanti e la società fiorentina.
Grazie in anticipo
ps: ci ho kapito anke io poko

ciao a tutti per favore.. vi chiedo un favore immenso e non è per me.. ma per una persona molto speciale per me! io ho fatto tutt'altro tipo di studi e non sono competente come voi in materia..sto cercando disperatamente da tanto tempo la parafrasi dell'odissea con il canto di polifemo e i versi sono dall'1 al 180

:hi:hiciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. nel canto XXVI dell'inferno ci sono due domande e sono le seguenti: 1 Se la nostra società sembra avere accantonato il problema del conflitto tra scienza e fede, si pone però in modo sempre più intenso quello dei rapporti tra scienza ed etica. Svolgi le tue riflessioni nella forma del tema tradizionale.
" di che cosa potrebbero essere simbolo oggi le Colonne d'Ercole? Ci sono "divieti" nella nostra tradizione e nella nostra ...

CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI UN AIUTINO PER FARE UN TEMA IN ITALIANO
TRACCIA:
TUTTI NOI ABBIAMO CONOSCIUTO PERSONE CHE ALLA GUIDA DI UN AUTO O DI UNA MOTO SI SONO SENTITI INFALLIBILI MA....
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO
Cerco una recensione abbastanza seria riguardo al film "Elena di Troia" del 1955
con confronto con il testo epico....grazie!

Dovrei fare l'analisi del testo di Italo Svevo L'ultima sigaretta (da La coscienza di Zeno,1923) mi aiutate??? Grazie mille... kiss

Ciao raga mi potete dire quali sono le analogie e le differenze tra Catullo e Lucrezio!!!!!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!:hi:hi:hi:hi

qUalè il rapporto tra matelda e Dante?

secondo voi che significa "l'uomo fu creato avido impaziente nella sventura ingenereso nella prosperità"
potete darmi un aiuto devo fare un tema su questa frase tratta dal corano

ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi e commento della poesia di Joyce Lussu.C'è un paio di scarpette rosse.. vi chiedo mi mandarmela attraverso massaggio privato,xke la mia prof a detto che controllera ogni sito scolastico e non.... e se trovara qualkosa di uguale ci mettera non sufficente!!! la mia prof e pazza....grazie in anticipo...!!! vi chiedo un grande favore,non ricopiatela da altri siti come gia detto deve essere una parafrasi e commento vostro/a...
C'è un paio di scarpette ...
Devo approfondire la questione della donna nell'antichità (greci e romani),in particolare devo mettere in luce un aspetto di questo argomento partendo da libri e saggi...
Una mia compagna ha scelto,ad esempio,il tema del matrimonio.
Non ho idee originali...cosa mi consigliate?