Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kokka91
ragazzi x favore un aiuto enorme..domani ho la verifica di dante sulla divina commedia e mi servirebbero le figure retoriche dei primi due canti dell'inferno..x favore aiutatemi se no sn spacciata..la nostra profe ci fa ke ce le kiede..ma lei ne ha detta solo una!!vi prego scrivetemi quali sono e cosa sono..grazie
1
15 ott 2008, 14:48

s.b.c. mega1832
mi potete aiutare,devo scrivere un breve testo sul tema della lirica, le sue articolazioni, il suio significato. Il tema è dato dopo aver letto Alla sera dell' amico Ugo.
1
17 ott 2008, 17:32

kloe
PER FAVORE MI FATE LA PARAFRASI? GRASIAS CANTICO DEL FRATE SOLE Altissimu, onnipotente bon Signore, Tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione. Ad Te solo, Altissimo, se konfano, et nullu homo ène dignu te mentovare. Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature, spetialmente messor lo frate Sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore: de Te, Altissimo, porta significatione. Laudato si', mi Siignore, ...
4
16 ott 2008, 13:36

girl
ciao:hi mi serve un tema sull'uomo medievale? per favore aiutatemi domani ho compito
2
17 ott 2008, 11:29

Kimaro
Ciao, vorrei sapere cosa cosa dice Manzoni nel 5 Maggio: cioè perchè scrive l'ode, qual'è il suo fine. Grazie
5
15 ott 2008, 14:57

Alex94
Ciao!Non riesco a farla !Mi aiutate? Scegli un parco o un giardino ,fanne una descrizione in 40 righe seguendo un ordine spaziale! Grazie ciaooo!
3
15 ott 2008, 14:58

mediano92
ciao ragazzi per domani devo consegnare alla prof un saggio breve ma nn ho la piu pallida idea su come farlo!!!questa è l'indicazione del libro!! "delineare tt gli argomenti innovativi della vita nova rispetto al panorama letterario del tempo" grazie in anticipo del vostro aiuto!!!!
3
15 ott 2008, 12:42

Gessicuzza
ciao mi servirebbe sapere comportamento,l'atteggiamento di marcovaldo in un racconto luna e gnac e poi cosa l'autore voleva farci capire.grazie mille
1
14 ott 2008, 17:39

Cronih
Scrivi un sinonimo di "dissertano". Trova, altri termini che come "abbazia" e "conventi" indicano enti o istituzioni ecclesiastici. Grazie Mille!:hi
3
14 ott 2008, 14:48

picasso93
:thx:thxsalve!mi servirebbe urgentemente l'analisi della descrizione del palazzo di don Rodrigo.......graziegraziegrazieeee
1
13 ott 2008, 16:42

Niccolò
raga oggi la prof ci ha dato da fare come compito questo saggio breve il TITOLO E: "DA GUTENBERG AL LIBRO ELETRONICO:MODI E STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE vi prego postate il vostro saggio breve parlando dell'argomento di questo titolo GRAZIE 1000:hi P.S:mi servirebbe x domani grazie in anticipo
1
13 ott 2008, 14:06

ho24anni
ciao raga mi potreste trovare gentilmente entro le 17'00 l'analisi della poesia di pianto antico di gisuè carducci individuando le anafore, anastrofi, chiasmi, climax o anticlimax, enumerazioni,iperbati,parallelismi,ripetizioni....naturalmente nn ci sono tutte grazie mille ....
1
13 ott 2008, 14:10

diablino
salve raga dovrei fare un trattato breve x dmn...ma nn ho idea di km si faccia!mi potreste fare una skaletta o mettere dei link...insomma qualsiasi kosa k mi possa guidare nello svolgimento di un trattato breve... grazie in anticipo!
2
12 ott 2008, 16:50

jesuismoi
mi aggiungete a questi 3 periodi una proposizione coordinata alla suborbinata ? 1) L' incendio non avrebbe provocato tanti danni se il terreno non fosse stato così arido....... 2) Paola è così timida che non rivolge mai la parola a persone che non conosce ......... 3) Sono riuscita a consegnare in tempo la relazione , nonostante abbia perso metà del lavoro per un problema al computer.................. vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!:cry
1
12 ott 2008, 16:30

ledaxx
Perfavore potete aiutarmi??? Devo fare un piccolo tema che descriva il primo incontro fra due persone in questo tema devo descrivere l'ambientazione, i personaggi ed i loro stai d'animo durante questo primo incontro Un pò simile al primo incontro tra i 2 personaggi principali del libro "2 di 2" di Andrea de Carlo ma proprio non riesco... Mi potete aiutare??? Perfavore... Grazie!
1
12 ott 2008, 09:53

serenaballerina93
salve raga...la prof mi ha assegnato 9 brevi temi... non so da dove iniziare...vi posto le trcce così se vi va mi potete dare una mano... vi prego... 1.scrivi un breve testo in cui vuoi convincere qualcuno ad adottare un certo comportamento -precisa l'argomento -raccogli idee con la tecnica che preferisci -costruisci una mappa o realizza una scaletta scrivi un breve testo usando soprattutto connettivi di ragionamento 2.segui le indicazioni per scrivere 2 testi di tipo diverso su ...
1
12 ott 2008, 10:04

serenaballerina93
raga devo fare un tema sulla cultura in generale...su cosa penso che essa sia eccetera...mi aiutate un po? non so da dove iniziare
2
29 set 2008, 16:19

bossssss93
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO su promessi sposi....gentilmente mi aiutate.........? ecco la consegna: Matrimonio rinviato! Al si dei due fidanzati uno spasimante respinto dice no. ispirandoti al primo capitolo del romanzo racconterai i fatti con precisione e ricchezza di dettagli adottando uno stile brillante e capace di suscitare interesse nel lettore. x favore aiutatemi....sinceramente nn so cosa scriverci vi pregoooooooooooooooooooo
1
11 ott 2008, 20:41

Manuele
Raga mi servirebbe un commento sul tema del "viaggio"... ..aiutatemi vi prego..grazie mille :)
2
11 ott 2008, 13:47

Francesco P.
Sono in crisi... Non so come fare... Deovo fare un piccolo tema descrivendo un primo incontro descrivendo i personaggi, l'ambientazione e gli stati d'animo... AIuto!!!!! Grazie!!!!
1
10 ott 2008, 15:09