Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ledaxx
devo fare una descrizione di una casa e di una camera da letto da cui trasparisca il carattere della persona che ci vive... potete aiutatmi????? GRAZIE 1000000000000000000
5
13 nov 2008, 20:13

lorenzo93
Mi servirebbe un breve testo tipo mezza facciata. La traccia è questa:" Fa’ il ritratto di un negoziante che conosci e la descrizione della sua bottega".Ovviamente il negoziante inventatevelo. Mi servirebbe per domani... Grazie anticipatamente Lorenzo93
3
13 nov 2008, 16:10

antonello89
ragazzi ho urgente bisogno d aiuto....c'e qlk che conosce il brano la roba di verga?
1
13 nov 2008, 16:54

fabri93
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto! potete darmi il riassunto della prima e seconda disgregazinedei promessi sposi del primo capitolo grazie in anticipo! per chi nn lo sappia la prima disgregazione è da verso 95 a 185 e la seconda è da verso 280 a 355 vi prego rispondete mi serve entro domani! siete grandi
2
10 nov 2008, 16:49

maranga
Ciao a tutti, Qualcuno mi potrebbe dire che cosa c'entra la dea Erato nel poemetto del Poliziano " Stanze per la giostra"? Grazie mille! Monica
2
9 nov 2008, 18:24

stefano1993
ciao a tutti come ho gia detto sono in un mare di guai vi posto delle frasi mi potete aiutare a fare l'analisi del periodo????? 1Sebbene ferito l'agente acciuffò il ladro prima che questi potesse fuggire 2Dopo essere stato in palestra Mario è tornato a casa per fare compagnia alla nonna 3Prima che finisca l'estate vorrei fare un viaggi nel nord dell'Europa perchè da tanto tempo desidero visitare quei paesi 4Occorre innaffiare il giardino prima che sia troppo caldo 5Sebbene non ...
1
13 nov 2008, 10:20

x.InA.x
ciao a tutti! domani ho la verifica di analisi logica!vorrei solo che andasse bene! però ho un problema non mi è ben chiara la differenza tra copula e parte nominale e il predicativo del soggetto! li confondo tutti in pratica. qualcuno mi aiuta?GRAZIE MILLE
5
10 nov 2008, 16:42

ledaxx
Devo scirvere la storia di un innamoramento tra due persone... Ma non sono proprio capace.... mi potete aiutare????? Garzie 1000 in anticipo!!!!!!!
4
23 ott 2008, 17:00

Sissy93
Salve a tutti, sono una nuova utente! Trovo questo sito molto utile e carino. Mi piacerebbe essere d'aiuto a tutti...ma al momento ne ho bisogno io! Ho urgenza di fare un tema sul cristianesimo all'interno del romanzo de "I Promessi Sposi"...qualcuno potrebbe aiutarmi?? Ve ne sarei tanto grata :) grazie in anticipo..baciii
2
11 nov 2008, 18:36

pUnK_pRiNcIPeSs94
ragazzi mi servirebbero le analogie(le cose in comune) e le differenze tra : il racconto del diluvio dell'epopea di gilgamesh e deucalione e pirra di ovidio......?????????????????????????????????????'''v prego aiutoooo!!!
1
11 nov 2008, 15:10

Avie
per domani ho da trovare una lista di idee per elaborare un tema sulla gelmini! non me ne servono molte....i pro e i contro!! piccole frasi... spero che possiate aiutarmi! grazie! ^^
2
11 nov 2008, 11:21

Matteus91
ciaoooo aiutatemi devo fare questo tema sull adolescenza x domani traccia: motorino e cellulare sono il sognio di tutti i ragazzi della tua età . prova a spiegarne i motivi .. ciaoooooo grazieeeee
1
10 nov 2008, 19:26

homer 101
la mia prof di ita mi ha chiesto un'analisi di una canzone a piacere dove posso trovare figure retoriche. ho trovato poco.:dozingoff:dozingoff chi mi da una mano?
2
10 nov 2008, 15:53

pandabearmonster
aiuto...ho dei riassunti da fare...sono alla seconda media.... appunti: facciata 1: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0002.jpg facciata 2: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0003.jpg facciata 3: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0004-1.jpg spero che capite la mia scrittura!!! GRAZIE MILLE! E'DAVVERO URGENTEE!!!! D;
1
9 nov 2008, 15:01

delfinogoloso
...Aiutatemi, devo svolgere un tema: riscrivere il V capitolo dei Promessi Sposi dal punto di vista di Fra Cristoforo...solo che non so proprio come iniziare...mi dareste una mano? grazie in anticipo. sono disperata!!!:cry
1
9 nov 2008, 14:26

PaP3RiNa
ciao a tt scusate sn nuova e dv capire ancora bn cm si fa...cmq vi volevo chiedere se x favore mi potevate dare il link di una descrizione già fatta su una cosa o un personaggio il prima possibile...l'ho cercata su appunti/tami svolti ma non l'ho trovata...grazie mille
1
9 nov 2008, 12:38

simho
ragaaaaaaaaaaaaa x favore aiutatemi!!!!!!!!!:cry sn disperata! durante la spiegazione della prof me ne stavo bella tranquilla in silenzio x i fatti miei...e adesso mi ritrovo con 2 episodi dell'eneide da fare!!!!! picciò nn so proprio cosa fare aiutatemi mi serve la parafrasi dal rigo 116 a 226...vi ringrazion in anticipo!!!! glattie mille vi amo!!!:satisfied
2
8 nov 2008, 13:59

donyth94
ho bisogno dlla parafrasi d qsti versi!!!!plz... Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride e il divo Achille. E qual de' numi inimicolli? Il figlio di Latona e di Giove. Irato al Sire destò quel Dio nel campo un ...
1
7 nov 2008, 17:55

mademoiselle_valentina
ciao a tutti!qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente spiegare in poche parole qual è il concetto del dolore profondo x la perdita di qualcosa in cui crediamo nel romanzo demian di Herman Hesse???è x un tema di italiano...la prof ci ha dato da fare un tema(tipologia B articolo di giornale)uscito all'esame di maturità nel 2006...grazie in anticipo
4
21 ott 2008, 18:26

pUnK_pRiNcIPeSs94
mi servirebbe una specie di tema che parli vari giochi che si preferiscono da bambini....però sotto forma di una pagina di diario....(((( grz in ant a tt..:)
1
7 nov 2008, 14:37