Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morettinax
cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. per questo non è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; per questo nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sono gli altri ogni uomo e tutti gli altri uomini
1
27 set 2009, 17:12

pikkolafarfalla
Analisi del periodo 1Che il colpevole non sia stato ancora trovato, questo è incredibile, perchè gli investigatori pensavano di essere ormai sulle tracce dell' assassino avendo trovato l'arma del delitto, che era stata abbandonata non lontano dal luogo dove è stato commesso il fatto 2 A sentire le pubblicità che presentano nuovi computer non bisognerebbe più saper leggere e scrivere per usare macchine tanto potenti da fare qualsiasi tipo di attività
1
27 set 2009, 17:13

marikaimpieri6
raga una poesia di 15 righi..versi liberi..
2
28 set 2009, 18:40

flashion
x favore me la fate l'analisi logica della frase: Ettore spogliò il cadavere di Patroclo della bella armatura di ferro e di bronzo? aiutooooooo vi prego
6
28 set 2009, 13:21

fiore96
ciao a tutti!! la prof di lettere ha assegnato un tema.. io nn sn riuscita a trovare l'articolo adatto... x favoreee mi svolgete la seguente traccia!! mi serve x dopo domani, se nn c'è nessuno capaci di svolgemela la ringrazio lo stesso.. la traccia è la seguente: racconta la cronaca di un incidente stradale del sabato sera che ti ha colpito in modo particolare. grz
1
29 set 2009, 16:46

ubares94
Raga ho bisogno dell'analisi del testo su questo tema x domani...Grazie
3
29 set 2009, 15:57

Cronih
In ogni frase individua in soggetto partitivo, facendo attenzione a non confonderlo con un complemento. 1) Delle spìecie animali conosciute , lo squalo e una delle più antiche apparse sulla terra. 2) Dello zucchero e proprio quello che manca a questo torta. 3) Sulla porta della chiesa dei pellegrini attendevano l'inizio della funzione. 4) Non mi fido neppure degli amici quando si tratta di affari! 5) In certe circostanze, degli amici aiutano a superare un momento di sconforto. 6) Del ...
5
17 set 2008, 18:07

Avie
ciao!! mi servirebbero dei siti da dove posso prendere spunto per fare la recensione del film... magari qualcosa con qualche commento personale! ** no wikipedia! ^^ grazie!!
6
12 gen 2009, 15:01

gnomo
sono in crisi per un tema con questa traccia: Se avessi una macchina del tempo e potessi visitare Sabaudia e il parco in un'altra epoca storica, viaggeresti nel passato o nel futuro? perchè? oppure ho una seconda traccia: Immagina la vita nell'agro pontino al tempo dei romani. Vi prego, datemi qualche idea!!!!!!!!!
1
28 set 2009, 15:20

bimb4
devo fare un compito di italiano molto importante e c'e da seguire una traccia precisa: una delle principali battaglie dell'illuminismo riguardò la libertà di stampa , di pensiero e di parola, diritti irrinunciabili legalmente riconosciuti dalla Dichiarazione dei Diritti dell'uomo del 1789. Ai giorni nostri questa conquista costituisce uno dei fondamenti delle moderne democrazie, ma in molte aree del mondo , governate dai regimi autoritari non si è ancora affermata. Esponi le tue ...
1
27 set 2009, 17:21

pikkolafarfalla
ANALISI DEL PERIODO 1 Mentre stava facendo una passeggiata Alessandro è stato sorpreso da una temporale che gli ha impedito di proseguire, perciò ha cercato riparo in un negozio, dove ha incontrato Luisa, con la quale era stato fidanzato qualche anno prima, non fosse stato per la pioggia, Alessandro quel giorno non avrebbe incontrato Luisa 2 Qualora si verificasse degli imprevisti è opportuno che tu ci avverta telefonicamente, per non farci stare in pensiero, non vedendoti rientrare ...
1
28 set 2009, 14:15

verovampire
ciao a tutti , dunque devo fare come tema un confronto tra il quadro di botticelli di venere e il testo "il regno di venere" di angelo poliziano.mi servirebbe la parafrasi del testo per poter fare questo tema,grazie a tutti in anticipo baci
4
27 set 2009, 17:52

dony94
ciao....chi sa farmi un commento a forma di testo su ranocchio il personaggio di rosso malpelo seguendo questa scaletta? -com'è presentato ranocchio? -quali sono le sue caratteristiche fisiche e psicologiche? -qual'è la sua sorte? -cosa ha voluto dire l'autore attraverso questo personaggio? far venire fuori un piccolo testo fondendo queste domande.....x piacere grazie......mi serve x domani
1
27 set 2009, 12:58

hackersupremo
mi potreste riassumere il brano in allegato? x favore grazie mille
8
27 set 2009, 16:13

dadissimo07
1)Fai un confronto fra il diverso rapporto esistente fra gli uomini e la divinità nei due miti (1- Deucalione e Pirra; 2- L' arca di Noè), quello religioso e quello pagano politeista. 2) La rappresentazione della Divinità nei due miti ti sembra simile o molto diversa? Perchè? Per piacere.. Help me.
4
27 set 2009, 16:59

linda25
ho bisogno di un mini mini riassunto sul periodo storico in cui visse ugo foscolo!
1
27 set 2009, 15:38

morettinax
mi potete spiegare qst concetto? cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. x qst nn è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; x qst nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sn gli altri ogni uomo e tt gli altri uomini
1
27 set 2009, 15:57

valya
cosa sapete di questo passaggio???please aiutoooo!!!grazie mille in anticipo
5
7 gen 2008, 19:42

luca91
mi servirebbe una ricerca sulle fonti letterarie latine a cui dante si è rifatto per la divina commedia x favore grazie mille
2
26 set 2009, 14:36

mary_mora
ragazzi sono in crisi devo fare un articolo di giornale e un saggio breve entro domani!avete qualcosa?
3
22 set 2009, 11:03