Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
analisi grammaticale di " il tuo animo è nobile davvero"

Per favore mi serve per domani il ritratto interiore dell'innominato!!!!
Analisi grammaticale (44931)
Miglior risposta
ho messo nello zaino un grande libro di favole

Ciaooo...Mi servirebbe una descrizione di Didone nell'Eneide... please...

I giovani!
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto... Devo scrivere un articolo sul PROBLEMA DELLA RICERCA VERSO I PARADISI DELLA DROGA DA PARTE DEI GIOVANI DELLA NOSTRA ETà.Devo poi invitarli a cercare qualcosa di bello per cui vivere, senza drogarsi.
Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere!
GRAZIE!!
Cri!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
GRAZIE!!!
chi può farmi un saggio breve sui miti giovanili??per miti non intendo gli idoli ma i modelli da seguire!=)
saggio breve..il materiale sarebbe che x i giovani italiani il verbo + importante è:apparire..che molti vogliono diventare attori o giornalisti o comici..ecco tutto..ce la fai a darmi una mano??dmn devo consegnarlo..cioè mi spiego meglio..abbiamo fatto il compito in classe ma non mi è piaciuto quello che ho scritto..quindi vorrei sostituirlo ma ho paura di ...

chi mi può spiegare in maniera perfetta e comprensibile, il complemento predicativo del oggetto e del soggetto?Grazie
ciao nobel grazie,però nn ho capito tanto bene,guarda queste frasi e dimmi secondo te quali delle frasi contiene un complemento predecativo del soggetto?
1)dalla macchina spuntò una volpe dall'aria impaurita
2)Il pane è arrivato fresco dalla campagna proprio adesso
3)In Italia il sindaco viene eletto direttamente dai ...
Analisi grammaticale (44909)
Miglior risposta
la casa di anna è grande e moderna

saggio breve novecento alessandro baricco tipo argomentativo... riflessioni sul libro...come fare??
tema argomentativo sui cellulari
vorrei sapere il genere letterario e delle note sull' autore
avrei bisogno di un saggio breve sul male di vivere...chi me lo potrebbe gentilmente mandare??
mi aiutate a fare un temaaa??
qst e la traccia:
tra i tnt problemi del stro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
mi servirebbe una mano a fare un tema la traccia è:tra i tnt problemi del nostro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?

Ciao a tutti, chi mi fa una breve differenza tra il decamerone, la divina commedia e il canzoniere?
tema su un incontro particolare