Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avete una tesina abbastanza completa sul poeta Ungaretti? :( :( :congiuntivite :congiuntivite :mannagg :mannagg :occhidolci :occhidolci :sigh :sigh
coniugazioneverbo pettinare forma passiva
sintesi del libro di paola zannoner quel giorno pioveva
la signora valentina carissima amica di mia madre he stata invitata alla mia festa di laurea
RAGAZZI EPRFAVORE MI POTETE FARE UN TEMA SUL MATRIMONIO...IO SONO ACCORTO DI IDEA....SCRIVETE LE DIFFICOLTà E I BENEFICI DEL MATRIMONIO GRAZIE.....
riassunto di 10 righe di una giornata luigi pirandello e analisi della novella

scrivere una lettera in cui si espongone le idee delle guerra e le proprie convinzioni
il titolo del tema di italiano alla maturità classica del 1975
saggio breve sulla situazione giovanile in italia

Mi potete aiutare a fare l'analisi logica del brano
Miglior risposta
Qual'è il suo nome signora?domandò aprendo il registro per annotarvi i dettagli della denuncia circa l 'accaduto.Mi chiamo Alicia,perbacco,rispose lei sistemandosi il gembriule sul petto prosperoso come tutte la altri parti del corpo.
Ella aveva la pelle del viso di colore scuro e spessa come cuoio,gli occhi di un azzurro slavato , piccoli e privi di espressività.
Aggiunto 7 ore 16 minuti più tardi:
vabbene ma la preferirei tutta l ' analisi logica....grz lo stesso =)
Aggiunto 11 ore 26 ...

sono nuovo in questo sito .vorrei avere un tema del terzo mondo fame,ecc grazie mille
mi potete scrivere la sintesi ''della morte di patroclo'' e l'identikit di patroclo????grazie....

ciao potreste dirmi che cosa è il romanzo?cosa è la trama? il narratore? le caratteristiche? ambiente?cosa distingue il romanzo?che narrazione c'è? differenza tra romanzo augusteo e quello medievale.
grazie
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
grazie è completo ma nn va bn per quelle cose che voglio io...
a me servono quelle cose che ho detto...
perchè dp devo tradurre in inglese...
Aggiunto 2 ore 4 minuti più tardi:
cmq grz lo stesso
nessuno mi può aiutare?:(
Aggiunto 17 ore 33 minuti ...
per favore chi può aiutarmi con questa parafrasi?mi serve da versetto 254 a 311.grazieeeeeeeeeeeeee!

Allora dovrei fare un articolo di giornale e dato che da un pò che ci lavoro ma nn mi viene in mente niente che possa andare bene mi sono rivolta a voi per farmi dare un aiuto... La traccia è: 5 parole per una lingua del mondo. Prova ad immaginare o scegliere 5 parole universali uguali per tutto il mondo in nome della pace e del dialogo fra i popoli. Ve ne sarei gratissima... Grazie mille in anticipo!

salve a tutti dovrei fare un questionario su ''dei delitti e delle pene'' di cesare beccaria...il capitolo 28 che inizia :questa inutile prodigalità di supplicii'' e finisce con ''continuo accrescimento della loro autorità''.
1)per quali motivi la pena di morte non può essere un ?
2)con quali aggettivi beccaria la definisce?
3)che cosa significa esattamente il termine ?
4) dividi il brano in sequenze e dai loro un titolo.
5)nella parte finale beccaria esorta la comunità dei saggi a ...
potete farmi l'analisi grammaticale delle frase
la nonna cucina una torta alle melle rosse
il medico cura le persone amallate
lucia è uscita per giocare con le amiche