Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seroberto
parafrasi della poesia novembre
1
29 apr 2010, 12:29

lorely96
testo argomentativo sul fumo tra i ragazzi, semplice magari e per domani!!!!!!
1
29 apr 2010, 14:00

seroberto
in realtà mi servirebbero anche la parafrasi di X Agosto e Il Gelsomino Notturno.
1
29 apr 2010, 12:38

saracicci
Devo svolgere 1 tema personale sul movimento femminista degli anni '70 ma nn ho molte idee. Vorrei fare un tema "creativo" e nn centrare l'argomento sviluppando un tema storico e banale. Ho iniziato parlando della sua nascita, di dove si sviluppa, degli obiettivi, più o meno anke se in maniera superficiale dei movimenti femministi con riferimento alle suffragette, poi ho detto ke ad es nei paesi dell'islam la donna nn è ancora emancipata..però manca qualcosa..che lo renda un pò originale ...
1
28 apr 2010, 21:50

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

danix93
aiutatemi su dante alighieri francesco pertarca e boccaccio sulla vita e le opere di ciascuno mi servirebbero le cose più importanti specie riassunto... grazie!
1
29 apr 2010, 07:52

maxolinos
la profezia di tiresia
1
28 apr 2010, 22:40

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

Emanuela97
Avevi occhiali spessi per guardare 'l mondo, la bacchette rattoppate alla meglio. Erano per i salmi , piccoli sul foglio della messa,la domenica,sulla panca in fondo. Per le tele ricamate,per i fili intrecciati ad intuito sul libro sfocato. Con gliocchi il mondo t'era ormai celato, ma il cuore vedeva gli intrecci sottili. Ricamavi la tua vita sulla tela, ad ogni punto un anno di avventura la guerra , l'amore,la fatica dura un ago per tenere 'l passato 'n tutela . Volevo 'l ...
2
28 apr 2010, 13:04

sissi95
Per favore mi serve la relazionne di Firmino di Sam Savage per favore!!!! caratteristiche narratore presentazione e caratterizzazione\la gerarchia dei personaggi i luoghi e il tempo della narrazione temi e motivi Possibilmente non da internet.
1
28 apr 2010, 15:18

simoandgio
commento de "La patente" di Pirandello con le tematiche che pirandello ha usato in tutte le sue novelle...
0
28 apr 2010, 15:10

Caputo
Ciao..! Mi Potreste fare un paragone( un confronto) tra la poesia Autunno di Vincenzo Caldarelli e la poesia Novembre di Pascoli?
1
28 apr 2010, 11:51

domenico99
taci.su le soglie nel bosco non odo parole che dici umane;ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane.ascolta.piove dalle nuvole sparse. piove su le tamerici salmastre ed arse,piove sui pini scagliosi ed irti,piove sui mirti di vini,su le ginestri fulgenti di fiori accolti,sui ginepri folti
2
27 apr 2010, 14:17

francescanarducci
mi serve questo tema : un insuccesso scolastico , una brutta figura ti ha insegnato a diventare più responsabile... racconta...
1
28 apr 2010, 10:09

davda
Devo fare un tema sul movimento femminista: in cui spiego che cos'è, dove nasce, dove si sviluppa, per quali ragioni, cos'ha portato? devo parlare anke dell'emancipazione femminile, e se questo fenomeno esiste tuttora Sono gradite anke opinioni personali
1
27 apr 2010, 19:46

Sefora
Analisi logica (46165) Miglior risposta
mi potete fare l'analisi logica di queste frasi (grazie) a) Nostro nipote è caro a tutti. b) Ci piace il vostro stile di vita. c) Il professore ha dato a Paolo l'incarico della biblioteca. d) Dimmi l'ora. e) Pensa di più agli altri.
1
27 apr 2010, 12:13

sissithebest
Analisi logica (46185) Miglior risposta
mi sapete dire l'analisi ligica di questa frase la pace di utrecht del 1713 poneva fine al dominio spagnolo in italia Aggiunto 3 ore 14 minuti più tardi: grz
1
27 apr 2010, 15:25

alessandrissimo
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...?
1
27 apr 2010, 14:35

davda
TEMA SUL FEMMINISMO
0
27 apr 2010, 15:21

Rossella95
LA PROF DI DIRITTO HA SPIEGATO L'OFFERTA LA DOMANDA, IL MERCATO, IL PREZZO E IL CONTRATTO....MI DITE UN Pò VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
1
26 apr 2010, 19:30