Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un' etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza alla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impegno sociale e civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?
devo fare un saggio breve e non so come fare aiuto il tema è la lettura è importante?
la lettura è importante?
Aggiunto 7 minuti più tardi:
devo fare un faggio breve e nn lo so fare
Aiuto Devo Fare Un temo sulla mia città ideale..Mi potete dare qualke idea??
aiutoooo mi serve urgentemente il riassunto di '' il torneo di ashby '' di walter scott
vorrei sapere il verbo l'analisi grammaticale del verbo passai
scusate mika mi potreste fare una mappa concettuale ke parla di kosa sia la letterarura è urgente!!!!!!!
Mi potete controllare la seguente analisi grammaticale delle voci verbali :
Se camminerai sul parquet, guarda sempre in giù così non scivolerai. Se ti arrampicherai super un viottolo, guarda per terra altrimenti finirai in un burrone e potrai romperti l’osso del collo. Se poi andrai in vacanza al mare guarda sempre per terra altrimenti arriverà un’onda e ti bagnerà tutto e potrà trascinarti con sé in mare.
Nella sua vita non inciampò mai, non scivolò, non si produsse uno strappo, non si ...

De amicitia (52271)
Miglior risposta
La natura non ama affatto la l'isolamento.(cioè chi sta da solo)Se 6 d'accordo con questa idea rispondi motivando le tue affermazioni in 12 righe.Quella cn 12 righe miglior risposta.Grazie in anticipo!

raga vi prego mi sapete dire un test d'ingresso italiano prima superiore liceo delle scienze umane con opzione economico sociale??
tema sul primo giorno di scuola aiuto è per domanii vi prego
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazieeee sei un mito

Buon pomeriggio :) Avrei una domanda da fare a chi ha letto i libri se questo è un uomo di Primo Levi e i malavoglia di Giovanni Verga... Quali sono le parti che vi sono piaciute dei più e quali di meno? Mi serve per scuola :)
Baci :*
non immaginavo che per partire occorressero cosi tanti preparativi
tema sul primo giorno di scuola
adesso telefono a chiare e le chiedero notizie di sua sorella
in analisi grammaticale si ... per esempio si chiamano cos'è ??? AIUTOOOOO
acrostico scuola grazie grazie grazie tanta non so ankora usare bene questo sito di scuola net sono nuova cmq grz ankora !!! :P