Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diddle
CIAO RAGA X FAVORE AIUTATEMI.......LA TRACCIA è QST..... Dopo una prima lettura(L'esperienzia delle cose moderne e la lezione delle antique), riassumere il contenuto informativo del testo.......... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO è X DOMANIIIIIIIIIIIIII.......GRZ IN ANTICIPO.....
2
22 ott 2010, 15:17

Babysarina93
Ciao e auguro a tt un buon anno scolastico,come al solito avrei bisogno di consigli su quale tema fare e cosa scriverci,in modo da prenderci un bel 7 o 8. Ecco le tracce con i titoli:1)Tema di storia: "Illustra il ruolo,l'importanza e il peso culturale,politico e sociale della figura di Martin Lutero". 2)Tema d'attualità e di italiano: "Viviamo in un contesto in cui siamo bombardati da programmi televisivi,fatti di cronaca(come quello di Sarah Schiazzi)e messaggi in cui la nostra vita privata ...
3
21 ott 2010, 16:20

stabile
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! devo fare un tema con questa traccia ogni civilta ha lasciato le sue tracce cosa pensi ricordera di noi l'uomo del futuro da che cosa giudichera la nostra societa così progredita ma con tanti problemi?
3
21 ott 2010, 16:22

neci
tema sugli alieni
2
21 ott 2010, 17:58

dessy
a chi si deve la definizione dolce stil novo ?
4
21 ott 2010, 15:43

vamarco94
è sempre necessario dire la verità??
2
21 ott 2010, 16:04

matti****
scontri tra nomadi e sedentari oggi Aggiunto 17 minuti più tardi: no non devo fare un confronto Aggiunto 2 minuti più tardi: non sai dove posso trovare degli articoli su qst argomento?? Aggiunto 7 minuti più tardi: no del mondo Aggiunto 9 minuti più tardi: grazie era proprio questo che stavo cercando
3
21 ott 2010, 15:31

SweetNana
Sofocle Miglior risposta
Ciao :satisfied Qualè la situazione di partenza della storia di Edipo? Qualè la scelta sbagliata che Edipo compie? E come immagini i persoaggi di Edipo, Giocasta, l'indovino Tiresia? prova a descriverli. Grazie :D
3
21 ott 2010, 14:50

daniel vega
aga mi serve un tema su l'amore e l'amicizia su internet con li aspetti negativi e positivi vi pregooooo aiutatemi!!!! Aggiunto 33 minuti più tardi: GRAZIE X L'AIUTO!!!!!!
2
21 ott 2010, 14:30

gspi
storie che parla di metamorfosi
3
20 ott 2010, 19:27

Urino Birra
Ciao ragazzi!! X dmn mi servirebbero 2 articoli di giornele: 1)cronaca nera; 2)Cronaca bianca..(ricordatevi le 5 W)..dv prendere almeno un 8 :) ..grz in anticipo!! :smurf
2
21 ott 2010, 15:26

fioretti anna
parafresi versi 8-52 Aggiunto 16 minuti più tardi: Ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? Il figlio di Zeus e Latona, egli irato col re, mala paste fe nascer nel campo, la gente moriva, perchè Crise, l'Atride tratò malamente, il sacerdote; costui venne alle navi rapide degli Achei pe liberare la figlia, con riscatto infinito.
3
21 ott 2010, 14:37

SweetNana
Sofocle (53949) Miglior risposta
Ciao :satisfied Qualè la situazione di partenza della storia di Edipo? Qualè la scelta sbagliata che Edipo compie? E come immagini i persoaggi di Edipo, Giocasta, l'indovino Tiresia? prova a descriverli. Grazie :D
1
21 ott 2010, 14:50

stabile
ogni civilta' ha lasciato le sue tracce:cosa pensi ricordera' di noi l'uomo del futuro,da che cosa giudichera' la nostra societa'così progredita,ma con tanti problemi?
1
21 ott 2010, 08:09

bryan ballarin
PROPOSIZIONI
2
20 ott 2010, 19:20

stella 97
salve a tutto il web il mio professore mi ha dato da fare una tema e questa è la traccia: ogni generazione di giovani si identifica in personaggi e simboli che ne rappresentano le idealità e le caratteristiche. Quali sono oggi i tuoi miti, che importanza hanno,che cosa rappresentano? so che questa traccia è molto soggettiva ma vi prego di aiutarmi se vi può servire io suono la chitarra classica da 2 anni adoro i finley, miley cyrius... sono una grande appassionata di twilight ;ascolto ...
2
20 ott 2010, 14:04

fragolina98
Urgente!Recensione sul libro Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi.Grazie anticipatamente...
2
20 ott 2010, 07:01

bimba_pimpa
saggio breve(argomentativo) su italia-serbia??? aiutatemi!!
2
20 ott 2010, 11:09

tdariox
vorrei avere un articolo di giornale svolto.. inventato
2
19 ott 2010, 18:44

dolce_stella92
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto giovedi ho il compito di pedagogia tema ho provato a studiare gli argomenti ma nn si capisce un tubo dal libro..avrei bisogno di un tema di pedagogia sull aggressività e su frobel e la didattica x favore aiutatemi :( Aggiunto 23 ore 40 minuti più tardi: nn puo aiutarmi nessuno?? :(
3
18 ott 2010, 16:49