Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
"VIOLENZA MINORILE" è giusto o no punire i minori di 14 anni che si macchiano di un reato?

qualcuno mi riassume il ciclo troiano in poche parole?

saggio breve (argomentativo) su ITALIA-SERBIA)? :cry :(
mi serve per domani e non so proprio come fare..quella mi odia anche!! :drop
grazie a tutti in anticipo :love
per favore..le prime due fasi del saggio breve..1 fase : descrizione della tipologia dei testi
2 fase descrizione dei livelli... grazie anticipatamente
AMBITO TECNICO - SCIENTIFICO
ARGOMENTO: Progresso scientifico-tecnologico e risorse del Pianeta: una sfida per il prossimo millennio
DOCUMENTI
1"Molti rispettabili pensatori credono che siano di fronte a un nuovo secolo di inevitabile progresso economico e tecnologico [...]. Questa visione del futuro, alimentata dagli entusiasmanti ...
devo fare un tema su leopardi su la frase: che fai tu,luna,in ciel?dimmi,che fai,silenziosa luna?

Idee per un compito in classe!
Miglior risposta
Ciao ragazzi. Volev chiedervi quelche idee riguardo al compito di italiano. Probabilmente la traccia di attualità, sarà più o meno sulla crisi politica di questi tempi. E' possibile inoltre che ci sia un collegamento con il Principe di Machiavelli. Come ben sappiamo, o meglio chi ha studiato Machiavelli xD, il Principe è una sorta di figura che deve esser presa come riferimento dai politici (di quel tempo). Ora essendo questo Principe assumere un comportamento a seonda delle circostanze ovvero ...
Quando si dovrebbe usare il termine razzismo
Miglior risposta
quando si dovrebbe usare il termine razzismo
articolo di giornale sul senso della storia
Ciao a tutti sono nuova =) Dovrei fare un saggio breve sui promessi sposi la traccia è : contrasti e affinità nelle azioni e nei sentimenti dei promessi sposi..Help me =)
che cos'è membro in analisi grammaticale?
dovrei fare un saggio breve: analogie e differenze tra san francesco d'assisi e jacopone da todi. non ho proprio idea peròòò! aiutatemiii anche solo a strutturarlo! è la prima volta che faccio un saggio!
Aggiunto 38 minuti più tardi:
vorrei sapere come iniziare....la prof dice di esporre una tesi e motivarla. quale potrebbe essere?
Aggiunto 20 minuti più tardi:
vi prego è urgentee

Aiutooo! devo svolgere un tema sulla scelta della scuola superiore ,le motivazioni speranze, e proggetti ,l'iter che lo ha portato a tale scelta..

Sono salito su la più alta montagna: i venti imperversavano; io vedeva le querce ondeggiar sotto a’ miei piedi; la selva fremeva come mar burrascoso, e la valle ne rimbombava; su le rupi dell’erta sedeano le nuvole - nella terribile maestà della Natura la mia anima attonita e sbalordita ha dimenticato i suoi mali, ed è tornata alcun poco in pace con se medesima.
Vorrei dirti di grandi cose: mi passano per la mente; vi sto pensando! - m’ingombrano il cuore, s’affollano, si confondono: non so ...

PERRCHE NELL'ITA DI ACHILLE,ACHILLE RITIENE INGIUSTO CHE AGAMENNONE SI APPROPI DI UN BOTTINO MAGGIORE DEL SUO??