Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
depe 96
Copito per domani Miglior risposta
FARE L ANALISI COMPLETA DELLE SEGUENTI FRASI CLASSIFICANDO OGNI SINGOLA PAROLA IN BASE ALLA SUA NATURA GRAMMATIC VERBO ARTICOLO NOME ECC 1 mi ha telefonato qualcuno?no non ti ha telefonato nessuno 2 quest' estate sono andato in vacanza con i miei amici e mi sono divertito moltissimo 3 il violento temporale della notte scorsa ha danneggiato tutti gli alberi del nostro e del loro frutteto 4 ehi!che cosa stai facendo vicino alla macchina? 5 due mesi fa gli ho scritto una lunga lettera ma ...
1
3 nov 2010, 18:51

majcol
quale significato simbolico riveste la locanda che ospita personaggi di varie classi sociali e di luoghi diversi?
2
2 nov 2010, 16:19

040603
2 frasi con la parola aria.
2
2 nov 2010, 21:43

qwerty95
Ho appena fatto questo racconto me lo corregete lo voglio alla perfezione se volete modificare qualche cosa fate pure=) Vi ringrazio! Getano, uomo alto e magro, con una grande personalità.Un giorno trovandosi a casa senza niente da fare, decise di mettersi al computer e collegarsi a internet ad una chatt famosa (Facebook). Passati dieci minuti si accorse che l'aveva contattato una ragazza di nome Simona, era molto carina si poteva notare dalla foto che aveva messo come immagine de profilo ...
5
29 ott 2010, 19:39

BLOODY MARY
MI serve 1 relazione sui 5 sensi dell autunno x dmn aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5
2 nov 2010, 15:11

majcol
come si puo definire il linguaggio utilizzato e al quale fine risponde?
1
2 nov 2010, 16:04

spagnola1950
cerco appunti di didattica inerenti a Simone Weil
4
31 ott 2010, 19:57

nanduzmiguel
Potete farmi un riassunto (magari non troppo breve)?? Vi ringrazio in anticipo! :hi Aggiunto 2 ore 53 minuti più tardi: non è quello il film :( Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi: sì, è questo il film Aggiunto 2 minuti più tardi: il problema è che su internet c'è solo la trama e qualche commento :'( Aggiunto 23 ore 43 minuti più tardi: GRAZIE A TUTTI HO RISOLTO
3
2 nov 2010, 12:05

qwerty95
Per domani ho tantissimi compiti e sono in mezzo alla cacca :| vi chiedo un aiuto che mi puo aiutare tanto.. Il prof. di italiano ha dato per casa: SCRIVI UN TESTO DEL GENERE PSICOLOGICO IN CUI IL NARRATORE RACCONTA UNA STORIA DI AMORE (O DI AMICIZIA) TRADTO. Praticamente mi dovete fare un racconto vero oppure inventao in che si parla di amicizia o di amore, che poi succede qualcosa in cui che so vengono traditi i personaggi, non so fate voi..Vi prego aiutatemi..vado di la a fare ...
3
29 ott 2010, 17:08

-selena-
ciao a tutti..potete aiutarmi per favore a fare un saggio sull'etica e la politica in Machiavelli fino ad arrivare ai nostri giorni..magari solo qualche spunto e un titolo carino da dare al saggio! Grazie
3
31 ott 2010, 17:47

delfino999
cosa mi aspetto dal mio futuro del lavoro d'ufficio Aggiunto 21 ore 44 minuti più tardi: grazie francy io studio operatore d'ufficio e da grande vorrei lavorare in un ufficio grazie ancora per il riassunto di storia
1
1 nov 2010, 17:35

basket
Chi mi può aiutare a trovare le parole-chiave e le figure retoriche presenti in questo testo? Oi lasso, non pensai si forte mi paresse lo dipartire da madonna mia da poi ch’io m’aloncai, ben paria ch’io morisse, membrando di sua dolze compagnia; e giammai tanta pena non durai se non quando a la nave adimorai, ed or mi credo morire ciertamente se da lei no ritorno prestamente. Canzonetta gioiosa, va a la fior di Soria, a quella c’à in pregione lo mio core: ...
3
31 ott 2010, 14:13

ElisaLasDivinas97
con in analisi grammaticale cos'è ?
2
1 nov 2010, 18:01

Aishia Geraci
Analisi logica (54176) Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare l'analisi logica delle seguenti frasi ?? In alcune frasi ho solo dei dubbi. 1.Lo trovi sotto le scale. 2.Camminava felice verso una sorgente. Egli=sogg.sottinteso / Camminava=p.verbale / felice verso una sorgente = ?? 3.Il gatto è caduto dal divano. Il gatto=sogg. / è caduto=p.verbale / dal divano=?? 4.Questa è la cartolina che ci è appena giunta da New York. 5.Andremo in Francia e passeremo per il Frejuès. Noi=sogg.sottinteso / Andremo=p.verbale / In Francia e ...
1
1 nov 2010, 13:24

silviagigi
Aiutoo (54153) Miglior risposta
ciao buon giorno qualcuno saprebbe parlarmi nìdel neoclassicismo e dell'illuminismo??grz Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie
3
30 ott 2010, 12:42

Tauby
Mi dite le espressioni formulari dell'iliade libro I grazie.?
1
30 ott 2010, 14:29

annalisadigiuni
rapporto tra teatro barocco e chiesa
1
30 ott 2010, 15:41

progetto4
Potresta aiutarmi a fare l'analisi logica di questa frase? "Questa sia sancita come prima legge dell'amicizia" che cosa è "come prima legge" ? grazie!
1
30 ott 2010, 17:49

mary_bimbetta 96
aiutoo!! devo fare un tema di italiano Il valore dell'amore nn so kosa devo scrivere mi aiuate.. Per favore!!grazie
1
30 ott 2010, 09:45

bettinaale
mi servirebbe aiuto per un testo argomentativo...il titolo è: "L'uguaglianza tra uomo e donna: una realtà di oggi o un futuro ancora da costruire ? Questo compito mi servirebbe per domani...se riuscite a darmi qualche suggerimento..:doh
3
28 ott 2010, 13:33