Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao buona sera qualcuno saprebbe farmi un tema sul giorno dei morti il giorno dopo halloween e uno sulla liberta??grz mille

che cos'è la canzone di rolando
Aggiunto 2 minuti più tardi:
è un opera scritta forse dal vescovo turoldo

Letteratura Italiana - Angelo Poliziano
Miglior risposta
Ragazzi scusate qualcuno mi saprebbe dire le figure retoriche del componimento di Angelo Poliziano "Apparizione di Simonetta"??
Aggiunto 34 minuti più tardi:
Candida è ella, e candida la vesta,
ma pur di rose e fior' dipinta e d'erba;
lo inanellato crin dall'aurea testa
scende in la fronte umilmente superba.
Rideli a torno tutta la foresta,
e quanto può sue cure disacerba:
nell'atto regalmente è mansueta,
e pur col ciglio le tempeste acqueta.
Folgoron gli occhi d'un dolce ...
ho bisogno di 10 frasi contenenti 1 nome, 1 avverbio di diversa tipologia e 1 evrbo di modo e tempo diverso
Aggiunto 3 ore 41 minuti più tardi:
si
Aggiunto 17 ore 4 minuti più tardi:
grz mille

Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino per svolgere un tema riguardante l'Unione Europea... Mi servirebbe per stasera...
Allora in questo tema dovrei parlare dell'Unione Europea, però vorrei parlare dell'UE parlando dell'Arte... Cioè per farvi capire una mia amica a parlato dell'Unione Europea atrraverso una storia fantastica di un tipo che viaggia per i paesi dell'Unione Europea... Vi prego sto in crisi, la cosa che odio di più al mondo è fare temi quindi vi prego sono nelle vostre mani... ...

MINI-RACCONTO
Miglior risposta
Per scuola devo fare un mini-racconto di cronaca.La mia prof. mi ha dato già una scaletta e io devo soltanto svilupparla,cioè,ho già gli elementi del racconto e ora devo solo svilupparlo.
La scaletta è la seguente:
Cronaca:Una testimone scagiona un ragazzo dall' accusa di un furto.
Chi? Una turista francese.
Quando? Mercoledì 4 ottobre,ore 19:00 circa.
Dove? In centro a Roma o presso il commissariato di polizia.
Che cosa? Scaggiona un ragazzo dall' accusa di un furto
Perché? Aveva ...

Tema (54260)
Miglior risposta
La donna ieri e oggi
Grazie :D
Aggiunto 1 ore 42 minuti più tardi:
Grazie veramente tanto! :)

alla ricerca della felicita
potete dirmi un pò di frasi con il complemento di limitazione xfavore grz cmnq
1.Nicola è un tipo socievole,tuttavia non ha molti amici. 2.La farfalla ha sbattuto contro il vetro. 3.La chitarra è uno strumento a corda,ossia produce il suono per mezzo di corde che vengono fatte vibrare. 4.Non ho studiato il capitolo sui vulcani,quindi non so nulla della lava. 5.Sabato pomeriggio mi concederò una bella nuotata in piscina o farò un giro in centro.
un esperienza dolorosa considerata e rivissuta a distanza di tempo puo assumere aspetti diversi nella trasfigurazione della memoria??
è urgente x favoreeee
Aggiunto 28 minuti più tardi:
x favore aiutatemiiiiiiiii
Aggiunto 2 secondi più tardi:
x favore aiutatemiiiiiiiii
Aggiunto 52 minuti più tardi:
quindi con il passare dergli anni e con la maturazione xsnl cambia la visione del ricordo??mi potresti esporre cio in 10 righi??grz mille in anticipo

l'analisi grammaticale della parola compleanno