Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary_bimbetta 96
aiutoo!! devo fare un tema di italiano Il valore dell'amore nn so kosa devo scrivere mi aiuate.. Per favore!!grazie
1
30 ott 2010, 09:45

bettinaale
mi servirebbe aiuto per un testo argomentativo...il titolo è: "L'uguaglianza tra uomo e donna: una realtà di oggi o un futuro ancora da costruire ? Questo compito mi servirebbe per domani...se riuscite a darmi qualche suggerimento..:doh
3
28 ott 2010, 13:33

nanduzmiguel
riassunto dettagliato capitolo 9 promessi sposi?
3
27 ott 2010, 21:17

Fairy.Charming
Tema (54108) Miglior risposta
Vorrei un tema sull'adolescenza :) Grazie mille :D Aggiunto 26 minuti più tardi: Grazie veramente tanto :)
3
27 ott 2010, 19:44

aleeug
ehh..aiuto.. 2a novella della 10 giornata del decameron..qualcuno mi aiuta a fare l analisi?? vi pregooooo
1
28 ott 2010, 14:36

Tauby
Analisi della protasi dell'ira di achille. 1) L'argomento del poema rientra nel genere epico? perchè? 2) Che funzione hanno l'ira di achille e qiella di apollo? 3) Che rapporto intercorre fra il poeta e la Musa? 4) In quale spazio e in quale tempo si svolge la narrazione? Tematiche emergenti : i personaggi-modello 1)Descrivi il comportamento di achille e cerca di individuarne le motivazioni. 2)Agamennone agisce in modo tracotante , e un uomo trasgressivo (hybristès) , si macchia cioè ...
2
27 ott 2010, 18:20

Fairy.Charming
La società produce ogni giorno violenza, per le strade, negli stadi ovunque come arrestare questo fenomeno dilagante? Aggiunto 6 ore 26 minuti più tardi: Grazie mille :D
2
28 ott 2010, 13:16

sarinainaina
l'africa è un paese sottosviluppato?
5
26 ott 2010, 16:17

djluggio
COMMENTOOOOOOOOOO " IL SABATO DEL VILLEGGIO" LEOPARDI PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEE NN SCARICATOOOOOOOOOOO DA INTERNET GRZ CIAOOOOOO
5
21 gen 2009, 16:28

Diddle
saggio breve.... ciao raga x favore mi aiutate? nn sò cosa scrivere....grz la traccia è qst... Se Machiavelli vivesse nell'Italia contemporanea,a ki indirizzerebbe il suo opuscolo e quali consigli darebbe al principe di oggi? i punti da seguire sono qst: -SINTESI SUL PRINCIPE -GRAMSCI E LA LETTURA DEL PRINCIPE -IL PRINCIPE E LA POLITICA CONTEMPORANEA vi prego aiutatemi grz
1
27 ott 2010, 14:52

LaFede
chi mi farebbe un testo argomentativo? graziieeee :satisfied Aggiunto 3 minuti più tardi: Prima ho sbaliato a formulare la domanda, mi servirebbe una traccia o cose così.. Aggiunto 6 minuti più tardi: No ora guardo, Grazie :D
2
26 ott 2010, 17:41

fragolina98
Mi serve urgewntemente x domani. Riassunto La morte di Didone....Eneide.
2
26 ott 2010, 07:29

pacha94
domande sul proemio di tasso vorrei sapere in cosa consiste la propositio? a chi chiede protezione il poeta e perche?? con quali termini si autodefinisce l'autore? Quale significato essi assumono nell'ambito del pensiero tassiano? Aggiunto 5 ore 39 minuti più tardi: e ma nn me lo fa aprire.... dice che la pagina non esiste..
2
26 ott 2010, 14:16

LaFede
chi saprebbe aiutarmi con un testo argomentativo?? graziee in anticipo :) Aggiunto 11 minuti più tardi: Graziee :D
1
26 ott 2010, 17:26

silviagigi
Perfaaa Miglior risposta
qualcuno sa parlarmi del rinascinismo e del preromanticismo??grazie vi voglio bene Aggiunto 6 minuti più tardi: no scusate romanticismo
1
26 ott 2010, 16:06

ciuchino
Per domani mi servirebbe il RIASSUNTO non la parafrasi del La morte di Didone.GRazie.
1
26 ott 2010, 07:35

ANDREATURCO96
parafrasi "l'incontro tra ettore e andromaca"
3
25 ott 2010, 09:49

tricyetta
Parafrasi di "s'i fosse foco, arderei 'l mondo" di Cecco Angiolieri?? PLEASEEE :cry :cry
2
25 ott 2010, 16:32

Alberto1996
Ciao a tutti , mi chiamo Alberto e avrei bisogno del vostro aiuto . Nel nostro polo scolastico avverrà una "competizione", e , siccome vorrei prendere un voto in più un italiano ho deciso di partecipare...la competizione consiste nel creare una recensione di un libro che verrà poi votata e premiata da una giuria . Siccome è un libro molto significativo x me ho deciso di scegliere " il Bambino con il pigiama a righe" e vorrei una media recensione basata sul libro ( possibilmente senza ...
2
25 ott 2010, 16:16

fefe92
testo argomentativo
2
25 ott 2010, 15:49