Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tema: conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio.Che sentimenti provi nei suoi confronti hai una certa comprensione e compassione , come il manzoni , di poko coraggioso , deve affrontare la violenza e la sopraffazione oppure vorresti ke tutti fossero degli eroi?
rispondete in tanti
mi serve urgente un'articolo di giornale sugli ufo?
posso avere aiuto per questa frase ... analisi logica!!!
anticamenete si ornavano di fiori molti degli altari degli dei e la gente giudicando giusta tale usanza era contenta di farlo

tema: conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio.Che sentimenti provi nei suoi confronti hai una certa comprensione e compassione , come il manzoni , di poko coraggioso , deve affrontare la violenza e la sopraffazione oppure vorresti ke tutti fossero degli eroi?
rispondete in tanti

chi definite come don abbondo e perchè?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
aiutatemi
Aggiunto 3 secondi più tardi:
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
Aggiunto 1 secondi più tardi:
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
Aggiunto 3 secondi più tardi:
aiutatemi
Aggiunto più tardi:
aiutatemi
Aggiunto ...
quali argomenti trattare sulla scuola media?
vi prego aiutooo! grazie ciao..

raga mi servirebbe un brevissimo riassunto ( 5 6 o7 righe ) insommma piccolo della biografia di uligi settembrini... grazie in anticipo

mi potete scrivere il riassunto del brano l'arrivo del dipinto di oscar wilde x favore mi serve entro le 16:30... =) grz!!
come viene rappresentato il fratello

traccia= Conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio?che sentimenti provi nei suoi confronti?hai una certa comprensione e compassione, come il Manzoni,di chi poco coraggioso,deve affrontare la violenza e la sovraffazione oppure vorresti che tutti fossero degli eroi?
mi fate una analisi critica dell avvocato azzeccagarbugli promessi sposi?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grz
parafrasi iliade dal canto 135 al 250
Tacque, e s'assise. Allor l'Atride eroe
il re supremo Agamennón levossi
corruccioso. Offuscavagli la grande
ira il cor gonfio, e come bragia rossi
fiammeggiavano gli occhi. E tale ei prima
squadrò torvo Calcante, indi proruppe:
Profeta di sciagure, unqua un accento
non uscì di tua bocca a me gradito.
Al maligno tuo cor sempre fu dolce
predir disastri, e d'onor vote e nude
son l'opre tue del par che le parole.
E fra gli Argivi profetando or ...
è bellissimo il commento !! ma nn si possono aggiungere le figure retoriche ?
mi potete fare una scheda di un libro?perfavore?
Buongiorno e buona domenica a tutti =)... Per domani la mia professoressa di italiano ha chiesto di trovare delle parole per l'aspetto visivo; lei ci ha dato le "categorie" e noi dobbiamo scrivere i vocaboli adeguati. Le categorie sono: forma, dimensioni, posizione, materiali, colori e peso. potete aiutarmi voi?? grazie mille =)
riassunto del libro un castigo non meritato

Tema sul paesaggio autunnale..