Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Camila
promessi sposi
1
10 dic 2010, 09:47

danielita02
gli adolescenti di oggi tra studio, lavoro e dissocupazione: quali sono i loro valori più importanti? e in quali personaggi ritieni si incarnino?
1
10 dic 2010, 02:04

vitto98
mi serve il riassunto del libro 5 dell'Iliade,ki me lo procura x lunedì?
2
9 dic 2010, 19:11

MoNgOlUs
1)Camminando attraverso i campi bagnati di pioggia, sporcò gli stivali che aveva ai piedi. 2)Tutti gli esseri viventi sentono il bisogno di essere amati e rispettati 3)in India, durante alcune cerimonie sacre, i fedeli camminano sui carboni ardenti. 4)Mia madre mi ha chiesto, prima di darmi il permesso di uscire, chi mi avrebbe riaccompagnato 5)vorrei sapere se parteciperai alla gara fissata per la prossima settimana 6)non capisco perchè Luca non mi restituisce il libro che gli ho ...
3
21 gen 2010, 18:14

@Giulitty@
Salve ragazzi! La mia scuola (come in molte altre)permette a chi è interessato di partecipare al concorso diventiamo cittadini europei... volevo chiedere, avendo letto i titoli in particolare quello sul federalismo italiano ed europeo e dovendo scrivere un tema (che non sarà questo ma uno simile)... che cosa ne pensate?! avete qualche consiglio da darmi su cosa potrei scrivere?! :) Giuls
2
9 dic 2010, 12:44

RUFY
articolo di giornale società mercantile e nuove esigenze culturali del XIII secolo
1
9 dic 2010, 17:39

MixMortale
Devo fare un breve tema rispondendo a queste domande: quali impressioni hanno destato in te i due infelici amanti? Qualè la tua opinione sulla loro vicenda? Condividi il giudizio di Dante? Perchè? Mi serve entro stasera Grazie anticipatamente Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: grazie mille il tuo intervento mi è stato utilissimo =D
1
9 dic 2010, 17:46

gaga the best
tema: la riflessione del poeta sugli affetti familiari è da considerarsi una sua vicenda personale o valida pure per gli altri uomini? esponi le tue considerazioni
4
3 dic 2010, 15:55

july91figo
tema cronaca nera
2
6 dic 2010, 12:29

Andrenisepersempre
Potete aiutarmi per un tema? La traccia è: il problema della liberazione della donna Dovrei fare un saggio breve o un articolo di giornale! Aiutatemi per favore.
2
6 dic 2010, 13:42

gaga the best
aiutatemi x favore la prof mi ha assegnato una lettera su mio padre quindi io dovrei scrivere una lettera a mio padre ma non lo mai fatto quindi ho bisogno del vostro aiuto rispondete in tanti x favore
2
6 dic 2010, 14:42

erbe97
chi sa darmi l'idea su un testo espositivo sui diritti?!?! per favore..è URGENTE!
1
6 dic 2010, 15:38

cristina colombo98
:lol riassunto del decalogo di renzo
2
6 dic 2010, 16:17

giòrdi93
mi serve il riassunto della disperazione di simplicio
2
6 dic 2010, 18:47

stayla_chica
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umiltà vestuta; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che de la sua labbia si mova un spirito soave pien d'amore, che va dicendo ...
4
6 dic 2010, 12:57

giumaro
gli umili e i vinti in manzoni e verga
1
7 dic 2010, 11:51

sarah91
commento pioggia nel pineto
2
7 dic 2010, 15:56

macu
Recenzione Miglior risposta
qualcuno sa farmi la recensione del libro "l'amico ritrovato"?
2
9 dic 2010, 17:49

xbox 360 king of the war
commento INFERNO III CANTO caronte
1
7 dic 2010, 17:02