Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
giovanni pascoli e i moltaplici aspetti dell'amore

Un beduino aveva viaggiato nel mondo e aveva percorso deserti e mari; il destino lo gettò su un isola sulla quale per scoprire cose nuove dimorò per molti mesi, quando trovò ciò che cercava, fece ritrovo nella sua oasi per vivere lunghi anni felici.
Analisi del periodo di una frase..
Silvia era cosi sconvolta che non salutò nessuno quando uscì dalla porta.
:dontgetit Ei Gente!! Domani ho la verifica di grammatica sull ANALISI LOGICA :con di: "il leone e il topo", se gentilmente riuscite ad analizzare correttamente il brano mi fareste un enorme favore :) !!
ECCO IL BRANO: :dozingoff :dozingoff
Mentre un leone sonnecchiava nel bosco, topi di campagna facevano baldoria.
Uno di loro, un po' sbadato, nel correre si buttò su quel corpo sdraiato. Povero topolino! Il leone con una rapida zampata lo afferrò deciso a sbranarlo.
Il topolino ...

il significato di arcobaleno!!!!! aiutatemi vi prego!!!
la mia scelta per le superiori!
parla del clima di guerra e di violenza presente oggi nel mondo e di tutti coloro che hanno predicato la non violenza augurandosi un mondo di pace
Aggiunto 43 secondi più tardi:
vi prego è urgente
dove si puo andare per fare l analisi grammaticale su questo sito
Per domani devo fare un testo argomentativo che riguarda le discriminazioni sulle donne: la parità dei diritti tra donne e uomini, le differenze sul lavoro e la discriminazione sessuale.
E' urgente. Grazieee!! : )

per caso avete delle frasi x far l'analisi logica???sn di seconda media....mi servono assolutamente domani o la verifica!!!!!!
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie mille a tt!!!!!!!!!!!
mi siete stti d'aiuto....verifica andata abbastanza bn!!!!!
grz ancora!!!!
Ragazzi ho provato in tutti i modi a fare questo tema ma non ci sono riuscito, aiutatemi vi prego =( Entro domano lo devo consegnare..
La traccia è:
LA PROTESTA DEGLI STUDENTI CONTRO LA LEGGE GELMINI.ARGOMENTA LE TUE OPINIONI A TAL PROPOSITO TENENDO CONTO DELLE TUE ESPERIENZE PERSONALI.
Ragazzi potete inventarmi la qualunque il prof non era con noi xD Spero che mi aiutate! Grazie in anticipo..

mi servirebbe un aiutino per impostare un tema sulla violenza negli stadi
se qualcuno è disponibile ...
grazie in anticipo (;
da chi e come viene neutralizzata Perpetua?

Tema simulazione esame su chomsky, i media nella società contemporanea con riferimento al villaggio globale, pluralismo culturale e meccanismi di persuasione.
Vi prego aiutatemi a farlo!!!
saggio breve sulla prima guerra mondiale??? mi serve un titolo :(
quali elementi della natura il poeta dice di scegliere come protagonisti della poesia?