Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

rga mi mancano solo qst domande sul gattopardo:
1 periodo storico in cui si svolge
2 con quale immagine inizia l film
3 descrizione di una scena
4 qual'è il messaggio del ballo finale
5 commenta la frase ''ai gattopardi si sostituiscono gli sciacalli''
6 giudizio su:
- soggetto dle film
- personaggi
- messaGGI trasmessi
grzie in anticipoooooooooo
Aggiunto 22 ore 56 minuti più tardi:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
"sa darmi" cosa è in analisi grammaticale?
qualcuno potrebbe aiutarmi è urgentissimoooooo...mi serve il riassunto dell'ira di achille dall'inizio fino a ...di mettersi a pari con me ed eguagliarmisi a fronte.
Ho bìsogno d'aìuto per un esercìzìo dì grammatìca che non ho capìto. Eccolo qua: Rìcomponi l'ordine logico dei periodi per renderli comprensibili.
1) - Lo desideravi tanto. Ti aiuterà nei compiti, però, Giulia, devi farne buon uso. Questo è un atto di fiducia... - lo sguardo mobile era già proiettato da un'altra parte.
2) Suo padre si lasciò andare a un fugace sorriso.
3) Giulia guardò il mostro. Occupava metà della sua scrivania. Diciassette pollici. Poi sbirciò suo padre che se ne stava lì ...
un tema sul mondo di oggi dal punto di vista politico, sanitario, sociale, economico e lavorativo. aiutooo

tema: metti in rilievo le figure di don abbondio e di fran cristoforo: due modi diversi di concepire la vita.
domande:
esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo
aspetti fisici / elementi caratteriali
il suo capo raso
la barba bianca e lunga
due occhi incavati
scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante
all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in ...
fatti di cronaca su un episodio sul sacrificio individuale a favore del bene di molte persone

dv fare qst saggio breve.. magari sugli aspetti negativi e positivi di internet..! help
ciao a tutti mi servirebbe il riassunto del capitolo 34 dei promessi sposi in particolare la madre di cecilia per favore e urgente
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
i ragazzi aspettano il sabato sera per poter uscire e stare con gli amici

In morte di carlo imbonati
Sorrise alquanto, e rispondea: Qualunque
Di chiaro esempio, o di veraci carte
170Giovasse altrui, fu da me sempre avuto
In onor sommo. E venerando il nome
Fummi di lui, che ne le reggie primo
l'orma stampò de l'italo coturno:
E l'aureo manto lacerato ai grandi,
175Mostrò lor piaghe, e vendicò gli umili;
E di quel, che sul plettro immacolato
Cantò per me: Torna a fiorir la rosa.
Cui, di maestro a me poi fatto amico,
Con reverente affetto ammirai ...
aiutoo..:inizio tema urgente x dmn mattina da consegnare
avrei bisogno di un inizio originale x un tema sull' adolescenza..x fav aiutatemiiiiii:( sono disperata
temi svolti sulla scelta della scuola superiore

]padre cristoforo e don rodrigo (COMMENTO O RIASSUNTO)
VI PREGO AIUTATEMIII!!!!!!!
conclusione saggio sulla figura dei padri nella letteratura italiana
Regole per poter dividere un brano in sequenze.

CHI ECHE SA COS'E IL SINTAGMA NOMINALE,PREPOSIZIONALE E VERBALE
la frase è: chi pensa che la pasta faccia ingrassare non ne apprezza le virtù. ... è diviso in frasi,mi fate l'analisi logica,per favore grazie ,mi serve per domani ,grazie