Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei un tema che parli di un'esperienza di vita indimenticabile. Grazie

Parafrasi del proemio dal verso 32 in poi grazie milleeeeee risp!!!!
Aggiunto 28 minuti più tardi:
infatti .. proemio dell'illiade (omero) e poi dal verso 15 al verso 32 ..xD
vorrei un tema che consideri la personalità di giorgio perlasca con una riflessione su che cosa può assumere la parola "giusto" ai giorni nostri

avrei bisogno dell'analisi del testo delle seguenti novelle del decameron:
- Masetto da Lamporecchio ( III,1), Ferondo ( III,8), Peronella ( VII,2), lo scolare e la vedova ( VIII, 7), Calandrino pregno ( IX, 3), il Saladino ( X,9), monna nonna de' pulci ( VI,3), Michele Scalza e i Baronci (VI,6), Fresco da Celatico ( VI, 8)
grazie mille, in anticipo :hi

spuntiiiiiiiiiiii
tempo per leggere ricondotto a come un romanzo di pennac
IL RACCONTO SULLA PROPAGAZIONE DELLA NOTIZIA NEL VILLAGGIO: DESCRIVI IL MECCANISMO DELLA DIFFUSIONE DELLE NOTIZIE SPECIFICANDO IL RUOLO CHE HA AVUTO CIASCUN PERSONAGGIO CITATO DAL NARRATORE
LE IPOTESI DEL POPOLO SULL'IDENTITà DEL PELLEGRINO: QUALE GIUDIZIO DEL MANZONI RITIENI CHE SIA SOTTINTESO?
commento della poesia Son vile e tu Se m'ami tanto di umberto saba vi prego e urgente grazie !! =)
Limite e libertà,libero e prigioniero . Qualche immagine che susciti in te una o piu opposizioni? In un breve testo
Tutta la prafrasi del brano "il riscatto del corpo di Ettore"
Miglior risposta
tutta la parafrasi del brano "il riscatto del corpo di Ettore"!
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Grazie mille!!
1. Perchè Levi , riguardo ai deportati appena scesi sulla banchina, scrive "avevamo paura di rompere quel silenzio (riga 7)?
2. perchè Levi definisce il macchiniere "degenere"?
3. il soldato tedesco sull'autocarro chiede ai prigioneri denaro e orologi. in quel momento non applica il regolamento, ma cerca di ricavare vantaggio personale dalle circostanze. perchè questo comportamento provoca uno strano sollievo (riga 79)
AIUTATEMI PER FAVORE
GRAZIE :D
come faccio a stampare tutte le pagine di questo articolo?

qual'è il significato della frase: Meriggiare pallido e assorto.
sintesi del primo canto inferno
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ciao sapresti aiutarmi sulla sintesi del primo canto??

cosa dice ghismunda al padre nell'opera di Boccaccio "Tancredi e Ghismunda"?
Aggiunto 29 minuti più tardi:
grazzzieee XD
Commento delle Poesie
Ciaoooo a tutti,
Devo commentare delle poesie evidenziando il tema centrale e l'intenzione comunicativa del poeta; devo anche esprimere le sensazioni e gli stati d'animo che ho protato leggendole. Sono di 3 media; Perfavore almeno una decina di righi.
Le Poesie sono di Bertolt Brecht da Poesie e Canzoni - Einaudi
Si intitolano:
Mio fratello aviatore
Quando chi sta in alto
La guerra che verrà
Ecco gli elmi dei vinti
_ GRAZiE A TUTTi _

salve a tutti! ho molti compiti e mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi aiutasse a terminarli in fretta.qui ho scritto le frasi più facili che c'erano potete analizzarle?
1preferisco le borse in pelle a quelle di tessuto
2ho conosciuto alcuni artigiani specializzati nella lavorazione in madre perla
3mio zio cesare ha un cuore d'oro
4i lacci in similpelle del mio zainetto si sono subito spezzati
5quest'anno i miei nonni hanno festeggiato le nozze d'argento
6giuseppe ha un ...