Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

prova a scrivere versi in rima scegli tra le rime date e scrivine altre 6 di tua scelta e inventa.
divano.vano.mano,sultano,pagano,pere,cantiere,filiere,sapere,gondoliere,cavaliere,figlio,giglio,coniglio,consiglio
ciauuu... volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare il riassunnto de "parlare a vanvera" di bianca pitzorno
mi serve un piccolo riassunto delle cose principali della grande vita di allesandro manzoni..la vita le opere gli amori gli studi...Grazie

ciao a tutti
domani devo essere interrogato in poesia dove dovrò esporre analisi metrica e parafrasi di alcune poesie come lungo l'affrico di gabriele d'annunzio, solo et pensoso di francesco petrarca, due madrigali di torquato tasso, alla sera e a zacinto di ugo foscolo, l'infinito e a silvia di giacomo leopardi
mi potreste indicare link con analisi o parafrasi oppure postarli se ne avete di quando magari le avete analizzate voi oppure darmi dei consigli a riguardo
grazie :D
mi fate sapreste dire delle frasi con L'ATTORE, UN ATTORE, DEGLI ATTORI, L'IDEA, UN'IDEA, DELLE IDEE, LO SCHIAVO, UNO SCHIAVO, DEGLI SCHIAVI, IL SALAME, UN SALAME, DEI SALAMI!
esempio L'ATTORE PIERINO HA SBAGLIATO UN'INTERA BATTUTA..
grazie mille..
Entro il 14-9
Miglior risposta
chi mi da il riassunto di "quando eravamo piccole" di biancav pitzorno ?
Aggiunto 11 minuti più tardi:
grazie ma nn credo sia quello D:
Libro Italiano
Miglior risposta
Qualcuno mi sa dire la sinissi oppure i riassunti de 'La vita moderna' di Susan Vreeland.
Grazie
perfavore chi mi puo fare l'analisi grammaticale dellla frase : quando ci si presenta ad un colloquio di lavore è sempre bene portare con sè un curriculum

ragazzi chi di voi ha fatto il libro:test e verifiche di preparazione alle prove invalsi ITALIANO (scuola secondaria di primo grado) Di: E.COLONNESI E S.GALLIGANI... mi potete dire le soluzioni da P.0 alla 77 e da P.138 alla183 grz!!!!!!!!!!!!!!!

l'unità d'italia secondo i personaggi del gattopardo
Aggiunto 9 minuti più tardi:
grazie mille ;D
Ciao ragazzi.. e la mia sekonda domanda in questo sito spero che anke questa mi darà ottimi risultati volevo kiedervi se perfavore mi trovate 21 verbi nascosti nelle seguenti frasi:
Il divano era troppo caro perchè i signori Franchini potessero acquistarlo.
Camilla non riusciva a trovare qualcosa di speciale per la festa di fine anno.
Quando mi affacciai alla finestra mi accorsi che stava nevigando.
Si diceva in giro che la professoressa di inglese non sarebbe rientrata a scuola
prima ...
qualcuno mi puo' aiutare su un tema di i taliano

ciao ragazzi di skuola.net la mia cuginetta ha bisogno di aiuto per le vacanze la prof. di italiano le ha dato un foglio con 16 diverse storie da inventare noi siamo arrivati al limite e la nostra fantasia sta al secco allora ci siamo rivolti a voi per un aiutino.grazie 100000!!!!! adesso vi do una tematica:
♣GIOCANDO IN UN PRATO TU E I TUOI AMICI AVETE TROVATO UNA VECCHIA MAPPA. PROVATE A DECIFRARLA E VI METTETE ALLA RICERCA DI UN RICCO TESORO. ECCOVI QUINDI PROTAGONISTI DI UN'AVVENTURA ...

Riassunto dell'ultimo dei giusti di andrè schwarz bart? Non mi serve il commento,quello lo faccio io,mi basta sapere la trama del libro,almeno di cosa tratta.
Aggiunto 1 ore 14 minuti più tardi:
Probabilmente avrei dovuto leggerlo,perchè mi sembra di capire che non ci sia una trama ben precisa ma che parli in generale dell'olocausto.. Comunque grazie a tutti e due! :)

tema di attualità sull'influenza della moda sui giovani italiani..mi servirebbe una mano...grazie...magari qualche spunto ;))