Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
questa e la traccia: tema
il film Gran Torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema dal pregiudizio nei confroniti del diverso, un tema di grande attualità nella vostra realtà. esprimi le tur opinioni sull'argomento, sulle difficolta che si vivono nel mondo d'oggi, riferendoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film.
qualcuno mi puo a iutare a fare un tema con questa traccia per favore :)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
non ho capito cm ...

salve ho un problema! devo fare un tema sulla povertà nel mondo, ma non riesco a strutturarlo! Il titolo è un po troppo generico! :(
potreste farmi una scaletta su cosa scrivere? (anche in ordine casuale!)
grazie anticipatamente! =)
Aggiunto 16 minuti più tardi:
# frankuaku :
Prova a guardare questo tema: https://www.skuola.net/libri/libri-skuola/testo-poverta-nel-mondo.html
Spero di averti aiutato
Frank :hi
questa è solo una lettera di 2 ...
mi potreste trovare tutte le allitterazioni presenti in questo pezzo di satira (La vergine cuccia di giuseppe parini)?
Or le sovviene il giorno,
ahi fero giorno! allor che la sua bella
vergine cuccia de le Grazie alunna,
giovenilmente vezzeggiando, il piede
villan del servo con l'eburneo dente
segnò di lieve nota, ed egli, audace,
con sacrilego piè lanciolla; e quella
tre volte rotolò; tre volte scosse
gli scompigliati peli, e da le molli
nari soffiò la polvere rodente
Devo inviare un mazzo di fiori ad una ragazza che abita lontano da me, sul bigliettino vorrei scriverle questo messaggio e volevo sapere se secondo voi era corretto:
" In un giorno così importante non poteva mancare un mio pensiero.
Con la speranza e il desiderio di vederti presto ti auguro un buon
compleanno e una felice giornata!
Ti voglio bene, Giuseppe. "

io sn polacca e non so cosa significa marsupio potete spiegare pleas!!!!
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è: Sei uno scrittore e partecipi ad un concorso, ti viene chisto di fare un racconto fantastico di tua invenzione,nel tuo racconto pero dovranno esserci tre elementi: diario,anello e un giardino segreto !!
mi serve saper il riassunto di stargirl di jerry spinelli entro ottobre 7 aiutpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi amoooo

ho bisogno di aiuto per fare una tema su perche e come o pensato di studiare ..faccio la seconda media..dopo 4 anni che o smesso di studiare?

Tema Sulle vacanze Estive
Miglior risposta
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è:"Raccontare le esperienze piu significative , vissute quest' estate che ti hanno fatto crescere
Mie Esperienze
-Ho lavorato in campagna per scontare la mia bocciatura per 2 mezi e mezzo.
Entro domani Grazie =)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie
IO: Allora, Lorenzo: è un periodo un po' agitato questo, no? Ultimamente sei stato al centro della cronaca sia per le tue vicende amorose con Lucia, sia per i tuoi problemicon la legge durante la rivolta del pane e Milano, e sei anche stato visto nel lazzaretto di recente.Allora, cos'è successo allo schivo Renzo, gran lavoratore e allergico ai riflettori?
risposta
IO: Sappiamo che per sposare Lucia ti sei rivolto anche alla legge e hai persino organizzato un matrimonio di nascosto....cosa ti ...
tema su un fenomeno storico

qualcuno mi può aiutare a rispondere due domande su G. Leopardi please
le domande sono le seguenti:
INFINTO DI LEOPARDI
5- L'uso degli aggettivi dimostrativi "questo" e "quello" permette di distinguere ciò che è vicino e reale da ciò che è lontano e frutto della facoltà immaginativa del poeta; negli ultimi tre versi del canto, invece, l'aggettivo "questo" accompagna ciò che è lontano nello spazio e nel tempo ("immensità" e "mare"); quali sono i motivi di una simile sccelta??
6- I ...

COMPITO PER DOMANI!
sono al primo anno di liceo scientifico e per il secondo giorno bisogna portare un oggetto per descrivermi cosa posso portare?
Sono una ragazza solare allegra vivace un pò timida non mi piace rimanere ferma..mi piace parlare..
Ragazzi spunti per tema' il primo giorno di scuola' sono della 3^ media
parafrasi canto 12 gerusalemme liberata
nell'analisi grammaticale le parole "ciò e pure" cosa sono?? nell'analisi logica la frase "compra pure ciò che vuoi" come si svolge?
?=
Analisi logica (70878)
Miglior risposta
Analizza le seguenti frasi analisi logica
1)tua sorella è una al'lieva molto dilegente
2)i rami nodosi si lasciavano verso il cielo autunale
3) un cane randagio dormiva in un angolo buio della strada
4) dissederei rive dere i miei vecchi compagni di scuola
5) a prima mattina le foglie degli alberi sono bagnati di brina
Manovra economica 2011
Miglior risposta
tema manovra economica 2011
la traccia è " secondo voi i principi di uguaglianza , di libertà e di legalita sono alla base della nostra società ? esprimete tramite esempi le vostre considerazioni di tempo" come posso iniziare datemi un consiglio oppure se avete tempo scrivete quello che avreste scritto voi su un tema di 2° superiore !