Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ele o nora
questa e la traccia: tema il film Gran Torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema dal pregiudizio nei confroniti del diverso, un tema di grande attualità nella vostra realtà. esprimi le tur opinioni sull'argomento, sulle difficolta che si vivono nel mondo d'oggi, riferendoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film. qualcuno mi puo a iutare a fare un tema con questa traccia per favore :) Aggiunto 2 giorni più tardi: non ho capito cm ...
1
13 set 2011, 12:33

danilo1051
salve ho un problema! devo fare un tema sulla povertà nel mondo, ma non riesco a strutturarlo! Il titolo è un po troppo generico! :( potreste farmi una scaletta su cosa scrivere? (anche in ordine casuale!) grazie anticipatamente! =) Aggiunto 16 minuti più tardi: # frankuaku : Prova a guardare questo tema: https://www.skuola.net/libri/libri-skuola/testo-poverta-nel-mondo.html Spero di averti aiutato Frank :hi questa è solo una lettera di 2 ...
1
15 set 2011, 13:40

ManuShady
mi potreste trovare tutte le allitterazioni presenti in questo pezzo di satira (La vergine cuccia di giuseppe parini)? Or le sovviene il giorno, ahi fero giorno! allor che la sua bella vergine cuccia de le Grazie alunna, giovenilmente vezzeggiando, il piede villan del servo con l'eburneo dente segnò di lieve nota, ed egli, audace, con sacrilego piè lanciolla; e quella tre volte rotolò; tre volte scosse gli scompigliati peli, e da le molli nari soffiò la polvere rodente
2
13 set 2011, 17:04

celafaremo
Devo inviare un mazzo di fiori ad una ragazza che abita lontano da me, sul bigliettino vorrei scriverle questo messaggio e volevo sapere se secondo voi era corretto: " In un giorno così importante non poteva mancare un mio pensiero. Con la speranza e il desiderio di vederti presto ti auguro un buon compleanno e una felice giornata! Ti voglio bene, Giuseppe. "
2
14 set 2011, 10:50

Paulina13
io sn polacca e non so cosa significa marsupio potete spiegare pleas!!!!
2
14 set 2011, 12:19

Alessiia
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è: Sei uno scrittore e partecipi ad un concorso, ti viene chisto di fare un racconto fantastico di tua invenzione,nel tuo racconto pero dovranno esserci tre elementi: diario,anello e un giardino segreto !!
2
14 set 2011, 12:37

mirily0898
mi serve saper il riassunto di stargirl di jerry spinelli entro ottobre 7 aiutpoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi amoooo
4
14 set 2011, 13:51

Lisy:)
Il riassunto del libro Nel mare ci sono i coccodrilli di fabio geda?
1
14 set 2011, 17:48

linduuu
ho bisogno di aiuto per fare una tema su perche e come o pensato di studiare ..faccio la seconda media..dopo 4 anni che o smesso di studiare?
1
14 set 2011, 17:49

BlackBord
Chi mi aiuta a fare un tema ??? La traccia è:"Raccontare le esperienze piu significative , vissute quest' estate che ti hanno fatto crescere Mie Esperienze -Ho lavorato in campagna per scontare la mia bocciatura per 2 mezi e mezzo. Entro domani Grazie =) Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie
1
15 set 2011, 12:24

ele o nora
IO: Allora, Lorenzo: è un periodo un po' agitato questo, no? Ultimamente sei stato al centro della cronaca sia per le tue vicende amorose con Lucia, sia per i tuoi problemicon la legge durante la rivolta del pane e Milano, e sei anche stato visto nel lazzaretto di recente.Allora, cos'è successo allo schivo Renzo, gran lavoratore e allergico ai riflettori? risposta IO: Sappiamo che per sposare Lucia ti sei rivolto anche alla legge e hai persino organizzato un matrimonio di nascosto....cosa ti ...
2
13 set 2011, 12:37

kkbb
qualcuno mi può aiutare a rispondere due domande su G. Leopardi please le domande sono le seguenti: INFINTO DI LEOPARDI 5- L'uso degli aggettivi dimostrativi "questo" e "quello" permette di distinguere ciò che è vicino e reale da ciò che è lontano e frutto della facoltà immaginativa del poeta; negli ultimi tre versi del canto, invece, l'aggettivo "questo" accompagna ciò che è lontano nello spazio e nel tempo ("immensità" e "mare"); quali sono i motivi di una simile sccelta?? 6- I ...
2
14 set 2011, 20:31

Ann@497
COMPITO PER DOMANI! sono al primo anno di liceo scientifico e per il secondo giorno bisogna portare un oggetto per descrivermi cosa posso portare? Sono una ragazza solare allegra vivace un pò timida non mi piace rimanere ferma..mi piace parlare..
1
12 set 2011, 17:34

annash
Ragazzi spunti per tema' il primo giorno di scuola' sono della 3^ media
2
13 set 2011, 14:31

chuck bass
nell'analisi grammaticale le parole "ciò e pure" cosa sono?? nell'analisi logica la frase "compra pure ciò che vuoi" come si svolge? ?=
1
14 set 2011, 18:35

Artur97
Analisi logica (70878) Miglior risposta
Analizza le seguenti frasi analisi logica 1)tua sorella è una al'lieva molto dilegente 2)i rami nodosi si lasciavano verso il cielo autunale 3) un cane randagio dormiva in un angolo buio della strada 4) dissederei rive dere i miei vecchi compagni di scuola 5) a prima mattina le foglie degli alberi sono bagnati di brina
2
14 set 2011, 15:34

Principessa...
Manovra economica 2011 Miglior risposta
tema manovra economica 2011
1
14 set 2011, 15:52

Anonima90
la traccia è " secondo voi i principi di uguaglianza , di libertà e di legalita sono alla base della nostra società ? esprimete tramite esempi le vostre considerazioni di tempo" come posso iniziare datemi un consiglio oppure se avete tempo scrivete quello che avreste scritto voi su un tema di 2° superiore !
1
14 set 2011, 15:37