Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudio57
pascoli sagio breve
1
17 ott 2011, 09:49

Tshaba
Devo fare degli esercizi per domani sulla poesia la sabbia del tempo,chi mi sà rispondere a questi?? -In quali occasioni l'artificio ha lo scopo di collocare in posizione di rilievo parole chiave,facendole rimare con altre?? - Quali sentimenti evocano le seguenti immagini scorea la calda sabbia lieve l'appressar dell'umido equinozio clessidra il cor mio palpitante
2
17 ott 2011, 13:34

LinuxBirra
Mi potete dire la parafrasi completa della poesia di Giacomo Leopardi:Canto notturno di un pastore errante dell'Asia please!!
2
17 ott 2011, 13:54

stella93/
allora ciao inanzi tutto volevo un aiuto x scrivere una lettera a galilei informale.. mi serve x il tema di domani... devo parlargli della sua vita e consolarlo x escusione delle sue teorie sull'univeroso grazie...........
2
17 ott 2011, 14:47

federico989
AIUTOOOOO!!!!!!!! TEMA:inventa la storia di un adolescenteche,inserendosi in un gruppo di sbandati,di giovani violenti e trasgressivi,cambia radicalmente il proprio modo di fare,di pensare e di vestirsi,di pettinarsi e anche i propri rapporti con i genitori
1
17 ott 2011, 16:05

princessara
chi sono cosa mi piacerebbe essere
1
17 ott 2011, 17:08

Oirucrem
Qualcuno mi può passare dei temi già svolti sulle tracce date l'anno scorso x gli esami di stato?metteteli qui ho contattatemi via e-mail
2
17 ott 2011, 16:24

SweetAmorosina
Tacquero tutti e tenevano attento lo sguardo. Allora dall'alto giaciglio il padre Enea cominciò: Mi chiedi, o regina, di rinnovare un dolore indicibile, il modo tenuto dai Danai nel distruggere la potenza troiana e il regno sventurato, tristissimi fatti dei quali fui testimone e protagonista. Chi mai a raccontarli, mirmidone o dolope o soldato del duro Ulisse, frenerebbe le lagrime? E già l'umida notte discende dal cielo e le stelle al tramonto conciliano il sonno. Ma se ...
1
17 ott 2011, 17:21

Fairy_Star
Saggio breve su Cantico di Frate Sole e argomenti simili. Aiuto!!! Urgente!!! Salve domani ho il compito di italiano e dovrei fare un saggio breve, non ho idea di come si fa. Ci siamo esercitati sul cantico di frate sole di Francesco D'Assisi. Mi dite come si fa, sia questo che su argomenti simili??? Vi prego è importante e urgente!!! Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi: Allora vi ringrazio, più o meno avevo già letto quella guida, troppo breve secondo m, poi il mio vero problema è che se ...
3
16 ott 2011, 10:14

manuelamic
influenza della societa' e della culture nei giovani
2
17 ott 2011, 07:47

Brontolina93
Ciao a tutti.. per domani dovrei fare un tema: "Il senso della scuola oggi".. Mi date per favore qualche spunto?? ;) Grazie in anticipo a tutti.. :hi
1
17 ott 2011, 18:09

momo =)
introduzione di manzoni nei promessi sposi
1
17 ott 2011, 18:54

anto@92
tema: perché i giovani cambiano scuola o facoltà cosi spesso??
1
18 ott 2011, 08:28

Ucn Bari
Eracle: mito della forza ! riassunto 15 righe ! Grazie
1
17 ott 2011, 13:50

liia
Come fare una ricerca sulla defizione di un agriturismo ?
1
16 ott 2011, 20:49

maakaa
tema di letteratura sull'illuminismo
1
16 ott 2011, 15:31

rosaaaaaa
la prof ci ha dato l inizio di un articolo di cronaca ke noi dobbiamo continuare ma nn ne ho la minima idea!!!come posso fare??inizia così.... tanta paura x gli abitanti di langenhaben per la fuga di un alligatore che si è liberato dall'imbracatura lungo le rive di un laghetto. la libertà x l animale è durata solo un giorno!!! vi prego come posso continuare???
1
16 ott 2011, 14:13

perelka
perche manzoni decide di scrivere un romanzo
1
15 ott 2011, 18:59

Generale Lyon
Ragazzi é urgente ho bisogno della morale di questa versione di latino: ITALIANO: Una volta un bel cervo, dopo che aveva bevuto a una fonte, si fermò e vide la sua immagine nel limpido specchio delle acque. Mentre là, osservando le sue corna ramose, le lodava con veemenza e rimproverava l’eccessiva sottigliezza delle sue zampe, subito fu atterrito da voci di cacciatori e latrati di cani. Preso dalla paura, immediatamente fuggì per i campi ed eluse con un’agile corsa i cani dei ...
1
16 ott 2011, 10:37

MIKE_X
x favore mi potete fare un saggio breve su federico I detto barbarossa?
1
16 ott 2011, 12:22