Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Devo fare degli esercizi per domani sulla poesia la sabbia del tempo,chi mi sà rispondere a questi??
-In quali occasioni l'artificio ha lo scopo di collocare in posizione di rilievo parole chiave,facendole rimare con altre??
- Quali sentimenti evocano le seguenti immagini
scorea la calda sabbia lieve
l'appressar dell'umido equinozio
clessidra il cor mio palpitante
Mi potete dire la parafrasi completa della poesia di Giacomo Leopardi:Canto notturno di un pastore errante dell'Asia
please!!
AIUTOOOOO!!!!!!!!
TEMA:inventa la storia di un adolescenteche,inserendosi in un gruppo di sbandati,di giovani violenti e trasgressivi,cambia radicalmente il proprio modo di fare,di pensare e di vestirsi,di pettinarsi e anche i propri rapporti con i genitori
Qualcuno mi può passare dei temi già svolti sulle tracce date l'anno scorso x gli esami di stato?metteteli qui ho contattatemi via e-mail
PARAFRASI ENEIDE?GRAZIE!
Miglior risposta
Tacquero tutti e tenevano attento lo sguardo.
Allora dall'alto giaciglio il padre Enea cominciò:
Mi chiedi, o regina, di rinnovare un dolore indicibile,
il modo tenuto dai Danai nel distruggere la potenza troiana
e il regno sventurato, tristissimi fatti dei quali
fui testimone e protagonista. Chi mai a raccontarli,
mirmidone o dolope o soldato del duro Ulisse,
frenerebbe le lagrime? E già l'umida notte discende
dal cielo e le stelle al tramonto conciliano il sonno.
Ma se ...

Saggio breve su Cantico di Frate Sole e argomenti simili. Aiuto!!! Urgente!!!
Salve domani ho il compito di italiano e dovrei fare un saggio breve, non ho idea di come si fa. Ci siamo esercitati sul cantico di frate sole di Francesco D'Assisi.
Mi dite come si fa, sia questo che su argomenti simili??? Vi prego è importante e urgente!!!
Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi:
Allora vi ringrazio, più o meno avevo già letto quella guida, troppo breve secondo m, poi il mio vero problema è che se ...
influenza della societa' e della culture nei giovani

Ciao a tutti.. per domani dovrei fare un tema: "Il senso della scuola oggi".. Mi date per favore qualche spunto?? ;) Grazie in anticipo a tutti.. :hi
tema: perché i giovani cambiano scuola o facoltà cosi spesso??
Eracle: mito della forza ! riassunto 15 righe ! Grazie
la prof ci ha dato l inizio di un articolo di cronaca ke noi dobbiamo continuare ma nn ne ho la minima idea!!!come posso fare??inizia così....
tanta paura x gli abitanti di langenhaben per la fuga di un alligatore che si è liberato dall'imbracatura lungo le rive di un laghetto. la libertà x l animale è durata solo un giorno!!!
vi prego come posso continuare???

Morale di una versione di latino !!
Miglior risposta
Ragazzi é urgente ho bisogno della morale di questa versione di latino:
ITALIANO:
Una volta un bel cervo, dopo che aveva bevuto a una fonte, si fermò e vide la sua immagine nel limpido specchio delle acque. Mentre là, osservando le sue corna ramose, le lodava con veemenza e rimproverava l’eccessiva sottigliezza delle sue zampe, subito fu atterrito da voci di cacciatori e latrati di cani.
Preso dalla paura, immediatamente fuggì per i campi ed eluse con un’agile corsa i cani dei ...
x favore mi potete fare un saggio breve su federico I detto barbarossa?