Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudietta2306
io devo fare un tema intitolato: qual è il problema o quali sono i problemi della società odierna che coinvolgono particolarmente i giovani? illustrali ed esprimi le tue opinioni in proposito sostenendole con opportune argomentazioni. xfavore aiutatemi...
2
29 ott 2011, 17:40

kkbb
AIUTO qualcuno mi può suggerire delle pagine del libro mastro don Gesualdo, che mi servirebbero per commentarle confrontandole con le altre opere di Verga, ad esempio i Malavoglia. please urgente grazie :hi :hi :hi :brrr
1
29 ott 2011, 14:17

ronyka
aiutatemi di transformale la poezia di Eugenio Montale "Meriggiare pallido e assorto"in modo pozetivo perfavore:(
1
28 ott 2011, 17:03

salvo.93
dovrei scrivere un saggio breve sul disagio giovanile e non saprei cosa scrivere ho bisogno di aiuto =( :( Il disagio giovanile è un teme ricorrente nei dibattiti televisivi e nelle stampa e si riaccende puntualmente quando qualche fatto sconvolgente di cronaca lo mette in luce in modo violento. quali comportamenti dei giovani detonano tale disagio? Destinatario insegnanti del tuo consiglio di classe. DOCUMENTI a. un pezzo di una canzone di vasco rossi, vita spericolata. b. ...
1
28 ott 2011, 16:31

Saio
mi serve un riassunto leggermente piu lungo di marcovaldo
3
28 ott 2011, 17:32

manuele_95
ciao! mi serve per venerdi un saggio breve uno sull'attualità e uno giuridico ?? aiuto pleaseee... grazie
2
30 ott 2011, 13:34

clausilv
se il mio quaderno di italiano dovesse essere senza errori
1
30 ott 2011, 18:06

la kontessa
purtroopo il mio prof stronzo :sega :sega mi ha assegnato il difficile compito di leggere l'intero libro dell'esodo e di fare il riassunto scritto e orale del libro..ho provato a cercare in internet riassunti ma facevano pena e si fermavano al 13 capitolo.. la mia rikiesta?? vi supplico fatemi qst benedetto riassunto e solo un favore riassumetemi capitolo x capitolo tutti e 40 le sezioni..!! :satisfied :asd grazie mille :hi :lol
2
30 ott 2011, 16:16

Luca-.-
Dovrei fare un saggio breve sui giovani che non trovano lavoro e della loro vita...chi mi aiuta??
1
28 ott 2011, 16:40

superenri
Tema su il mio idolo Miglior risposta
chi mi fa untema su il mio idolo? Aggiunto 26 secondi più tardi: grazie in anticipo Aggiunto 18 ore 36 minuti più tardi: grazie :victory
1
29 ott 2011, 16:42

blinco
intervista a lucia mondella dei promessi sposi ,oggi collocandosi nei suoi tempi cosa le si potrebbe chiedere avendo delle curiosità?
2
27 ott 2011, 16:50

ila lila
perchè voltaire nega di aver scritto il libro Candido?
1
27 ott 2011, 18:12

EvaLonghi
Ciao....devo fare un seminario..e il titolo si chiama Dante tra il tempo. Non so che cosa devo scrivere. Povete aiutarmi??? Grazie mille Aggiunto 19 ore 5 minuti più tardi: Scusa..devo scrivere come un saggio..6-7 pagini..
2
26 ott 2011, 23:01

provenza
plazer in Guido i' vorrei che tu Lapo ed io Aggiunto 1 minuti più tardi: ed anche il valore dell' amicizia che c'è in questo sonetto.
2
27 ott 2011, 17:50

farnol
tema sulla bocciatura a scuola
1
28 ott 2011, 10:45

giorgia2
+ possibile parlare di pessimismo all'interno dell'elaborazione teorica di machiavelli?
1
28 ott 2011, 10:49

giorgia2
QUALI SONO LE METAFORE ATTRAVERSO LE QUALI MACHIAVELLI DEFINISCE LA NATURA UMANA?
1
28 ott 2011, 10:51

annagaleano
saggio breve su leopardi
1
28 ott 2011, 10:59

Pazzitta99
Ciao a tutti mi potete aiutare a fare la parafrasi di questa piccola poesia e dirmi anche qual'è il tema e l'argomento.. Grz milleeee 10 punti Un'orrenda tempesta annientò l'aria - Erano poche e livide le nubi - Un'ombra, come il manto di uno spettro, Nascose terra e cielo. Delle forme ghignavano sui tetti E sibilavano nell'aria E scuotevano i pugni, digrignavano i denti, Agitavano chiome convulse. Schiarì il mattino, sorsero gli uccelli, Gli occhi opachi del mostro Lentamente ...
1
28 ott 2011, 12:09

terka811
Ho il copito di creare le frasi con certi modi di dire. Mi puó aiutare qualcuno?? Sono i modi di dire: Volere la botte piena e la moglie ubriaca. La botte dá il vino che ha. ... Mettere troppa carne al fuoco. Non essere né carne né pesce. Andare per la bocca di tutti. Restare a bocca asciutta. Grazie mille :))
1
28 ott 2011, 12:44