Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PARAFRASI L'IRA DI ACHILLE COMPLETA
Miglior risposta
Qui troverete la parafrasi completa dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille
La parafrasi è scritta perfettamente in italiano ed è completa.
Ottima parafrasi.

mi serve il commento di sogno d'estate di carducci x favore me lo potreste mandare un appunto x favore?
Tema grecia????
Miglior risposta
ciao ragazzi,io in italiano sono una schiappa asd..mi aiutereste a scrivere un tema sulla Grecia? La traccia è: "la situazione in Grecia in questi giorni." Grazie mille!! (premetto che non sono un tipo che legge i giornali o guarda i tg...preferirei darmi alla disinformazione :D)
MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DI IL MAGO DI GIOVANNI PASCOLII...KI MI AIUTA ?
Parafrasi l'acquazzone di ada negri
Miglior risposta
parafrasi l'acquazzone di ada negri
Help ricerca entro stasera
Miglior risposta
Mi servirebbe questa ricerca urgentemente qst è il comando:
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO.Fai una ricerca relativa alle organizzazioni di volontariato.A titolo esemplificativo ti suggeriamo i seguenti punti:
-obiettivi,fini di tali organizzazioni;
-quali sono le più importanti;
-settori d'intervento;
-presenza di nelle organizzazioni di volontariato;
-leggi dello Stato che hanno riconosciuto ufficialmente la rilevanza e la funzione sociale cel volontariato.
grz in anticipo

Ho scritto 2 sonetti per la scuola ma non so se sono fatti bene, so che non sono il massimo, sono ancora ai primi anni di scientifico e non sono un bravo scrittore...
Il sonetto che non appare
"Tanto gentile e tant'onesta pare"
è uno dei sonetti più famosi
studiati da quei gran volenterosi
che provano ogni giorno a poetare
invece io con gli occhi fissi al muro
cercando di trovare qualche rima
rimango più confuso assai di prima
e al posto di un sonetto vedo scuro!
e immagino ...
Vi prego urgentissimo! È per domani! un tema :(
Miglior risposta
Traccia un ritratto dei tuoi compagni e della tua classe,seguendo le nostre indicazioni.
1 Fornisci inizialmente qualche informazione generale.
2 Soffermati sui tuoi compagni,indicando la caratteristica principale di ognuno e l'eventuale soprannome
3 Condividi con una tua valutazione sulla classe
Ovviamente,io prenderò spunto.
Voi scrivete la vostra
Chissa come si divertivano
Miglior risposta
riassunto chissa come si divertivano

Tema di italiano:bambini e tv...k mi aiuta??
Miglior risposta
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia,nn sono tnt sicura di quello k ho scritto io perciò vorrei k voi mi deste una mano:
"Pensi che i bambini rimangano indifferenti di fronte a scene di violenza e di guerra o piuttosto ritieni che restino comunque turbati,anche se non lo mostrano??Pensi che debbano essere in qualche modo protetti dalla televisione o che debbano comunque abituarsi alla realtà che ci circonda??
:angel grazie rispostra migliore a quello k mi risponde ...
cosa è la subordinata relativa?
Aggiunto 26 secondi più tardi:
boh
Mi servirebbe questo riassunto per favoreee!
Miglior risposta
riassunto "la dissimulazione amorosa" dell'elegia di Madonna Fiammetta. e mi servirebbe la risposta a questa domandaa:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi. graziee in anticipooo

riassunto il mago di OZ (edizione integrale bur) capitolo per capitolo grazie ;)

Riassunto efix in viaggio piccolo di grazia deledda
Miglior risposta
perfavore piccolo riassuntino veloce perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto venite in tanti
:zomp :zomp :zomp :zomp :zomp :zomp
AIUTO COMMENTO POESIA
Miglior risposta
commentato di questa poesia , la poesia è di emily brontè ed è mese per mese , anno dopo anno

Grammatica (77363)
Miglior risposta
Per favore mi potreste dire come faccio a riconoscere i verbi attivi e passivi nelle frasi? Mi potreste fare degli esempi per favore? Grazie mille. kiaretta99 :)
Mi serve il commento di una poesia
Miglior risposta
scusate ragazzi mi fate il commento della poesia di emily dickinson la poesia è questa : potessi cavalcare senza fine
grazie entro oggi please

Non lo so come fare schema logico di questi frasi...?
Miglior risposta
1)Di sera le temperature erano calate.
2)Francesco e Laura sono amici da tanto tempo.
3)Questa mattina il ghiaccio era sul marciapiede.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mi serve per questa sera
Miglior risposta
chiedo un tema sul freddo siberiano qua in italia per questa sera per favore

riassunto il mago di OZ (edizione integrale bur) capitolo per capitolo grazie ;)