Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un viaggio in brasile con sei ragazze a fare surf e vincono le sei ragazze e le sei ragazze aiutano i bambini del brasile ad imparare a fare surf
Saggio brevee (77543)
Miglior risposta
Saggio breve su Goldoni x domani
Graziee
Scrivi 5 tesi pro e 5 contro "la guerra è bella anche se fa male"
PARAFRASI L'IRA DI ACHILLE COMPLETA
Miglior risposta
Qui troverete la parafrasi completa dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille
La parafrasi è scritta perfettamente in italiano ed è completa.
Ottima parafrasi.
mi serve il commento di sogno d'estate di carducci x favore me lo potreste mandare un appunto x favore?
Tema grecia????
Miglior risposta
ciao ragazzi,io in italiano sono una schiappa asd..mi aiutereste a scrivere un tema sulla Grecia? La traccia è: "la situazione in Grecia in questi giorni." Grazie mille!! (premetto che non sono un tipo che legge i giornali o guarda i tg...preferirei darmi alla disinformazione :D)
MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DI IL MAGO DI GIOVANNI PASCOLII...KI MI AIUTA ?
Parafrasi l'acquazzone di ada negri
Miglior risposta
parafrasi l'acquazzone di ada negri
Help ricerca entro stasera
Miglior risposta
Mi servirebbe questa ricerca urgentemente qst è il comando:
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO.Fai una ricerca relativa alle organizzazioni di volontariato.A titolo esemplificativo ti suggeriamo i seguenti punti:
-obiettivi,fini di tali organizzazioni;
-quali sono le più importanti;
-settori d'intervento;
-presenza di nelle organizzazioni di volontariato;
-leggi dello Stato che hanno riconosciuto ufficialmente la rilevanza e la funzione sociale cel volontariato.
grz in anticipo
Ho scritto 2 sonetti per la scuola ma non so se sono fatti bene, so che non sono il massimo, sono ancora ai primi anni di scientifico e non sono un bravo scrittore...
Il sonetto che non appare
"Tanto gentile e tant'onesta pare"
è uno dei sonetti più famosi
studiati da quei gran volenterosi
che provano ogni giorno a poetare
invece io con gli occhi fissi al muro
cercando di trovare qualche rima
rimango più confuso assai di prima
e al posto di un sonetto vedo scuro!
e immagino ...
Vi prego urgentissimo! È per domani! un tema :(
Miglior risposta
Traccia un ritratto dei tuoi compagni e della tua classe,seguendo le nostre indicazioni.
1 Fornisci inizialmente qualche informazione generale.
2 Soffermati sui tuoi compagni,indicando la caratteristica principale di ognuno e l'eventuale soprannome
3 Condividi con una tua valutazione sulla classe
Ovviamente,io prenderò spunto.
Voi scrivete la vostra
Chissa come si divertivano
Miglior risposta
riassunto chissa come si divertivano
Tema di italiano:bambini e tv...k mi aiuta??
Miglior risposta
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia,nn sono tnt sicura di quello k ho scritto io perciò vorrei k voi mi deste una mano:
"Pensi che i bambini rimangano indifferenti di fronte a scene di violenza e di guerra o piuttosto ritieni che restino comunque turbati,anche se non lo mostrano??Pensi che debbano essere in qualche modo protetti dalla televisione o che debbano comunque abituarsi alla realtà che ci circonda??
:angel grazie rispostra migliore a quello k mi risponde ...
cosa è la subordinata relativa?
Aggiunto 26 secondi più tardi:
boh
Mi servirebbe questo riassunto per favoreee!
Miglior risposta
riassunto "la dissimulazione amorosa" dell'elegia di Madonna Fiammetta. e mi servirebbe la risposta a questa domandaa:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi. graziee in anticipooo
riassunto il mago di OZ (edizione integrale bur) capitolo per capitolo grazie ;)
Riassunto efix in viaggio piccolo di grazia deledda
Miglior risposta
perfavore piccolo riassuntino veloce perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto venite in tanti
:zomp :zomp :zomp :zomp :zomp :zomp
AIUTO COMMENTO POESIA
Miglior risposta
commentato di questa poesia , la poesia è di emily brontè ed è mese per mese , anno dopo anno
Grammatica (77363)
Miglior risposta
Per favore mi potreste dire come faccio a riconoscere i verbi attivi e passivi nelle frasi? Mi potreste fare degli esempi per favore? Grazie mille. kiaretta99 :)