Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SuperStudente
Qui troverete la parafrasi completa dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille La parafrasi è scritta perfettamente in italiano ed è completa. Ottima parafrasi.
1
14 feb 2012, 14:58

loris98
mi serve il commento di sogno d'estate di carducci x favore me lo potreste mandare un appunto x favore?
2
13 feb 2012, 18:59

isil95
Tema grecia???? Miglior risposta
ciao ragazzi,io in italiano sono una schiappa asd..mi aiutereste a scrivere un tema sulla Grecia? La traccia è: "la situazione in Grecia in questi giorni." Grazie mille!! (premetto che non sono un tipo che legge i giornali o guarda i tg...preferirei darmi alla disinformazione :D)
5
13 feb 2012, 16:01

pier1996
MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DI IL MAGO DI GIOVANNI PASCOLII...KI MI AIUTA ?
0
13 feb 2012, 20:13

pina pellegrino
parafrasi l'acquazzone di ada negri
5
13 feb 2012, 16:55

calabresel
Mi servirebbe questa ricerca urgentemente qst è il comando: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO.Fai una ricerca relativa alle organizzazioni di volontariato.A titolo esemplificativo ti suggeriamo i seguenti punti: -obiettivi,fini di tali organizzazioni; -quali sono le più importanti; -settori d'intervento; -presenza di nelle organizzazioni di volontariato; -leggi dello Stato che hanno riconosciuto ufficialmente la rilevanza e la funzione sociale cel volontariato. grz in anticipo
2
13 feb 2012, 18:49

AlexTracer
Ho scritto 2 sonetti per la scuola ma non so se sono fatti bene, so che non sono il massimo, sono ancora ai primi anni di scientifico e non sono un bravo scrittore... Il sonetto che non appare "Tanto gentile e tant'onesta pare" è uno dei sonetti più famosi studiati da quei gran volenterosi che provano ogni giorno a poetare invece io con gli occhi fissi al muro cercando di trovare qualche rima rimango più confuso assai di prima e al posto di un sonetto vedo scuro! e immagino ...
13
12 feb 2012, 18:33

Spagnutz98
Traccia un ritratto dei tuoi compagni e della tua classe,seguendo le nostre indicazioni. 1 Fornisci inizialmente qualche informazione generale. 2 Soffermati sui tuoi compagni,indicando la caratteristica principale di ognuno e l'eventuale soprannome 3 Condividi con una tua valutazione sulla classe Ovviamente,io prenderò spunto. Voi scrivete la vostra
1
13 feb 2012, 18:31

MARIUSO98
riassunto chissa come si divertivano
1
13 feb 2012, 18:26

sunshine-anny
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia,nn sono tnt sicura di quello k ho scritto io perciò vorrei k voi mi deste una mano: "Pensi che i bambini rimangano indifferenti di fronte a scene di violenza e di guerra o piuttosto ritieni che restino comunque turbati,anche se non lo mostrano??Pensi che debbano essere in qualche modo protetti dalla televisione o che debbano comunque abituarsi alla realtà che ci circonda?? :angel grazie rispostra migliore a quello k mi risponde ...
6
12 feb 2012, 09:12

seba1198
cosa è la subordinata relativa? Aggiunto 26 secondi più tardi: boh
4
13 feb 2012, 15:47

Vix.
riassunto "la dissimulazione amorosa" dell'elegia di Madonna Fiammetta. e mi servirebbe la risposta a questa domandaa:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi. graziee in anticipooo
1
13 feb 2012, 16:42

leleasr99
riassunto il mago di OZ (edizione integrale bur) capitolo per capitolo grazie ;)
2
12 feb 2012, 06:30

adrianacat
perfavore piccolo riassuntino veloce perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto venite in tanti :zomp :zomp :zomp :zomp :zomp :zomp
1
12 feb 2012, 17:46

domenicoragazzo
AIUTO COMMENTO POESIA Miglior risposta
commentato di questa poesia , la poesia è di emily brontè ed è mese per mese , anno dopo anno
1
12 feb 2012, 18:48

kiaretta99
Grammatica (77363) Miglior risposta
Per favore mi potreste dire come faccio a riconoscere i verbi attivi e passivi nelle frasi? Mi potreste fare degli esempi per favore? Grazie mille. kiaretta99 :)
6
11 feb 2012, 10:22

domenicoragazzo
scusate ragazzi mi fate il commento della poesia di emily dickinson la poesia è questa : potessi cavalcare senza fine grazie entro oggi please
1
12 feb 2012, 18:36

sania meer
1)Di sera le temperature erano calate. 2)Francesco e Laura sono amici da tanto tempo. 3)Questa mattina il ghiaccio era sul marciapiede. aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
4
12 feb 2012, 15:10

mery2012
chiedo un tema sul freddo siberiano qua in italia per questa sera per favore
1
12 feb 2012, 11:27

leleasr99
riassunto il mago di OZ (edizione integrale bur) capitolo per capitolo grazie ;)
0
12 feb 2012, 06:30