Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bro
Aiuto help urgenete Miglior risposta
mi potreste x favore dire gli strumenti che dante usa nel canto di paolo e francesca per essere felice?? grazie
2
bro
19 feb 2012, 17:31

kiaramu
avrei bisogno di due cose un commento sulla roba di giovanni verga e anche su rossomalpelo vi prego è urgente!!!
2
19 feb 2012, 15:01

debbysandrina
Aiuto mi serve per domani!!Non la trovo...Grazie
6
19 feb 2012, 13:49

orazia
ma l' articolo Monti: ecco il piano cresci Italia che parla delle liberalizzazioni e lo stessso di quello del gelo ???
1
19 feb 2012, 10:26

sania meer
La luna...............pn La luna...............pv Il cane...............pn Il cane...............pv La cuoca..............pn La cuoca..............pv Il fiume..............pn Il fiume..............pv
2
19 feb 2012, 12:12

sania meer
Farebbe salti di gioia se................... Riderei a crepapelle se.................... Mi compererei un bel cappello se.................... Volerei in alto se................... Saresti bellissima se.................... Partirei subito se..................
2
18 feb 2012, 18:39

Indou Gueye
ecco la traccia Nessuno e mai contento di ciò che ha,perciò spesso gli uomini sognano di essere diversi da come sono.Forse questo accade anche nel mondo degli animali,dove quelli piccoli vorrebbero essere grandi e quelli grandi desiderebbero trasformarsi in creature quasi invisibili.Immagina il discorso che potrebbe fare una giraffa ad un topolino,per spiegargli perchè e stufa della sua natura e vorrebbe diventare come lui.
1
18 feb 2012, 13:58

sania meer
scorgesti abbia cantato rispondono rispondano hanno visto vedesse fosse partito parlino parlano avessimo imparato avevo dormito ha bevuto cantasse
1
18 feb 2012, 17:51

orazia
L'articolo di giornale MONTI ECCO IL PIANO CRESCI ITALIA è un articolo problematico ???
2
18 feb 2012, 14:35

virginia, oh io non mi cambio nome perchè lo usano già!
Analisi logicaa! D: Miglior risposta
Mi potete fare l'analisi logica di queste frasi? -Ragazzi, i sacchetti di plastica non vanno abbandonati nei boschi! -La ditta dell'ingegner Prandi assume laureati in chimica per un nuovo progetto di ricerca. -Questo romanzo, nonostante la mancanza di dialoghi, è pieno di colpi di scena!

chichecosa
Fahreneit 451 Miglior risposta
cosa hanno in comune montag e icaro
1
18 feb 2012, 10:45

kiaramu
Help me!!! (77725) Miglior risposta
HELP!!!! mi servirebbe il commento al libro di josè saramago che s'intitola piccole memorie.....grazie in anticipo||
1
18 feb 2012, 09:45

mau70
tema sulla neve
2
14 feb 2012, 18:14

nemy2000
Aiuto,devo fare la suddetta ricerca,ma non deve essere assolutamente un copia e incolla dai vari siti.Ma un esposizione concreta,dettagliata e soprattutto semplice nell'esporrei dati in ordine di logicita'.Troppi aggettivi che mi hanno destabilizzata :box hahahhahahahah. Chi mi aiuta?
1
15 feb 2012, 07:33

MIKE_X
xfavore chi mi può fare un saggio breve che racchiuda la vita di dante (e le sue opere) e la divina commedia
1
15 feb 2012, 14:42

rubberpazzo
ragazzi ho perso il libro la storia di iqbal e domani devo dare alla prof il riassunto del capitolo 9 aiutatemiii
1
17 feb 2012, 17:07

MARTY 98
devo fare un testo argomentativo: "spesso gli insegnanti assegnano compiti da svolgere durante i periodi di vacanza che cosa ne pensi?? mi servono consigli sugli argomenti a favore della tesi e dell'antitesi
1
17 feb 2012, 15:28

stragazer.94
Aristotele detective Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto..dovrei tracciare un ritratto di Stefanos, che è un personaggio del libro "Aristotele Detective"....qualcuno mi può dare una mano? grazie in anticipo :)
2
17 feb 2012, 14:49

juventus1998
mi potreste fare queste domande ke riguardano al libro e al film ARRIVEDERCI RAGAZZI di LOUIS MALLE 1 la trama in sintesi 2 chi sono i personaggi principale e i secondari?? 3 prova a delineare julien evidenziandone i tratti fisici e psicologici 4 dei personaggi del film l' autore mette in evidenza le complessita' e ne mostra le tante sfaccettature. parlane 5 louis malle nel film affronta il tema della realta' descritta dal punto di vista deghli adolescenti. rifletti e rispondi ...
5
17 feb 2012, 12:50

lina96
Ciao (77692) Miglior risposta
scrivi il commento al libro l'amico ritrovato evidenziando come il racconto, attraverso la storia di una delicata e forte amicizia, affronta il drammatico tema del nazismo e delle persecuzioni razziali. grazie! :) scusa mi può dire cosa posso scrivere all'inizio della tema su amico ritrovato... cioe all'inizio come posso presentarlo...
2
17 feb 2012, 13:55