Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto help urgenete
Miglior risposta
mi potreste x favore dire gli strumenti che dante usa nel canto di paolo e francesca per essere felice?? grazie
avrei bisogno di due cose un commento sulla roba di giovanni verga e anche su rossomalpelo vi prego è urgente!!!
Prosa e commento di umberto saba '' Poesia''
Miglior risposta
Aiuto mi serve per domani!!Non la trovo...Grazie

Rispondete solo si o no .... GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTA !!!
Miglior risposta
ma l' articolo Monti: ecco il piano cresci Italia che parla delle liberalizzazioni e lo stessso di quello del gelo ???

Per ciascuno dei seguenti soggetti scrivi un predicato verbale pv e un predicato nominale pn..?
Miglior risposta
La luna...............pn
La luna...............pv
Il cane...............pn
Il cane...............pv
La cuoca..............pn
La cuoca..............pv
Il fiume..............pn
Il fiume..............pv

Mi completate le frasi con un congiuntivo sui puntini
Miglior risposta
Farebbe salti di gioia se...................
Riderei a crepapelle se....................
Mi compererei un bel cappello se....................
Volerei in alto se...................
Saresti bellissima se....................
Partirei subito se..................

Mi potete aiutare a fare questo tema x favore
Miglior risposta
ecco la traccia
Nessuno e mai contento di ciò che ha,perciò spesso gli uomini sognano di essere diversi da come sono.Forse questo accade anche nel mondo degli animali,dove quelli piccoli vorrebbero essere grandi e quelli grandi desiderebbero trasformarsi in creature quasi invisibili.Immagina il discorso che potrebbe fare una giraffa ad un topolino,per spiegargli perchè e stufa della sua natura e vorrebbe diventare come lui.

Mi fate analisi gramaticale di questi voci verbali.?
Miglior risposta
scorgesti
abbia
cantato
rispondono
rispondano
hanno visto
vedesse
fosse partito
parlino
parlano
avessimo imparato
avevo dormito
ha bevuto
cantasse

L'articolo di giornale MONTI ECCO IL PIANO CRESCI ITALIA è un articolo problematico ???
Analisi logicaa! D:
Miglior risposta
Mi potete fare l'analisi logica di queste frasi?
-Ragazzi, i sacchetti di plastica non vanno abbandonati nei boschi!
-La ditta dell'ingegner Prandi assume laureati in chimica per un nuovo progetto di ricerca.
-Questo romanzo, nonostante la mancanza di dialoghi, è pieno di colpi di scena!
Help me!!! (77725)
Miglior risposta
HELP!!!! mi servirebbe il commento al libro di josè saramago che s'intitola piccole memorie.....grazie in anticipo||

Ricerca ricca sui Monti Lattari
Miglior risposta
Aiuto,devo fare la suddetta ricerca,ma non deve essere assolutamente un copia e incolla dai vari siti.Ma un esposizione concreta,dettagliata e soprattutto semplice nell'esporrei dati in ordine di logicita'.Troppi aggettivi che mi hanno destabilizzata :box hahahhahahahah. Chi mi aiuta?
xfavore chi mi può fare un saggio breve che racchiuda la vita di dante (e le sue opere) e la divina commedia
La storia di iqbal (77704)
Miglior risposta
ragazzi ho perso il libro la storia di iqbal e domani devo dare alla prof il riassunto del capitolo 9 aiutatemiii
TESTO ARGOMENTATIVOOOO!!!!!!!!
Miglior risposta
devo fare un testo argomentativo: "spesso gli insegnanti assegnano compiti da svolgere durante i periodi di vacanza che cosa ne pensi??
mi servono consigli sugli argomenti a favore della tesi e dell'antitesi

Aristotele detective
Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto..dovrei tracciare un ritratto di Stefanos, che è un personaggio del libro "Aristotele Detective"....qualcuno mi può dare una mano?
grazie in anticipo :)

mi potreste fare queste domande ke riguardano al libro e al film ARRIVEDERCI RAGAZZI di LOUIS MALLE 1 la trama in sintesi 2 chi sono i personaggi principale e i secondari?? 3 prova a delineare julien evidenziandone i tratti fisici e psicologici 4 dei personaggi del film l' autore mette in evidenza le complessita' e ne mostra le tante sfaccettature. parlane 5 louis malle nel film affronta il tema della realta' descritta dal punto di vista deghli adolescenti. rifletti e rispondi ...
Ciao (77692)
Miglior risposta
scrivi il commento al libro l'amico ritrovato evidenziando come il racconto, attraverso la storia di una delicata e forte amicizia, affronta il drammatico tema del nazismo e delle persecuzioni razziali.
grazie! :)
scusa mi può dire cosa posso scrivere all'inizio della tema su amico ritrovato... cioe all'inizio come posso presentarlo...