Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi servirebbero delle risposte su amleto ad esempio:
Miglior risposta
mi servirebbero delle risposte su amleto ad esempio:
1 Concentrandoci sul ragionamento di amleto nel monologo quale dubbio lo lacera?
2 "la coscienza ci rende tutti cotardi" che cosa vuole dire amleto con questa affermazione??
3 nel monologo del principe di danimarca si scontrano due estremi :L'azione e l'inazione. A quale schiera fa parte amleto a quella degli eroi attivi o a quella dei passivi? motiva la tua risposta con esempi testuali
,mi servirebbe un bel tema con un lessico semplice insomma un tema che vada bene per un ragazzo di primo superiore :D

Ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
Raga ho bisogno di aiuto entro stasera!!
1. per ciascuno dei seguenti aggettivi scrivi due frasi. Attenzione: nella prima frase essi dovranno comparire in funzione di attributo all'interno del gruppo del soggetto, nella seconda in funzione di attributo all'interno del gruppo del predicato.
1. sereno 2. severo 3. piccolo 4. mio 5. quello 6. primo
2. per ciascuno dei seguenti nomi scrivi due frasi. Attenzione: essi dovranno comparire, nella prima frase, in funzione di ...
Compito di italiano aiuto?
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema di italiano x domani qualcuno mi può sintetizzare in generale il periodo rinascimentale con tutti i suoi aspetti... ecco la traccia: Analizza sinteticamente gli aspetti fondamentali del rinascimento italiano,soffermandoti in modo particolare sul campo artistico e letterario
Aiutoo analisi logica del periodo entro stasera
Miglior risposta
Avrei bisogno di aiuto cn qst esercizio:
Fai l'analisi logica dei seguenti periodi,individuando:
-la proposizione principale;
-le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite;
.le eventuali coordinate,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo.
1.Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio.
2.Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo ...
Figure retoriche di"Mezzogiorno alpino"
Miglior risposta
Figure retoriche di"Mezzogiorno alpino" di GIOSUE CARDUCCI
Mi aiutate facendo diventare questa piccola descrizione , in una descrizione piena di aggettivi sinonimi e metafore? <3
Miglior risposta
Roberta è una ragazza piuttosto carina ; è mora di statura media ed è appena più piccola di me. Il suo punto di forza sono gli occhi sono infatti : grandi , luminosi e grigi!

URGENTEE PER FAVOREE GRAZIEEEEE
Miglior risposta
Analisi del testo del primo canto di dante L'inferno.

Le solitudini di noi Adolescenti
Miglior risposta
Devo fare un tema LE SOLITUDINI DI NOI ADOLESCENTI , ma non so minimamente cosa scrivere. ho scritto qualche cosa :
1. Perchè le persone sono in solitudine o perchè si isolano
2. Quali tipi di solitudini ci sono
3. La solitudine nella nostra classe
4.La solitudine che è diventata discriminazione
5.Le mie poche solitudini
6.Cosa spinge i ragazzi a isolarsi ( Social network,Facebook, Twitter [...])
Aiutatemi , Per Favore :)
TEMA: Uno scherzo subito a scuola
Miglior risposta
Ieri la professoressa ci ha dato per casa da scrivere un tema su uno scherzo che abbiamo subito in classe da quando è iniziata la scuola. Dato che io da quando è iniziata la scuola non ho subito degli scherzi la professoressa ha detto che posso inventarmi lo scherzo. Ora detto queste mi potreste aiutare a sviluppare questo tema ?
Grazie in anticipo

Tema: Le solitudini
Miglior risposta
Dovrei fare un tema con questa traccia: ''LE SOLITUDINI DEI GIOVANI''.
Su che cosa potrei parlare e, puntualizzare di più?
Spero abbiate capito. :)
Ciao a tutti mi servirebbe il riassunto del capitolo 10 del Don Chisciotte tomo 1 Grazie in anticipo.

Parafrasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Miglior risposta
Parafrasi di "Odisseo e Tersite" dal verso 211 al 277
Helpppppppp
Miglior risposta
sapete dirmi qualcosa su giacomo quarenghi?
Descrivere una persona .... Help me
Però mettendo i tratti ovvero nome,cognome,sesso,razzo,aspetto fisico, se lavora,il carattere ... tutte queste cose ... Grazie
Partirai prossimamente per la Gran Bretagna dove sarai ospite di una famiglia che non ti conosce. Scrivi una lettera per presentarti e spiegare quali sono le tue aspettative.
Mi servirebbe entro oggi se possibile o almeno se non un tema, uno schema da seguire. Grazie mille in anticipo =)

Urgente!!!!!!
Miglior risposta
eneide libro 1 versi da 1 a 33 chi mi saprebbe fare la parafrasi??