Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jessica.7
mi servirebbero delle risposte su amleto ad esempio: 1 Concentrandoci sul ragionamento di amleto nel monologo quale dubbio lo lacera? 2 "la coscienza ci rende tutti cotardi" che cosa vuole dire amleto con questa affermazione?? 3 nel monologo del principe di danimarca si scontrano due estremi :L'azione e l'inazione. A quale schiera fa parte amleto a quella degli eroi attivi o a quella dei passivi? motiva la tua risposta con esempi testuali
1
14 ott 2012, 15:34

zExSeL
,mi servirebbe un bel tema con un lessico semplice insomma un tema che vada bene per un ragazzo di primo superiore :D
4
12 ott 2012, 17:40

izulka195
Ho bisogno di aiuto Miglior risposta
Raga ho bisogno di aiuto entro stasera!! 1. per ciascuno dei seguenti aggettivi scrivi due frasi. Attenzione: nella prima frase essi dovranno comparire in funzione di attributo all'interno del gruppo del soggetto, nella seconda in funzione di attributo all'interno del gruppo del predicato. 1. sereno 2. severo 3. piccolo 4. mio 5. quello 6. primo 2. per ciascuno dei seguenti nomi scrivi due frasi. Attenzione: essi dovranno comparire, nella prima frase, in funzione di ...
1
14 ott 2012, 18:35

MIKE_X
Ciao a tutti dovrei fare un tema di italiano x domani qualcuno mi può sintetizzare in generale il periodo rinascimentale con tutti i suoi aspetti... ecco la traccia: Analizza sinteticamente gli aspetti fondamentali del rinascimento italiano,soffermandoti in modo particolare sul campo artistico e letterario
1
15 ott 2012, 13:21

calabresel
Avrei bisogno di aiuto cn qst esercizio: Fai l'analisi logica dei seguenti periodi,individuando: -la proposizione principale; -le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite; .le eventuali coordinate,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo. 1.Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio. 2.Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo ...
2
15 ott 2012, 17:31

yuriy3551
Figure retoriche di"Mezzogiorno alpino" di GIOSUE CARDUCCI
1
14 ott 2012, 17:33

jevika
Galileo Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto a queste domande ho cercato sugli appunti ma nn ho trovato. spiega in ke consiste l'esperienza immediata e l'esperienza sensata? in che cosa consiste il principio di autorità?
1
14 ott 2012, 16:22

Watussina :D
Roberta è una ragazza piuttosto carina ; è mora di statura media ed è appena più piccola di me. Il suo punto di forza sono gli occhi sono infatti : grandi , luminosi e grigi!
1
15 ott 2012, 13:35

kia.kia96
Analisi del testo del primo canto di dante L'inferno.
1
14 ott 2012, 20:50

@Princess@Ale@
Devo fare un tema LE SOLITUDINI DI NOI ADOLESCENTI , ma non so minimamente cosa scrivere. ho scritto qualche cosa : 1. Perchè le persone sono in solitudine o perchè si isolano 2. Quali tipi di solitudini ci sono 3. La solitudine nella nostra classe 4.La solitudine che è diventata discriminazione 5.Le mie poche solitudini 6.Cosa spinge i ragazzi a isolarsi ( Social network,Facebook, Twitter [...]) Aiutatemi , Per Favore :)
1
14 ott 2012, 14:28

ASDboy
Ieri la professoressa ci ha dato per casa da scrivere un tema su uno scherzo che abbiamo subito in classe da quando è iniziata la scuola. Dato che io da quando è iniziata la scuola non ho subito degli scherzi la professoressa ha detto che posso inventarmi lo scherzo. Ora detto queste mi potreste aiutare a sviluppare questo tema ? Grazie in anticipo
1
14 ott 2012, 11:55

AnninaBelieber
Tema: Le solitudini Miglior risposta
Dovrei fare un tema con questa traccia: ''LE SOLITUDINI DEI GIOVANI''. Su che cosa potrei parlare e, puntualizzare di più? Spero abbiate capito. :)
4
14 ott 2012, 09:46

nKRoB
Ciao a tutti mi servirebbe il riassunto del capitolo 10 del Don Chisciotte tomo 1 Grazie in anticipo.
0
14 ott 2012, 08:58

violetta96
Parafrasi di "Odisseo e Tersite" dal verso 211 al 277
1
13 ott 2012, 17:47

fabiop98
Parafrasi teogonia Miglior risposta
parafrasi teogonia
1
13 ott 2012, 14:23

silvia colasanti
Helpppppppp Miglior risposta
sapete dirmi qualcosa su giacomo quarenghi?
1
13 ott 2012, 13:23

Chiara Celi
Descrivere una persona .... Help me Però mettendo i tratti ovvero nome,cognome,sesso,razzo,aspetto fisico, se lavora,il carattere ... tutte queste cose ... Grazie
2
12 ott 2012, 12:43

NosGiu!
Partirai prossimamente per la Gran Bretagna dove sarai ospite di una famiglia che non ti conosce. Scrivi una lettera per presentarti e spiegare quali sono le tue aspettative. Mi servirebbe entro oggi se possibile o almeno se non un tema, uno schema da seguire. Grazie mille in anticipo =)
5
12 ott 2012, 15:09

Kissmery
Grazie
1
12 ott 2012, 15:57

kikka19
Urgente!!!!!! Miglior risposta
eneide libro 1 versi da 1 a 33 chi mi saprebbe fare la parafrasi??
6
12 ott 2012, 17:03