Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bombetta...
Parafrasii Miglior risposta
la parafrasi di Achille e Priamo dal VV. 485-551. è urgente rispondete subitoooo per favoreee :)
1
14 nov 2012, 19:02

bombetta...
la parafrasi di Achille e Priamo dal VV. 485-551. è urgente rispondete subitoooo per favoreee :)
2
14 nov 2012, 14:13

guia24
sapete cosa vuol ire irato?
2
14 nov 2012, 15:29

angela_99
devo scrivere un testo dove racconto una pazzia fatta con amici e le conseguenze... AIUTO! E' PER DOMANI...e nn so davvero cosa scrivere !!!
2
15 nov 2012, 13:20

roberta1333
Commento56546 Miglior risposta
Mi serve un commento del brano la monaca di monza dei promessi sposi Grz in anticipo :hi
1
15 nov 2012, 13:21

Tizianina
Tema sull'immaginazione di albert einstein...Praticamente dovrei fare un tema sull'immaginazione di albert einstein, ma nn so da dove iniziare xkè la prof ci ha dato già la sua frase:" L'immaginazione è più importante della conoscenza"ecc... :) grazie milleeee .. è x domani ehhh :')
1
14 nov 2012, 17:19

BrUnO 99
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore ecco i verbi: giunse trovo' seppe era dileguata aveva aveva sentito parlare avessero fatto impazzito cerco' perduto riusci' trovarlo fece ritorno adorata avevano visse chiamando continuo' era continuo' presi incontrai giravo facevo lasciarlo furono passavo poteva era eravamo dispiaciuti comincio' diventare era grazie ...
1
14 nov 2012, 17:35

bambolyna95
Grammatica (92167) Miglior risposta
sottolinea i verbi e scrivi se ciascuna frase è semplice(s)o è comlpessa(C) 1.le rose sono sbocciate lungo la rete che separa il mio giardino dell'otto del vicino. 2.il falco piomba sulla preda in modo fulmineo,veloce come una saetta. 3chi introduce un'innovazione in qualsiasi campo e apre nuove strade, è un precursore. 4.i primi coloni dell'america del nord si spinsero verso le lontane terre dell'ovest,vi si insediarono e scoprirono nuove risorse e nuovi mercanti. 5.nel processo di ...
1
14 nov 2012, 11:41

bambolyna95
Grammatica 2 Miglior risposta
riscrivi le frasi inserendo l'informazione mancante in modo da formare una proposizione di senso compiuto 1.per il tuo compleanno ti ho portato. 2.di giorno in giorno la frutta diventa. 3.l'intervento chirurgico è risultato piuttosto. 4.l'acquisto del frigorifero mi sembra proprio. 5.carlo è stato giudicato da tutti un vero. 6.al giorno d'oggi siamo tutti abituati a. 7.mi sono accorto all'improvviso. 8.per tre anni abbiamo abitato. 9.ieri notte i ladri hanno svaligiato. 10.i muratori ...
1
14 nov 2012, 11:51

bambolyna95
Grammatica3 Miglior risposta
sottolinea una volta il soggetto due volte il predicato 1.per la verifica di storia giacomo ha studiato due ore. 2.mattero piace a tutti i suoi compagni di squadra. 3.ritorneranno con il treno delle 17,17 i ragazzi della IIIC. 4.durante il temporale è stato abbattuto un albero del viale. 5.tè,caffè,coca cola, alcool non fanno bene alla salute. 6.per la nebbia tre auto e una moto sono uscite di strada. 7.in questo negozio si preparano dolci tipici. 8. a scuola ogni ora suona la ...
1
14 nov 2012, 11:58

carlotty97
versi che usa Gabriele d' annuzio Schema delle rime della poesia i pastori
1
14 nov 2012, 14:21

BrUnO 99
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore ATTENZIONE:dentro l'analisi grammaticale ci deve essere questo : MODO,TEMPO,PERSONA,NUMERO(singolae o plurale),COGNUGAZIONE,GENERE(transitivo o intransitivo),FORMA(attiva o passiva ) ecco i verbi: rattrista abita aggira gemendo singhiozzando ero incontrai trovavo era avevo avuto stare alzato ...
1
14 nov 2012, 14:58

secca15
fine prima sequenza quarto capitolo promessi sposi. 1 ma perchè si prendeva tanto pensiero di Lucia? 2 E perchè, al primo avviso,s'era mosso con tanta sollecitudine, come ad una chiamata del pdre provinciale? sono le domande che A.M. pone alla fine della prima sequenza del quarto capitolo, lasciando in sospeso la narrazione... grazie
1
14 nov 2012, 15:16

domy196
Divina commedia (92185) Miglior risposta
commento del primo, terzo e quinto canto dell'inferno di dante alighieri
1
14 nov 2012, 14:34

iva97Q
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta ...
4
11 nov 2012, 11:11

niko1999
Aiuto (92170) Miglior risposta
ciao ki mi aiuta sul tema della globalizzazione di 3 media?
1
14 nov 2012, 12:33

Letialex
OBAMA Miglior risposta
ricerca per domani su OBAMA
1
13 nov 2012, 18:35

diiiiiiiii
Libro completo Miglior risposta
ma il libro sotto il burqa non c'è , dove lo trovo nel sito o dove lo posso scaricare (link)
1
13 nov 2012, 16:18

lalla301099
SUPER HELP Miglior risposta
mi serve un tema la traccia è: ribellione all'imposizione delle regole è per i ragazzi una tappa fondamentale per l'identità di ogni giovane...........................VI PREGO AIUTO MI SERVIREBBE ENTRO DOMANI SERA grazie
2
12 nov 2012, 14:37

The_Darck_98
recensione del libro di GEDA "l'esatta sequenza dei gesti"
1
13 nov 2012, 15:49