Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete correggermi l'esercizio xfavore?!
Miglior risposta
sottolinea una volta il predicato verbale e due volte il predicato nominale
1.da una settimana tutti sono in ansia per la tua salvezza.
2.il mese prossimo arriverà la cugina di stefano.
3.con questa luce sono bellissimi i fiori del ciliegio.
4.il 30 marzo è caduta la neve sulla grigna.
5.è nuova questa fotocopiatrice?
6.qualcuno ha distrutto la vetrina del bar della piazza.
7.sono interessanti questi cataloghi di articoli sportivi?
8.nessuno dei suoi amici è antipatico come ...

QUALCUNO MI AIUTA?
Miglior risposta
QUALCUNO SA FARE QUEI ESERCIZI?:
1)completa le seguenti frasi con un complemento di limitazione che risulti adeguato al contesto.
a)luca si è appena laureato .....
b)ultimamente Loredana si è impegnata molto e ha fatto notevoli progressi ...
c)...... , hai preso una decisione troppo affrettata.
d)..... Martina non ha davvero rivali: sembra sempre appena uscita da una sfilata di moda!
e).... il nostro piano sembrava perfetto, ma alla prova dei fatti ha rivelato numerosi difetti.
f)Se hai ...
Quale delle seguenti coppie di vocaboli integra correttamente la sQuale delle seguenti coppie di vocaboli integra correttamente la serie: capofamiglia/capifamiglia -
capotreno/capitreno - fuoribordo/fuoribordo - ..?.. B
A. Capocellula/capocellule.
B. Batticuore/batticuori.
C. Battilardo/battilardi.
D. Caposezione/caposezioni.erie: capofamiglia/capifamiglia - mi potreste spiegare anche il perchè ...grazie
1.è stata ritrovata una villa del second secolo d.c. durante gli scavi per la metropolitana a napoli.
2.la navicella spaziale europea rosetta potrebbe raggiungere un obiettivo senza precedenti.
3.scienziati israeliani hanno costruito un nano-robot con materiale vivente.
4.i paesi poveri possono diventare terreno fertile per estremismo,terrorismo,conflitti.
5.all'INIZIO di marzo il sole per un'ora torna a illuminare la tundra dopo mesi di buio.
6.ogni anno le statistiche segnalano un nuovo ...
breve saggio delle condizioni sulle scuole in italia
Grammatica!?
Miglior risposta
nelle seguenti frasi il soggetto è espresso,scrivilo quando è sottinteso
1.L'anno scorso siamo andate al mare in liguria._____
2.è difficile vivere nelle periferie delle grandi città.___
3.in questo palazzo si affittano appartamenti.___
4.dopo diverse ore di disagio è stata aperta ieri pomeriggio alle 16 la strada statale 301 del passo del fuscagno._____
5.anke l'ASL della mia città ha in corso un programma di razionalizzazione dei servizi di guardia medica.______
6.trasformeranno il ...
Grammatica2
Miglior risposta
indica se il verbo essere è un predicato verbale (PV);copula(C);o ausiliare (A)
1.C'è anke l'italia alla fiera di buenos aires.
2.quest'anno siamo partiti con grandi ambizioni,ma con pochi mezzi.
3.il premio pulitzer per la letteratura 2011 è stato assegnato allo scrittore chabon.
4.c'è stato qualcosa di nuovo prima del mio arrivo?
5.domenica prossimo sarà un giorno di festa per la nostra città.
6.dal momento dell'incidente il traffico è andato letteralmente in crisi.
7.mettete in casco ...
tema su una donna di 20 anni, un amante molto piu grande amico di famiglia, ex amico di classe, ambientazione piccolo paese di provincia, finale che lei e sua figlia naturale.

Promessi Sposi. Chi mi aiuta?
Miglior risposta
Rispondi a queste domande! Riguardano il 4 capitolo!
- il perdono è rappresentato per cristoforo da un oggetto-simbolo, che lo accompagnerà sempre come prezioso viapico. qual è?
- Sulla decisione del giovane di farsi frate influisce anche la persuasione di avere avuto un segno della volontà divina: Qual è questo segno?
Recensine ,piccolo principe!!
Miglior risposta
recensione ,piccolo principe!!!
almeno di 2 pagine con messaggi e temi spiegati ampiamente8vi prego non quelli presi da internet
Favola invendate
Miglior risposta
raga x domani mi servono 3 favole
una con la morale come volete
e 2 cn la morale nessuno dovrebbe prendere in giro l'altro per la sua ingenuità perchè primo o poi tutti possiamo essere ingannati
Mi servirebbe un saggio breve sulla caduta dell'impero romano . !! no a riassunto perfavore è per domani !
TESTO ESPOSITIVO OLIMPIADI INVERNALI
Miglior risposta
salve.. mi servirebbero degli appunti da cui posso estrapolare un testo espositivo.. grazie
chi è questa che vèn, ch' ogn'om la mira
Ciao a tutti, potete aiutarmi con una ricerca su Pluto, V canto dell'Inferno- Divina Commedia?
Mi serve per domani grazie!!!!
Olimpiadi invernali testo espositivo
Miglior risposta
Salve! Mi servirebbe un aiuto.. Domani ho un compito di italino, devo fare un testo espositivo e sul banco posso tenere solo degli appunti.. quindi mi servirebbero degli appunti sulle olimpiadi invernali da cui io possa estrapolarne un testo espositivo.. GRAZIE IN ANTICIPO..
Riassunto la fame di Jean Ziegler
Miglior risposta
vi prego aiutatemi !!!! :thx :cry