Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
sottolinea una volta il predicato verbale e due volte il predicato nominale 1.da una settimana tutti sono in ansia per la tua salvezza. 2.il mese prossimo arriverà la cugina di stefano. 3.con questa luce sono bellissimi i fiori del ciliegio. 4.il 30 marzo è caduta la neve sulla grigna. 5.è nuova questa fotocopiatrice? 6.qualcuno ha distrutto la vetrina del bar della piazza. 7.sono interessanti questi cataloghi di articoli sportivi? 8.nessuno dei suoi amici è antipatico come ...
1
14 dic 2012, 13:22

izulka195
QUALCUNO MI AIUTA? Miglior risposta
QUALCUNO SA FARE QUEI ESERCIZI?: 1)completa le seguenti frasi con un complemento di limitazione che risulti adeguato al contesto. a)luca si è appena laureato ..... b)ultimamente Loredana si è impegnata molto e ha fatto notevoli progressi ... c)...... , hai preso una decisione troppo affrettata. d)..... Martina non ha davvero rivali: sembra sempre appena uscita da una sfilata di moda! e).... il nostro piano sembrava perfetto, ma alla prova dei fatti ha rivelato numerosi difetti. f)Se hai ...
1
15 dic 2012, 17:21

SHILA77
Quale delle seguenti coppie di vocaboli integra correttamente la sQuale delle seguenti coppie di vocaboli integra correttamente la serie: capofamiglia/capifamiglia - capotreno/capitreno - fuoribordo/fuoribordo - ..?.. B A. Capocellula/capocellule. B. Batticuore/batticuori. C. Battilardo/battilardi. D. Caposezione/caposezioni.erie: capofamiglia/capifamiglia - mi potreste spiegare anche il perchè ...grazie
2
13 dic 2012, 10:23

bambolyna95
1.è stata ritrovata una villa del second secolo d.c. durante gli scavi per la metropolitana a napoli. 2.la navicella spaziale europea rosetta potrebbe raggiungere un obiettivo senza precedenti. 3.scienziati israeliani hanno costruito un nano-robot con materiale vivente. 4.i paesi poveri possono diventare terreno fertile per estremismo,terrorismo,conflitti. 5.all'INIZIO di marzo il sole per un'ora torna a illuminare la tundra dopo mesi di buio. 6.ogni anno le statistiche segnalano un nuovo ...
1
14 dic 2012, 13:36

sonia67
breve saggio delle condizioni sulle scuole in italia
2
13 dic 2012, 20:42

bambolyna95
Grammatica!? Miglior risposta
nelle seguenti frasi il soggetto è espresso,scrivilo quando è sottinteso 1.L'anno scorso siamo andate al mare in liguria._____ 2.è difficile vivere nelle periferie delle grandi città.___ 3.in questo palazzo si affittano appartamenti.___ 4.dopo diverse ore di disagio è stata aperta ieri pomeriggio alle 16 la strada statale 301 del passo del fuscagno._____ 5.anke l'ASL della mia città ha in corso un programma di razionalizzazione dei servizi di guardia medica.______ 6.trasformeranno il ...
1
14 dic 2012, 13:12

bambolyna95
Grammatica2 Miglior risposta
indica se il verbo essere è un predicato verbale (PV);copula(C);o ausiliare (A) 1.C'è anke l'italia alla fiera di buenos aires. 2.quest'anno siamo partiti con grandi ambizioni,ma con pochi mezzi. 3.il premio pulitzer per la letteratura 2011 è stato assegnato allo scrittore chabon. 4.c'è stato qualcosa di nuovo prima del mio arrivo? 5.domenica prossimo sarà un giorno di festa per la nostra città. 6.dal momento dell'incidente il traffico è andato letteralmente in crisi. 7.mettete in casco ...
1
14 dic 2012, 13:50

ImmaeNicola
tema su una donna di 20 anni, un amante molto piu grande amico di famiglia, ex amico di classe, ambientazione piccolo paese di provincia, finale che lei e sua figlia naturale.
3
13 dic 2012, 16:36

Aurora2012
Rispondi a queste domande! Riguardano il 4 capitolo! - il perdono è rappresentato per cristoforo da un oggetto-simbolo, che lo accompagnerà sempre come prezioso viapico. qual è? - Sulla decisione del giovane di farsi frate influisce anche la persuasione di avere avuto un segno della volontà divina: Qual è questo segno?
1
12 dic 2012, 15:53

FILFA
Buzzatiii Miglior risposta
figure retoriche ne le mura di anagoor
1
11 dic 2012, 17:10

ghizlan
recensione ,piccolo principe!!! almeno di 2 pagine con messaggi e temi spiegati ampiamente8vi prego non quelli presi da internet
1
13 dic 2012, 16:23

lolalasuper12
Favola invendate Miglior risposta
raga x domani mi servono 3 favole una con la morale come volete e 2 cn la morale nessuno dovrebbe prendere in giro l'altro per la sua ingenuità perchè primo o poi tutti possiamo essere ingannati
1
13 dic 2012, 13:41

gabbodqs
Mi servirebbe un saggio breve sulla caduta dell'impero romano . !! no a riassunto perfavore è per domani !
2
13 dic 2012, 07:37

Anna Silvia
salve.. mi servirebbero degli appunti da cui posso estrapolare un testo espositivo.. grazie
4
13 dic 2012, 14:59

ImmaeNicola
chi è questa che vèn, ch' ogn'om la mira
3
13 dic 2012, 17:50

Giombi
Ciao a tutti, potete aiutarmi con una ricerca su Pluto, V canto dell'Inferno- Divina Commedia?
4
13 dic 2012, 12:49

Sofythebest777
Mi serve per domani grazie!!!!
1
13 dic 2012, 15:57

Anna Silvia
Salve! Mi servirebbe un aiuto.. Domani ho un compito di italino, devo fare un testo espositivo e sul banco posso tenere solo degli appunti.. quindi mi servirebbero degli appunti sulle olimpiadi invernali da cui io possa estrapolarne un testo espositivo.. GRAZIE IN ANTICIPO..
1
13 dic 2012, 14:56

francy022
puoi rispondere ora Aggiunto 33 secondi più tardi: voglio 3 favole
2
13 dic 2012, 14:46

teresa02
vi prego aiutatemi !!!! :thx :cry
4
13 dic 2012, 14:09