Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tore 99 <3
mi date una poesia con titolo "Paesaggio e Atmosfere" non più di dieci righe ?
1
15 gen 2013, 16:56

emanuel XD
mi potete scrivere un tema con il titolo navigare sicuri ci ho provato ma non mi viene in mente niente grazie a tutti
3
15 gen 2013, 16:32

DgiovyD
Help me !!!!!! Miglior risposta
Mi servirebbe un' aiuto, dovrei fare un saggio breve sull'amore, dai trovatori ad oggi, non so da dove iniziare e come continuare.
2
15 gen 2013, 15:50

Michela99
Help !! Miglior risposta
Ciao, Devo fare la parafrasi dei primi versi della Divina Commedia ( da Nel mezzo .. a con tanta pieta !) mi potete aiutare ?!?! Grazie :D
1
15 gen 2013, 15:31

meriammendola
in pratica si tratta di fare progetti in gruppo che raggruppano più materie. cosa ne pensate??? è per un saggio breve.
1
14 gen 2013, 16:45

seliina
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe fare un semplice riassunto di Iliade e Odissea ? Semplice e breve.Grazie.
2
15 gen 2013, 14:35

Smile 987
Vita di Dante e la divina Commedia??...compito domani ps e per scuola media (2)
2
15 gen 2013, 14:30

carlotta trevisi
aiuto,devo fare un tema in base alla frase: "conosci te stesso" di socrate. come lo imposto?? come lo svolgo??
3
13 gen 2013, 16:48

Fabmaster98
Mi serve una relazione sul racconto (il fantasma di canterville) subitoo?
1
15 gen 2013, 13:50

7 hockey
per favore chi mi può aiutare con una recensione del libro intitolato: il salto più alto dell'alto di Baldassari Luca e Pergolini Alberto grazie
2
15 gen 2013, 13:38

7 hockey
Per favore grazie Miglior risposta
per favore chi mi può aiutare con una recensione del libro intitolato: il salto più alto dell'alto di Baldassari Luca e Pergolini Alberto grazie
1
15 gen 2013, 10:31

iva97Q
Né più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque, Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine nacque Venere, e fea quelle isole feconde col suo primo sorriso, onde non tacque le tue limpide nubi e le tue fronde l'inclito verso di colui che l'acque cantò fatali, ed il diverso esiglio per cui bello di fama e di sventura baciò la sua petrosa Itaca Ulisse. Tu non altro che il canto avrai del figlio, o materna mia terra; a ...
2
14 gen 2013, 13:35

Adri16
potete aiutarmi ad analizzare queste frasi??? se non avete tempo per farle tutte fatemene almeno un paio :D grazie xD 1: Se soltanto un anno fa qualcuno mi avesse detto che tu ed io saremmo diventati amici, non gli avrei mai creduto. 2: Questa è la storia piu strana che abbia mai sentito. 3: ho bisogno di vederti: dimmi quando possiamo incontrarci. 4: Per quanto riguarda la gita di domani , vi ricordo che l'appuntamento è fissato per le 7 alla stazione e rientreremo in serata. 5: Per far ...
1
14 gen 2013, 18:12

sarabrowne
L'analisi del periodo individuando:'la proposizione principale; le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite; le eventuali coordinate ,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo. 1Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio. 2Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo terribile. 3Nonostante cercasse di fingere il contrario,l'allenatore ...
3
14 gen 2013, 16:25

erica g
Aiuto (96817) Miglior risposta
devo fare un riassunto del libro:segreti fatali.aiutatemi ciao grazie
15
14 gen 2013, 14:01

amella
qualcuno di voi ha letto il libro di sicilia my love di enzo randazzo?? sapete il tempo in cui è ambientata la storia? mi potreste dire anche la trama di che parla e i personaggi?
1
14 gen 2013, 16:32

seliina
Per favore, qualcuno mi fa copia incolla l incipit del nuovo concorso di Andrea Vitali (2013). Non so cos ho fatto e non riesco piu' a trovarlo...
2
14 gen 2013, 16:12

cris98
Mi servirebbe del materiale sul tema del perdono ne "I promessi sposi". Potete aiutarmi?
5
14 gen 2013, 15:13

saropanda
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo utente di skuola.net, colgo l'occasione di presentarmi visto che non ho trovato nessuna sezione con scritto "Presentati" o "Nuovi arrivi" o forse di fretta non ho notato la sezione. Mi chiamo Rosario, sono uno studente di 15 anni e vado al 2 superiore. Potrebbe sembrare banale la mia presentazione ma purtroppo il tempo corre e io devo essere piu' veloce di lui, quindi bando alle ciance. Mi servirebbe urgentemente una descrizione breve massimo 20 righi ...
3
13 gen 2013, 16:55

zExSeL
La mia prof mi ha dato due traccie da eseguire per fare un tema. 1)La televisione condiziona la vita delle famiglie,la giornata di molte persone è scandita dall'appartamento con un programma esprimi il tuo parere sul mezzo televisivo 2)Nessun uomo è un'isola(Jhons Danne). Rifletti su questa affermazione Potreste farmi un tema basandovi su una di queste due traccie. Mille grazie in anticipo :D
4
13 gen 2013, 14:41