Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seliina
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe fare un semplice riassunto di Iliade e Odissea ? Semplice e breve.Grazie.
2
15 gen 2013, 14:35

Smile 987
Vita di Dante e la divina Commedia??...compito domani ps e per scuola media (2)
2
15 gen 2013, 14:30

carlotta trevisi
aiuto,devo fare un tema in base alla frase: "conosci te stesso" di socrate. come lo imposto?? come lo svolgo??
3
13 gen 2013, 16:48

Fabmaster98
Mi serve una relazione sul racconto (il fantasma di canterville) subitoo?
1
15 gen 2013, 13:50

7 hockey
per favore chi mi può aiutare con una recensione del libro intitolato: il salto più alto dell'alto di Baldassari Luca e Pergolini Alberto grazie
2
15 gen 2013, 13:38

7 hockey
Per favore grazie Miglior risposta
per favore chi mi può aiutare con una recensione del libro intitolato: il salto più alto dell'alto di Baldassari Luca e Pergolini Alberto grazie
1
15 gen 2013, 10:31

iva97Q
Né più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque, Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine nacque Venere, e fea quelle isole feconde col suo primo sorriso, onde non tacque le tue limpide nubi e le tue fronde l'inclito verso di colui che l'acque cantò fatali, ed il diverso esiglio per cui bello di fama e di sventura baciò la sua petrosa Itaca Ulisse. Tu non altro che il canto avrai del figlio, o materna mia terra; a ...
2
14 gen 2013, 13:35

Adri16
potete aiutarmi ad analizzare queste frasi??? se non avete tempo per farle tutte fatemene almeno un paio :D grazie xD 1: Se soltanto un anno fa qualcuno mi avesse detto che tu ed io saremmo diventati amici, non gli avrei mai creduto. 2: Questa è la storia piu strana che abbia mai sentito. 3: ho bisogno di vederti: dimmi quando possiamo incontrarci. 4: Per quanto riguarda la gita di domani , vi ricordo che l'appuntamento è fissato per le 7 alla stazione e rientreremo in serata. 5: Per far ...
1
14 gen 2013, 18:12

sarabrowne
L'analisi del periodo individuando:'la proposizione principale; le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite; le eventuali coordinate ,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo. 1Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio. 2Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo terribile. 3Nonostante cercasse di fingere il contrario,l'allenatore ...
3
14 gen 2013, 16:25

erica g
Aiuto (96817) Miglior risposta
devo fare un riassunto del libro:segreti fatali.aiutatemi ciao grazie
15
14 gen 2013, 14:01

amella
qualcuno di voi ha letto il libro di sicilia my love di enzo randazzo?? sapete il tempo in cui è ambientata la storia? mi potreste dire anche la trama di che parla e i personaggi?
1
14 gen 2013, 16:32

seliina
Per favore, qualcuno mi fa copia incolla l incipit del nuovo concorso di Andrea Vitali (2013). Non so cos ho fatto e non riesco piu' a trovarlo...
2
14 gen 2013, 16:12

cris98
Mi servirebbe del materiale sul tema del perdono ne "I promessi sposi". Potete aiutarmi?
5
14 gen 2013, 15:13

saropanda
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo utente di skuola.net, colgo l'occasione di presentarmi visto che non ho trovato nessuna sezione con scritto "Presentati" o "Nuovi arrivi" o forse di fretta non ho notato la sezione. Mi chiamo Rosario, sono uno studente di 15 anni e vado al 2 superiore. Potrebbe sembrare banale la mia presentazione ma purtroppo il tempo corre e io devo essere piu' veloce di lui, quindi bando alle ciance. Mi servirebbe urgentemente una descrizione breve massimo 20 righi ...
3
13 gen 2013, 16:55

zExSeL
La mia prof mi ha dato due traccie da eseguire per fare un tema. 1)La televisione condiziona la vita delle famiglie,la giornata di molte persone è scandita dall'appartamento con un programma esprimi il tuo parere sul mezzo televisivo 2)Nessun uomo è un'isola(Jhons Danne). Rifletti su questa affermazione Potreste farmi un tema basandovi su una di queste due traccie. Mille grazie in anticipo :D
4
13 gen 2013, 14:41

franceschina1997
Tema urgentissimo !! Miglior risposta
la trama è : Descrivi un' incontro con una persona che ti ha suscitato emozioni
1
14 gen 2013, 14:05

franceschina1997
Per favore mi potresete aiutare a fare un tema?"descrivi l' incontro con una persona che ti ha suscitato emozioni
1
14 gen 2013, 13:50

bambolyna95
1.non alzarti da tavola!hai maniato solo................................ 2.siamo arrivati tardi e abbiamo perso.......................... 3.per tre anni hanno frequentato..........................con soddisfazione. 4.ora che abbiamo raggiunto.................................siamo soddisfatti. 5.un mozzicone gettato da un incosciente ha incendiato......................... 6.il corriere ha consegnato........................per te. 7.smettero di impegnarmi quando avro ...
1
13 gen 2013, 10:50

sosy95
saggio breve su steve jobs
1
13 gen 2013, 18:40

puffetto
Ciao a tutti potete aiutarmi a fare un riassunto sul libro "La Fattoria degli Animali" di George Orwell
2
13 gen 2013, 14:20