Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qual è il valore simbolico delle arpie nel XIII canto della divina commedia?
Tema storico l'Italia nel primo dopoguerra
Miglior risposta
Tema storico

:hi Ho bisogno di un testo o molte informazioni sul confronto tra Federico Borromeo e don Abbondio, federico Borromeo e fra Cristoforo e uno su l' Innominato de I promessi Sposi.. so che e tanto xo mi fareste un grandissimo favore.. entro domani... Grazie ;) :D :blowkiss
Aggiunto 43 secondi più tardi:
*mi xD
Mi servirebbe un breve testo dove presento le differenze e le uguaglianze tra "La Giara" di Pirandello e "La Roba" di Verga.
Grazie in anticipo.
mi servirebbe un saggio breve su : L'idea di storia tra nostalgia e progresso. Grazie mille.
Mi serve il riassunto del quarto capitolo del libro "la notte" di elie wiesel

Proposizioni interrogative dirette e indirette
Miglior risposta
Salve raga potete svolgere questi esercizi :)?
Nei seguenti periodi trasforma le interrogative indirette in dirette:
1)Non sappiamo a chi rivolgerci per queste pratiche
2)Chiederò a Corrado se ci fa copiare il problema di geometria
3)Dario domandò a Marcella se era pronta per uscire
4)Bianca ci spiegò come arrivare a casa sua
5)Vorremo sapere quali provvedimenti sono stati presi nei confronti di quell'alunno
6)Devo chiedere ai miei genitori se mi mandano in gita
7)Anna non capiva che ...
mi potete dire quali sono le funzioni delle cong. coordinanti e subordinanti ? grazie .... è urgente :stars
RIASSUNTO LA VENDETTA DI ULISSE
Miglior risposta
Riassunto LA VENDETTA DI ULISSE ! Urrrrgenteeeeee!
Graaazie :D
non so proprio come fare questo tema aiutatemi vi prego, con degli spunti o ancora meglio con un tema svolto PER FAVORE la traccia è questa:
"I giovani che si affacciano al mondo con grande entusiasmo e spontaneo senso della giustizia hanno bisogno di esempi di riferimento morale.Dove è possibile rinvenirli oggi questi punti di riferimento?dove trovare qualche maestro che ti insegni la differenza tra bene e male?"
VI PREGO AIUTATEMI HO TEMPO SOLO FINO ALLE 6:00 6:30 CIRCA :O

Aiuto italiano !!!!! (102339)
Miglior risposta
Raga mi serve la recensione del libro "A ritroso" di huysmans.Ditemi anche le vostrea considerazioni.Grz in anticipo raga.
Commento747
Miglior risposta
Mi serve un commento sulla poesia "La madre" di Giuseppe Ungaretti più una vostra opinione personale,grazie in anticipo a tutti :hi
Come fare l'analisi del periodo bene
Miglior risposta
come fare l'analisi del periodo bene? dopodomani ho la verifica,come posso fare?
Possibile morte di ulisse
Miglior risposta
chi l' ha visto? penelope aspetta il ritorno dell' eroe da molto tempo. immaginandoti l' afflitta e abbandonata penelope scrivi una lettera ad un giornale nella quale manifesti tutto il tuo dolore e la tristezza per la perdita dell' amato consorte.indica le circostanze sulla sua scomparsa e le attuale condizioni della sua patria
Per favore se potete rispondete al più presto,è davvero urgente
Miglior risposta
Potete aiutarmi a scrivere un tema sull'olocausto e sul razzismo?? Per favore,è davvero urgente
Al mondo intero
Miglior risposta
avrei bisogno di 5 frasi minime con relativa estensione
Testo elezioni politiche 2013
Miglior risposta
testo sulle elezioni 2013

Italianoooooooooo temaaaa!!!
Miglior risposta
titolo: quella volta ho capito di aver sbagliato
aiutatemi per favore è urgeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiunto 3 ore 59 minuti più tardi:
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vi prego!!!! :( :cry :dontgetit
[size= Il Che di grammatica ][/size]Che valori può avere il Che ... è urgente verifica domani :wall