Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
se potete o avete tempo aitatemi...avrei bisogno di un tema sulla chiesa nei confronti degli omosessuali e dei separati. :uhm
Racconto d'Italiano su una donna simile alla Lupa di Verga,non ho idee,se potete aiutatemi
Miglior risposta
Ho da scrivere un testo narrativo-descrittivo nella quale il protagonista deve essere un personaggio femminile con caratteristiche di esuberanza passionale e slancio di ribellione simili a quelle della Lupa,ma che si muova in un ambiente moderno. Questa è la traccia del testo che devo inventare,ma non ho idea di che storia scrivere,e neanche di come chiamare la donna in questione,potreste aiutarmi?! Grazie in anticipo. -Beatrice-
Aiutatemi,grazie
Miglior risposta
mi servirebbe un tema su:
UN MACELLAIO RIGOROSAMENTE VEGETARIANO
oppure
UNA SARTA con i vestiti bucati e senza bottoni
oppure
UN OROLOGIAIO CHE NON SA MAI CHE ORE SIANO
GRAZIE MILLE!!!!
Commento del seguente testo PER DOMANI
Miglior risposta
la vita quotidiana di bambini e ragazzi indagine istat del 2008
Come sarà il mondo tra 1000 anni?
Miglior risposta
In tutti gli ambiti!
DOMANDA SUL PROEMIO DELL'ODISSEA
Miglior risposta
1) chi è che parla nel proemio e a chi si rivolge?
Commento7475
Miglior risposta
Mi serve un commento sulla canzone "Innuendo" dei Queen, grazie a tutti in anticipo :hi
Qualcuno mi potrebbe aiutare fare il confronto fra brano di Ettore e Andromaca e il brano di Anchise e Creusa?? Vi prego
Buongiorno ragazzi ho bisogno di aiuto da parte vostra con 5 frasi di analisi logica..purtroppo oggi ho il funerale di mia cugina morta a 9 anni..Spero che mi potete aiutare!!Grazie
le frasi sono:
1)Nonostante cercasse di fingere il contrario l'allenatore oggi è parso un po nervoso.
2)Uscendo di qui troverete la fermata dell'autobus circa centro metri alla vostra destra.
3)Prima mangiamo qualcosa,poi guardiamo la televisione
4)Non preoccupatevi:è tutto sotto controllo.
5)Ho passato una ...
Parafrasi "La morte di Clorinda"
Miglior risposta
Potreste scrivermi la parafrasi de La morte di Clorinda , dall' ottava 64 all' ottava 69?? Grazieee
Aiuto!! RElazione sul film INDOVINA CHI VIENE A CENA STASERA.
MI serve :
Autore/regista
Ambientazione
Personaggi principali
Personaggi secondari
Trama film/Argomento trattato
Riassunto
Critica Personale
Grazie mille a chi mi aiuterà!! é x Lunedì :bunny
SOGNI
Miglior risposta
Aiuto...devo fare un testo sui miei sogni non so cosa scrivere aiutatemi urgente.
Riassunto libro i cinque nella palude contesa
Miglior risposta
riassunto libro i cinque nella palude contesa di Enid Blyton
Qualcuno mi aiuta a fare lo schema riassuntivo ( composto in sequenza) del 4 capitolo promessi sposi!!! grazie mille
Miglior risposta
qualcuno mi aiuta a fare lo schema riassuntivo dei promessi sposi del 4 capitolo???? riassuntivo...grazie mille
Odissea gergo comune
Miglior risposta
Ragazzi , devo riscrivere nel gergo comune a te e ai tuoi amici questo pezzo
Musa, quell'uom di multiforme ingegno
Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra
Gittate d'Ilïòn le sacre torri;
Che città vide molte, e delle genti
L'indol conobbe; che sovr'esso il mare
Molti dentro del cor sofferse affanni,
Mentre a guardar la cara vita intende,
E i suoi compagni a ricondur: ma indarno
Ricondur desïava i suoi compagni,
Ché delle colpe lor tutti periro.
Stolti! che ...
Ciao a tutti grazie in anticipo, volevo chiedervi se avevate qualche idea per un tema sul ballo scolastico o su una festa di compleanno!
Miglior risposta
tema sul ballo scolastico o su una festa di compleanno
Ciao a tutti,
Volevo chiedere aiuto per un tema sulla guerra ieri e la guerra oggi . Vorrei una risposta amplia con alcuni esempi di guerre di oggi.
Grazie in anticipo
Mario