Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caterina/azzurra
Per domani Miglior risposta
potete farmi un tema di italiano?? la traccia è: Per me l'avventura è..." per favore, mi serve per domani e non sono proprio brava in queste cose
1
20 mar 2013, 13:45

115
Urgente (103665) Miglior risposta
L'articolo determinativo di Torino è il o la?
2
20 mar 2013, 13:09

riccardo bisha
scrivi un testo argomentativo sul calcio sostenendo o confutando le tue tesi seguento questi punti: IL CALCIO è IL DI GIOCO DI SQUADRA PIU APPASSIONANTE IL GIOCO DI SQUADRA EDUCATA ALL'RISPETTO DELL'ALTRO I TIFOSI DI CALCIO SONO TUTTI DEI FANATICI BISOGNA CONTRASTARE IL RAZZISMO E LA VIOLENZA NEGLI STADI OPPURE scrivi un testo argomentativo su un tu amico che è stato ingiustamente accusato di aver di aver imbrattato le pareti del corridoio della tua scuola e tue intervieni in sua ...
1
20 mar 2013, 10:13

cispadano
riconosci ed illustra gli stilemi petrarcheschi presenti nel testo "benedetto sia l giorno, e l mese, e l'anno"! AIUTOO D:
0
19 mar 2013, 22:51

Cristina2
Mi serve urgentemente questa sera.Grazie in anticipo :)
1
19 mar 2013, 17:46

gloria1234
non ho osato no, non ho osato. - Io poteva abbracciarla e stringerla qui, a questo cuore. La ho veduta addormentata: il sonno le tenea chiusi que' grandi occhi neri; ma le rose del suo sembiante si spargeano allora più vive che mai su le sue guance rugiadose. Giacea il suo bel corpo abbandonato sopra un sofà. Un braccio le sosteneva la testa e l'altro pendea mollemente. Io la ho più volte veduta a passeggiare e a danzare; mi sono sentito sin dentro l'anima e la sua arpa e la sua voce; la ho ...
0
19 mar 2013, 17:29

spankspank
Analizza le cose sottolineate. -Quanto a memoria non lo batte nessuno -quella villetta sarebbe adatta alle nostre vacanze -Secondo me tu hai -Passa un attimo dalla nonna che è a casa. -Non so che dire -Vedo che hai comprato un nuovo abito da sera -è una persona che stimano tutti -per lui tutto sembra sempre facile.
2
18 mar 2013, 16:13

saralulu0024
ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potreste fare la parafrasi di questa poesia, non sono capace D: LA BAMBINA DI HIROSHIMA Nazim Hikmet Apritemi sono io… busso alla porta di tutte le scale ma nessuno mi vede perché i bambini morti nessuno riesce a vederli. Sono di Hiroshima e là sono morta tanti anni fa. Tanti anni passeranno. Ne avevo sette, allora : anche adesso ne ho sette perché i bambini morti non diventano grandi. Avevo dei lucidi capelli, il fuoco li ha ...
0
19 mar 2013, 16:50

michi98
Qualcuno mi sa fare la parafrasi del VI dell'iliade dal verso 441 al 502? non è che non ho voglia, è che non la so fare! Grazie in anticipo :)
1
19 mar 2013, 15:51

antonietta13
devo fare un saggio breve o un articolo di giornale...l'argomento è i mezzi di comunicazione...chi mi da una mano...???
2
19 mar 2013, 14:00

PicMic3
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno :) Mi servirebbe prima di tutto la parafrasi de 'il 5 maggio' di Manzoni, poi anche le risposte di queste domande: 1. Qual è la reazione del poeta all'annuncio della morte di Napoleone? Quali le reazioni della società? 2. Da che cosa è stata caratterizzata la vita di Napoelone? 3. Quali sentimenti prova l'imperatore durante il suo esilio a Sant'Elena? 4. Qual'è il suo rapporto con la fede nell'ultimo periodo di vita? Grazie a tutti in ...
1
18 mar 2013, 19:11

anto18cava
Boccaccio Miglior risposta
perchè Boccaccio è definito un'autore laico e tollerante?
1
18 mar 2013, 18:43

NUNZIA4EVER
la traccia dice: ti vengono proposi alcuni finali di racconti : scegline uno e inventa una storia che lo preceda. -Quando a mezzogiorno Mirna entro' nella sua camera, Giulio dormiva e, siccome Mirna era una donna ce sapeva quali erano le cose piu' preziose della vita, non lo seglio' . -Quella mattina presto sul lago, seduto a poppa con suo adre che remava , era assolutamente sicuro che nn sarebbe mai morto. -Presero gli sci da dove li avevano lasciati , infilarono i guanti e si ...
1
18 mar 2013, 18:31

cocchy11
Recensione del libro Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...libro le due facce di gerusalemme Aggiunto 1 minuto più tardi: vi scongiuro rispondetemi entro mezzora
1
18 mar 2013, 18:00

anto18cava
riepiloga gli avvenimenti più importanti della vita di boccaccio
2
18 mar 2013, 17:09

crazygirl1994
tema sulla vita di petrarca
1
18 mar 2013, 16:15

matte123
spiega il significato del termine "magnanimo" che dante rivolge a farinata
3
18 mar 2013, 16:05

crazygirl1994
saggio breve sulle civiltà precolombiane...chi mi aiuta :)
1
18 mar 2013, 16:00

carola29
se potete o avete tempo aitatemi...avrei bisogno di un tema sulla chiesa nei confronti degli omosessuali e dei separati. :uhm
1
18 mar 2013, 15:39

beatrice05
Ho da scrivere un testo narrativo-descrittivo nella quale il protagonista deve essere un personaggio femminile con caratteristiche di esuberanza passionale e slancio di ribellione simili a quelle della Lupa,ma che si muova in un ambiente moderno. Questa è la traccia del testo che devo inventare,ma non ho idea di che storia scrivere,e neanche di come chiamare la donna in questione,potreste aiutarmi?! Grazie in anticipo. -Beatrice-
1
17 mar 2013, 18:34