Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Isabella Swan 30
avrei bisogno di qualche informazione su Primo Levi
1
30 apr 2013, 18:44

Campinu
Dove si trova l'ironia dell'autore nei promessi sposi?
6
28 apr 2013, 12:58

AnninaBelieber
Potreste farmi un commento personale della poesia ''ED E' SUBITO SERA'' di Salvatore Quasimodo? « Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. »
1
30 apr 2013, 14:34

PATUFFOLO
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE... XFAVORE URGNETE X DOMANI
8
29 apr 2013, 18:08

Fred 9
Nell'ultima terzina trovi una sequenza di tre termini (vergogna,pentérsi,conoscer)che dipendono tutti dal medesimo verbo reggente. Qual'è questo verbo? Si tratta di un a)predicato verbale b)predicato nominale Quale funzione hanno i tre termini citati rispetto a tale predicato? a)soggetti b)complementi oggetti c)complementi predicativi del soggetto.
2
28 apr 2013, 16:48

marikucci@
Aiuto urgente Miglior risposta
l'evoluzione della donna da dante a petrarca a boccaccio fino alla figura nella nostra società
1
29 apr 2013, 10:33

giuliok
ANALISI GRAMMATICALE!! Miglior risposta
URGENTEEEE analisi grammaticale: 1. sarebbe visto 2.cantando 3.essere aggredito 4.avendo salutato 5.che tu fossi visto 6.che noi ammiriamo 7.voi siete 8.che essi fossero voluti 9.che essi volessero 10.tu mangeresti 11.voi avrete avuto 12.essi erano salutati 13.tu fossi stato 14.che tu abbia aiutato 15.che tu sia aiutato 16.noi nuotiamo 17.nato 18.cantante
1
30 apr 2013, 10:18

finit
Tema argomentativooo Miglior risposta
studiare il passato serve a capire meglio il presente.se concordi con questa affermazione sostienila con opportune argomentazioni. nel tema mi dovete mettere degli esempi, delle proprie motivazioni, la propria tesi e conclusione...
1
29 apr 2013, 13:55

Musa:)
tema su un insucesso scolastico?
1
29 apr 2013, 16:02

corneliadima
Aiuto urgente Miglior risposta
ciao h bisogno di riassunto di il ciclope libro IX,v v 233.298 grazie
1
29 apr 2013, 17:25

Elena Andreea
l'impostazione è: sono una ragazza di 14 anni, che si batte per i diritti dell'uomo. voglio far conoscere un episodio di discriminazione fra uomo e donna... non so come iniziare ma soprattutto come continuare l' impostazione
1
29 apr 2013, 17:46

fedemilan
opinione sul personaggio Rosso Malpelo in relazione allo sfruttamento minorile
2
29 apr 2013, 14:13

modi99
mi scrivete perpiacere un testo argomentativo seguendo questa traccia:tu pensi di essere più onesto o furbo?quali valori vorresti insegnare ai tuoi figli? spiegalo in un testo di una pagina di quaderno.
1
29 apr 2013, 18:56

lucchesi
ODISSEA DI PINDEMONTE Miglior risposta
parafrasi odissea di pindemonte vv 418- 492: Taciti sedean questi, e nell’egregio Vate conversi tenean gli occhi; e il vate Quel difficil ritorno, che da Troja420 Pallade ai Greci destinò crucciata, Della cetra d’argento al suon cantava. Nelle superne vedovili stanze Penelope, d’Icario la prudente Figlia, raccolse il divin canto, e scese425 Per l’alte scale al basso, e non già sola: Chè due seguianla vereconde ancelle. Non fu de’ Proci nel cospetto giunta, Che s’arrestò della ...
1
29 apr 2013, 19:07

emek
1.Lo avevo avvertito che stava commettendo un grosso errore,ma non ha voluto ascoltarmi. 2.Quando sarai pronto,potrai passare alla fase successiva dell'allenamento. 3.In segreteria non ci hanno saputo dire quando usciranno i risultati dell'esame. 4.Passo da te o ci incontriamo direttamente a teatro ? 5.Mi chiedo perche' tu sia voluto venire al cinema con noi,dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. 6.Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! 7.Seguendo il ...
1
29 apr 2013, 19:36

emek
1.Per farcela, ho bisogno del tuo aiuto. 2.E' stato annunciato l'arrivo di una perturbazione che portera' il maltempo su gran parte dell'Italia. 3.Prima di partire,chiamami per salutarmi! 4.Vorrei tanto conoscere quella ragazza bionda che prende sempre l'autobus con noi per rientrare a casa dopo la scuola. 5.Per ottenere quella parte,Licia ha dovuto sostenere numerosi provini. 6.Mi chiedo chi vi abbia raccontato certe sciocchezze. 7.Se vuoi il mio consiglio,non ti fidare di quel ...
3
29 apr 2013, 19:42

.:Francesco:.
Salve a tutti.. potete trovarmi le figure retoriche della poesia di francesco petrarca Di pensier in pensier, di monte in monte ad esempio trovare l'assonanza la consanza sinestesia tutte queste figure qua grazie in anticipo ^_^
4
27 apr 2013, 12:09

Filippo543
1)Ho frugato fra le mie carte,ma il documento non c'è 2)Chi tra di voi vuole essere interrogato? 3)Tra non molto dovrò tornare a casa 4)Il corteo passò tra una fila di spettatori 5)Fra duecento metri la strada volta a destra 6)Hai sempre la testa fra le nuvole 7)Sai ben che fra noi non ci sono segreti
2
29 apr 2013, 20:48

Filippo543
1)Ho frugato fra le mie carte,ma il documento non c'è 2)Chi tra di voi vuole essere interrogato? 3)Tra non molto dovrò tornare a casa 4)Il corteo passò tra una fila di spettatori 5)Fra duecento metri la strada volta a destra 6)Hai sempre la testa fra le nuvole 7)Sai ben che fra noi non ci sono segreti
1
29 apr 2013, 20:00

yuriy3551
figure retoriche di Ungaretti "Lucca (da l'Allegria)URGENTE
1
29 apr 2013, 18:00