Mi scrivete questo testo e vi segno come miglior risposta?

modi99
mi scrivete perpiacere un testo argomentativo seguendo questa traccia:tu pensi di essere più onesto o furbo?quali valori vorresti insegnare ai tuoi figli? spiegalo in un testo di una pagina di quaderno.

Miglior risposta
Coda di Lupo
Ciao ecco il mio pensiero!

Secondo me l'onestà e la furbizia vanno di pari passo, cioè nessuna delle due prevale sull'altra in una persona. Infatti se ci pensi bene, quando dobbiamo affrontare un problema che ci si pone davanti, cerchiamo di risolverlo nel più breve tempo possibile e a volte, sfruttando magari qualcuno è qualcosa! E' naturale, perchè il cervello funziona cosi: per risolvere un problema, lo divide in tanti problemi più piccoli! Detto ciò però è l'onestà che ognuno di noi ha che si dovrebbe manifestare meglio, cioè bisogna essere onesti nella vita e non esseri furbi. Uno dei tanti motivi è perchè con l'onestà si può arrivare lontano, cioè se hai la coscienza apposto nessuno ti dice niente! Invece se fai il furbo e quindi fai un torto a qualcuno per trarne profitti, sicuramente un giorno qualcuno ti verrà a cercare sotto casa! Infine ti dico che ai miei futuri figli, insegnerò proprio questo, cioè a fargli capire la differenza tra onestà e furbizia e di cogliere il senso della vita! Perciò farò di tutto per spiegargli che bisogna essere onesti e solo cosi si possono raggiungere degli obiettivi, sudando e sudando! ;)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.