Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Filippo543
1)Questo sacrificio lo faccio solo per voi 2)Ho venduto i miei libri vecchi per cento euro 3)Abbiamo camminato a piedi per cinque chilometri 4)Per favore,abbassa il volume della televisione 5)Stai zitto almeno cinque minuti 6)Mi hanno preso per uno sciocco,ma si dovranno ricredere 7)Ascolterò la partita per radio
1
29 apr 2013, 16:42

marikucci@
Aiuto urgente (108371) Miglior risposta
aiuto qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un tema?? l'evoluzione della donna ai tempi di dante, petrarca e boccaccio, fino ad oggi
1
29 apr 2013, 10:49

marikucci@
aiuto qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un tema?? l'evoluzione della donna ai tempi di dante, petrarca e boccaccio, fino ad oggi
1
29 apr 2013, 10:49

Dino2001
ragazzi mi servirebbe la scheda libro del libro "omicidio rituale" il libro ha la copertina con un indiano con un ascia in mano!
1
29 apr 2013, 13:18

AndreCer99
parla del seicento setvnendoti delle informazioni date da a.manzone nel suo rmanzo
1
28 apr 2013, 17:00

sismastick
Ragazzi ho urgentemente bisogno di un commento di 30 righe su questa frase: "Com'è strana la vita e mutevole! Quanto poco ci vuole per perdersi o salvarsi." Grazie in anticipo! :D
1
28 apr 2013, 18:28

PATUFFOLO
RIASSUNTO (108309) Miglior risposta
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE E'URGENTE
1
28 apr 2013, 15:42

edera133
dovrei fare la divisione in sequenze dando un titolo alla poesia nastagio degli onesti di Boccaccio >.< grazie in anticipo
1
28 apr 2013, 10:42

alfonsom
tema novecento progresso e contrasti
1
28 apr 2013, 12:20

dario30497
un tema... se avessi un budjet illimitato come trascorreresti le vacanze estive? :O
1
28 apr 2013, 10:42

hinday
per favore aiutatemi mi serve una consederazione oppure un openione su questa frase entro stasera plzzzz: morituri te salutant
5
28 apr 2013, 09:45

.:Francesco:.
Analisi del testo poetico con le figure retoriche cioè trovare la sineddoche consonanza etc... nella poesia di petrarca di pensier in pensier,di monte in monte grazie in anticipo... ^_^
0
28 apr 2013, 10:10

Illustrocucina
temi sulla scuola. Ciao a tutti avrei bisogno di un favore grosso,cioè se mi scriveste un tema per mio figlio che è in prima media la cui traccia dice così:(racconta un recente episodio di vita scolastica che ti è rimasto molto impresso e spiega il perchè). Questo tema è per l'unedì.ora siccome mio figlio mi dice che non ha avuto nessun episodio dovrebbe inventarselo,ma siccome lui ha poca fantasia io chiedo aiuto a voi. Ringrazio anticipatamente. Illustrocucina
2
27 apr 2013, 22:04

***Lisa***
mi hanno assegnato un tema con questa traccia "A te piacerebbe estraniarti da tutto e da tutti? Stare solo per sognare ad occhi aperti? Vivere senza preoccuparti del tuo futuro? Sentirti libero da ogni problema e ogni responsabilità? Vivere come una persona “inconsapevole”, che non sa chi sia e che destino avrà? Oppure desideri vivere intensamente con gli altri, in modo attivo e responsabile, senza lasciarti distrarre dai sogni senza mai perdere la consapevolezza di chi sei e di cosa devi ...
1
27 apr 2013, 17:01

Floriana2000
Help me please!! Miglior risposta
ciao potete aiutarmi a scrivere qualcosa su la Giornata Mondiale della terra e la Giornata del Silenzio? grazie mille chi mi aiuta :D
1
27 apr 2013, 14:26

claudiogol
Ricerca D:.... Miglior risposta
mi servirebbe una ricerca su i riti dei dori, cosa facevano prima di una guerra ecc..
1
27 apr 2013, 16:32

Chiara Pz.
Ciao!! Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le novelle più brevi del Decameron di Boccaccio? Grazie!!
2
27 apr 2013, 15:03

emanuel XD
ciao a tutti potete farmi il riassunto del libro "Terroni: Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali»" accetto anche link grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano Aggiunto 4 minuti più tardi: oppure del libro "Gli ultimi giorni di Gaeta: L'assedio che condannò l'Italia all'unità"
3
27 apr 2013, 08:28

emanuel XD
poesia " 5 MAGGIO" di Alessandro Manzoni, qual'è il messaggio dell'autore??? Aggiunto 1 minuto più tardi: e anche il vostro giudizio personale grazie Aggiunto 9 minuti più tardi: anche gli elementi ritenuti significativi per voi e perchè
1
27 apr 2013, 10:13

emanuel XD
mi potete dire quali sono le -tematiche di fondo della poesia, il messaggio dell'autore -osservazioni sul linguaggio -il giudizio personale esprimendo riflessioni, emozioni che la lettura ha suscitato in te -gli elementi ritenuti significativi e perche per favore aiutatemi
2
26 apr 2013, 15:29