Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1)Questo sacrificio lo faccio solo per voi
2)Ho venduto i miei libri vecchi per cento euro
3)Abbiamo camminato a piedi per cinque chilometri
4)Per favore,abbassa il volume della televisione
5)Stai zitto almeno cinque minuti
6)Mi hanno preso per uno sciocco,ma si dovranno ricredere
7)Ascolterò la partita per radio
Aiuto urgente (108371)
Miglior risposta
aiuto qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un tema??
l'evoluzione della donna ai tempi di dante, petrarca e boccaccio, fino ad oggi
Aiuto urgente (108371) (108372)
Miglior risposta
aiuto qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un tema??
l'evoluzione della donna ai tempi di dante, petrarca e boccaccio, fino ad oggi
Scheda libro "omicidio rituale"
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe la scheda libro del libro "omicidio rituale" il libro ha la copertina con un indiano con un ascia in mano!
parla del seicento setvnendoti delle informazioni date da a.manzone nel suo rmanzo
Commento di una frase x domani
Miglior risposta
Ragazzi ho urgentemente bisogno di un commento di 30 righe su questa frase:
"Com'è strana la vita e mutevole! Quanto poco ci vuole per perdersi o salvarsi."
Grazie in anticipo! :D
RIASSUNTO (108309)
Miglior risposta
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE E'URGENTE
Aiutoooo urgente x domani (108250)
Miglior risposta
dovrei fare la divisione in sequenze dando un titolo alla poesia nastagio degli onesti di Boccaccio >.< grazie in anticipo
Tema novecento progresso e contrasti
Miglior risposta
tema novecento progresso e contrasti
Tema.. vacanze con soldi illimitati.. dove andresti?
Miglior risposta
un tema... se avessi un budjet illimitato come trascorreresti le vacanze estive? :O
Per favoreeeeeee<3<3
Miglior risposta
per favore aiutatemi mi serve una consederazione oppure un openione su questa frase entro stasera plzzzz:
morituri te salutant
Analisi del testo poetico con le figure retoriche cioè trovare la sineddoche consonanza etc... nella poesia di petrarca di pensier in pensier,di monte in monte grazie in anticipo... ^_^
temi sulla scuola.
Ciao a tutti avrei bisogno di un favore grosso,cioè se mi scriveste un tema per mio figlio che è in prima media la cui traccia dice così:(racconta un recente episodio di vita scolastica che ti è rimasto molto impresso e spiega il perchè).
Questo tema è per l'unedì.ora siccome mio figlio mi dice che non ha avuto nessun episodio dovrebbe inventarselo,ma siccome lui ha poca fantasia io chiedo aiuto a voi.
Ringrazio anticipatamente.
Illustrocucina
Mi aiutate con questo tema?!?!
Miglior risposta
mi hanno assegnato un tema con questa traccia
"A te piacerebbe estraniarti da tutto e da tutti? Stare solo per sognare ad occhi aperti? Vivere senza preoccuparti del tuo futuro? Sentirti libero da ogni problema e ogni responsabilità? Vivere come una persona “inconsapevole”, che non sa chi sia e che destino avrà? Oppure desideri vivere intensamente con gli altri, in modo attivo e responsabile, senza lasciarti distrarre dai sogni senza mai perdere la consapevolezza di chi sei e di cosa devi ...
Help me please!!
Miglior risposta
ciao potete aiutarmi a scrivere qualcosa su la Giornata Mondiale della terra e la Giornata del Silenzio? grazie mille chi mi aiuta :D
Ricerca D:....
Miglior risposta
mi servirebbe una ricerca su i riti dei dori, cosa facevano prima di una guerra ecc..

Ciao!! Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le novelle più brevi del Decameron di Boccaccio? Grazie!!
Riassunto del libro "Terroni: Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali»"
Miglior risposta
ciao a tutti potete farmi il riassunto del libro "Terroni: Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali»"
accetto anche link
grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano
Aggiunto 4 minuti più tardi:
oppure del libro "Gli ultimi giorni di Gaeta: L'assedio che condannò l'Italia all'unità"
Poesia " 5 MAGGIO" di Alessandro Manzoni aiuto!!!
Miglior risposta
poesia " 5 MAGGIO" di Alessandro Manzoni, qual'è il messaggio dell'autore???
Aggiunto 1 minuto più tardi:
e anche il vostro giudizio personale
grazie
Aggiunto 9 minuti più tardi:
anche gli elementi ritenuti significativi per voi e perchè
"5 MAGGIO" la poesia di manzoni
Miglior risposta
mi potete dire quali sono le
-tematiche di fondo della poesia, il messaggio dell'autore
-osservazioni sul linguaggio
-il giudizio personale esprimendo riflessioni, emozioni che la lettura ha suscitato in te
-gli elementi ritenuti significativi e perche
per favore aiutatemi