Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate ragazzi ho bisogno urgentemente di voi! Ho un problema, la professoressa vuole che ripetiamo una recensione su "il barone rampante" , oggi ho un sacco di compiti e quindi non ho tempo di copiare sul quaderno tutta WIKIPEDIA e non trovo niente di buono, potete darmi un riassunto di mezza pagina o meno ??
MI SERVE ENTRO UN PAIO D'ORE O MENO VI PREGO AIUTOO, LA PROF è UN arpia =((((
Riassunto (109374)
Miglior risposta
mi serve urgente il riassunto de il guardino del lago tratto da le mie fiabe africane grazie in anticipo.
Ho bisogno di aiutooooo
Miglior risposta
potete dirmi il riassunto del libro di claudio elliott il mistero corre su internet?grazie?
perfavore un brano fantascientifico? lo dovrei esporre alla prof questo lunediiiiiiiii un aiuto perfavore

Mi servono almeno 3 documenti sui matrimoni gay aiutatemi :D
Miglior risposta
documenti sui matrimoni gay per la stesura di un saggio breve
Buongiorno non sono italiana ma studio la lingua italiana in COrsica. Quest'anno ho studiato il Barone rampante. Avrei voluto avere un piccolo riassunto dei capitoli XXI e XXX per sapere se ho bene capito. Grazie mille, Cordialmnte.

V Capitolo de "Lo Hobbit"
Miglior risposta
Salve :D non riesco a trovare il quinto capitolo del libro "Lo Hobbit" di Tolkien. E' urgente dobbiamo parlarne domani in classe.
Grazie :)
P.S. Il titolo del capitolo è "Indovinelli nell'oscurità"
Ugrgentissimon tema sul proprio padre
Miglior risposta
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Scrivi qui la tua richiesta...mi fate questa traduzione per favore? magister ex schola per silvam ad villam suam revertebat
Come funziona una bottega dell'equo solidale?
Miglior risposta
vi prego: rispondete a 1 o 2 di qst domande:
cosa ci sara?
come funziona
da chi sara gestita
scrivere 2 RIGHE
Tema sui libri, per domani!
Miglior risposta
Tema sui libri, non troppo difficile da svolgere.
Io faccio davvero shifo a fare temi, penso che questo sia difficile solo per me. La prof ha dato varie tracce
-"Racconta un episodio in cui è presente un libro" inventate pure, tenendo presente che sono una ragazza di 13 anni.
-"I libri aiutano a conoscere noi stessi e\o gli altri..."
-"I libri ci fanno staccare dai problemi..."
-"I libri ci fanno guardare la vita con occhi diversi..."
Dico grazie in anticipo a chiunque cercherà di ...

Parafrasi Eneide "Eurialo e Niso" nono canto dal vers. 221 a 321 compresi
Mi serve entro domani, grazie.
devo fare un tema sull'emigrazione ... i giovani sono costretti ad uscire fuori dall'italia x realizzare i loro sogni..... aiutiniiiiii???????please :) :dontgetit
dovete parlare del contenuto,fareun opinione personale descrivere la pesia dal punto di vista della metrica e delle figure retoriche
Subordinazione
Miglior risposta
Nei seguenti periodi individua le subordinate e di ciascuna indica il grado.
3 Navigando in Internet, ho saputo che sabato sera sarà inaugurato un nuovo locale all'aperto.
4 Ho paura di aver perso il quaderno sul quale avevo preso tutti gli appunti.
9 A volte Francesca,quando si riposa, tiene il volume così alto da infastidire Giovanni, che studia nella stanza accanto per preparare l'esame di maturità.
Potreste farmi un riassunto di Pirandello??...
Miglior risposta
Grazie..
1 Dov'è ambientata la vicenda?
2 Spiega per quale ragione l'autore implicito non può coincidere con la voce narrante di questo racconto?
3 Spiega per quale ragioni il lettore reale del racconto di Verga non coincide con il lettore implicito che emerge dal racconto stesso?
4 Come abbiamo osservato il narratore verghiiano ci racconta solo una parte della storia quella " visibile " , per così dire , "documentabile" . Ricostruisci la vicenda nei suoi tratti fondamentali.
Urgente per domani !! Riassunto
Miglior risposta
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''.
riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !!
Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
ciao a tutti, sono nuovo mi potreste aiutare a fare un tema? non ho proprio idee..
il titolo è: Siamo ormai giunti alla chiusura dell'anno scolastico e ci si prospetta un periodo di riposo dopo un duro lavoro scolastico. Periodo di riposo meritato o no? rispondi in modo critico e sincero.
Ecco in realtà meritato proprio no quest'anno ma non ho idee come scrivere questo tema. Grazie in anticipo