Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
<3 Afrodite <3
Scusate ragazzi ho bisogno urgentemente di voi! Ho un problema, la professoressa vuole che ripetiamo una recensione su "il barone rampante" , oggi ho un sacco di compiti e quindi non ho tempo di copiare sul quaderno tutta WIKIPEDIA e non trovo niente di buono, potete darmi un riassunto di mezza pagina o meno ?? MI SERVE ENTRO UN PAIO D'ORE O MENO VI PREGO AIUTOO, LA PROF è UN arpia =((((
2
6 mag 2013, 15:50

maxmadda
Riassunto (109374) Miglior risposta
mi serve urgente il riassunto de il guardino del lago tratto da le mie fiabe africane grazie in anticipo.
1
6 mag 2013, 16:11

fm24
Ho bisogno di aiutooooo Miglior risposta
potete dirmi il riassunto del libro di claudio elliott il mistero corre su internet?grazie?
1
6 mag 2013, 16:18

salvo99vc
perfavore un brano fantascientifico? lo dovrei esporre alla prof questo lunediiiiiiiii un aiuto perfavore
3
2 mag 2013, 18:17

-marty1998-
documenti sui matrimoni gay per la stesura di un saggio breve
1
6 mag 2013, 14:03

Giu20
Buongiorno non sono italiana ma studio la lingua italiana in COrsica. Quest'anno ho studiato il Barone rampante. Avrei voluto avere un piccolo riassunto dei capitoli XXI e XXX per sapere se ho bene capito. Grazie mille, Cordialmnte.
3
5 mag 2013, 15:21

Juventino98
Salve :D non riesco a trovare il quinto capitolo del libro "Lo Hobbit" di Tolkien. E' urgente dobbiamo parlarne domani in classe. Grazie :) P.S. Il titolo del capitolo è "Indovinelli nell'oscurità"
1
6 mag 2013, 13:35

gre-gre
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
3
5 mag 2013, 18:26

paolo domenico
Scrivi qui la tua richiesta...mi fate questa traduzione per favore? magister ex schola per silvam ad villam suam revertebat
1
5 mag 2013, 18:47

zoey00
vi prego: rispondete a 1 o 2 di qst domande: cosa ci sara? come funziona da chi sara gestita scrivere 2 RIGHE
1
5 mag 2013, 19:34

palmolive12
TEMA DA FARE Miglior risposta
TITOLO:SOCIETA' MULTICULTURALE
1
5 mag 2013, 20:09

Charlotte_
Tema sui libri, non troppo difficile da svolgere. Io faccio davvero shifo a fare temi, penso che questo sia difficile solo per me. La prof ha dato varie tracce -"Racconta un episodio in cui è presente un libro" inventate pure, tenendo presente che sono una ragazza di 13 anni. -"I libri aiutano a conoscere noi stessi e\o gli altri..." -"I libri ci fanno staccare dai problemi..." -"I libri ci fanno guardare la vita con occhi diversi..." Dico grazie in anticipo a chiunque cercherà di ...
1
5 mag 2013, 20:32

SamB98
Parafrasi Eneide "Eurialo e Niso" nono canto dal vers. 221 a 321 compresi Mi serve entro domani, grazie.
2
5 mag 2013, 13:39

dan94
devo fare un tema sull'emigrazione ... i giovani sono costretti ad uscire fuori dall'italia x realizzare i loro sogni..... aiutiniiiiii???????please :) :dontgetit
2
5 mag 2013, 17:48

gre-gre
dovete parlare del contenuto,fareun opinione personale descrivere la pesia dal punto di vista della metrica e delle figure retoriche
0
5 mag 2013, 18:02

vascp
Subordinazione Miglior risposta
Nei seguenti periodi individua le subordinate e di ciascuna indica il grado. 3 Navigando in Internet, ho saputo che sabato sera sarà inaugurato un nuovo locale all'aperto. 4 Ho paura di aver perso il quaderno sul quale avevo preso tutti gli appunti. 9 A volte Francesca,quando si riposa, tiene il volume così alto da infastidire Giovanni, che studia nella stanza accanto per preparare l'esame di maturità.
1
5 mag 2013, 16:41

Pazzini98
Grazie..
1
5 mag 2013, 14:58

vascp
1 Dov'è ambientata la vicenda? 2 Spiega per quale ragione l'autore implicito non può coincidere con la voce narrante di questo racconto? 3 Spiega per quale ragioni il lettore reale del racconto di Verga non coincide con il lettore implicito che emerge dal racconto stesso? 4 Come abbiamo osservato il narratore verghiiano ci racconta solo una parte della storia quella " visibile " , per così dire , "documentabile" . Ricostruisci la vicenda nei suoi tratti fondamentali.
0
5 mag 2013, 14:24

Sofi.Topina
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''. riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !! Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
1
2 mag 2013, 13:52

Lollo07
ciao a tutti, sono nuovo mi potreste aiutare a fare un tema? non ho proprio idee.. il titolo è: Siamo ormai giunti alla chiusura dell'anno scolastico e ci si prospetta un periodo di riposo dopo un duro lavoro scolastico. Periodo di riposo meritato o no? rispondi in modo critico e sincero. Ecco in realtà meritato proprio no quest'anno ma non ho idee come scrivere questo tema. Grazie in anticipo
2
4 mag 2013, 09:25