Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wale.....
mi potete fare il commento della poesia se questo è un uomo di primo levi ?????
3
4 mag 2013, 15:53

Clary98
Qual'è lo schema compositivo di un articolo di cronaca?
1
5 mag 2013, 08:42

jeb
Frasi (109061) Miglior risposta
frasi trasformarli dal presente al passato 1) credo ke la vostra passione per i vasi cinesi stia diventando una mania. 2) è opportuno che il tuo interesse per il violino venga confermato in breve tempo da risultati concreti 3) è strano ke tutti i giorni vi esercitiate a risolvere rubes 4) non è il caso ke spendiamo ancora soldi nella speranza di trovare le figurine mancanti 5) benchè abbiamo poco tempo, non possiamo rinunciare alle lezioni di danza 6) mia madre si domanda ...
1
4 mag 2013, 15:45

izulka195
Epica latina Miglior risposta
Devo rispondere qual è vero e quale falso. Aiutate? 1. Nel proemio il poeta dichiara di voler cantare in prima persona le vicende di un uomo che ha molto sofferto. 2. La dea Giunone protegge i Troiani. 3. Enea e i compagni scelgono di approdare nella terra di Didone per stabilire un'alleanza. 4. La fine di Troia è raccontata da Enea a Didone. 5. Laocoonte suggerisce di trasportare il cavallo in città per non irritare gli dèi. 6. I Penati di Troia sono portati da Anchise durante la fuga ...
1
4 mag 2013, 19:28

wale.....
commento poesia breve... mi potete commentare la poesia di eugenio montale HO SCESO, DANDOTI IL BRACCIO, UN MILIONE DI SCALE..... grazie in anticipo, vi prego di aiutarmi ciao. Wale.....
1
4 mag 2013, 16:34

sei
Urgentissimooo (108782) Miglior risposta
attraverso il breve episodio di cavalcante, viene evocata la figura di guidopoeta e di dante, ancora vivo nel 1300.quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori, del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido? (decimo canto dell'inferno) [ Aggiunto 1 minuto più tardi: ragàààà è urgentissimo
1
2 mag 2013, 16:11

SARETTUCCIA89
SCUSATE QUALCUNO SA SCRIVERMI UNA SPECIE DI TEMA CONTINUANDO QUESTA FRASE? : Uno dei principali problemi delle aziende di erogazione è quelle del reperimento dei finanziamenti, ossia, trovare finanziatori pubblici e privati disposti a investire in tale settore...
1
3 mag 2013, 13:26

Aura98Panda
Aiutooooo ! Miglior risposta
Ho un tema da fare e non ho idee... Ecco la traccia: lo sport è una attività che rende sani sia il corpo sia la mente. Peccato però oggi lo sport è spesso sinonimo di fanatismo e violenza. Sviluppa questa tesi esprimendo e motivando le tue opinioni. ah l'ultima cosa volevo dirvi che sono in 3^media... così vi regolate con i termini :) ... Grazie :3
1
4 mag 2013, 11:02

Zerta
Mi serve un testo argomentativo svolto di gustavo zagrebelsky, decalogo contro l'apatia della politica.
4
3 mag 2013, 18:57

jing09
Aiuto per il tema sulla condizione della donna........ E' urgente mi serve per domani... :(:(:cry:cry:cry, rispondetemi in tanti..
5
15 mar 2009, 14:42

ImmaeNicola
Catullo Basta con la pazzia, sventurato Catullo e devo fare la parafasi e l'analisi del testo
3
2 mag 2013, 18:10

vincenzo1998
Ecco questo è il titolo,mi servirebbe entro sta sera,grazie in anticipo : L'attrattiva dell'ignoto ha sempre affascinato l'uomo,che fin dai tempi antichi è stato spinto a svelare l'indecifrabile e a mettersi alla prova.Spesso l'impulso a superare barriere ritenute impossibili,a vincere forze inesorabili ha avuto successo,ma ha portato a seminare anche vittime.Scrivi le tue considerazioni intorno a questa affermazione
1
2 mag 2013, 18:49

Teerraa
Cosa posso scrivere in un tema sulla mafia?
2
2 mag 2013, 17:45

elrossi
Italiano (108891) Miglior risposta
fiaba e la fabula novella e racconto il mito le mitologie greche il romanzo l'autore e il narratore la focalizzazione vi ringrazio anticipatamente avrei bisogno degli schemi da imparare facilmente sono dislessico e dal libro non capisco molto
1
3 mag 2013, 11:32

Ludmilla 98
Devo scrivere un tema di italiano ma non so come iniziare e cosa scriverci. La traccia e questa: TRACCIA:Se sapessi di dover vivere in un luogo isolato e sperduto, chi e che cosa vorresti con te, quale atteggiamento assumeresti,e quali attività programmeresti? Non dite che ci devo almeno provare o che me lo devo fare da me se no non vi chiedevo aiuto! Grazie in anticipo!
5
2 mag 2013, 15:45

sette note
:!!! :woot mi aiutereste ha scrivere una lettera informale ?
7
30 apr 2013, 14:28

Sofi.Topina
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''. riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !! Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
2
2 mag 2013, 13:53

sei
Aiuto ragàà Miglior risposta
attraversoil brave episodio la figura di cavalcante, viene evocata la figura di guido poeta e primo amico di dante, ancora vivo nel 1300. quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido?
7
2 mag 2013, 16:41

Teerraa
Aiuto.. Miglior risposta
Cosa posso scrivere in un testo argomentativo che riguarda la guerra e i conflitti? :)
1
2 mag 2013, 16:39

izulka195
La prof ci ha detto che dobbiamo fare articolo sullo spirito dell'Europa. Mi potete aiutare cosa posso scrivere?
6
2 mag 2013, 16:15