Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete fare il commento della poesia se questo è un uomo di primo levi ?????
Qual'è lo schema compositivo di un articolo di cronaca?
Miglior risposta
Qual'è lo schema compositivo di un articolo di cronaca?
Frasi (109061)
Miglior risposta
frasi trasformarli dal presente al passato
1) credo ke la vostra passione per i vasi cinesi stia diventando una mania.
2) è opportuno che il tuo interesse per il violino venga confermato in breve tempo da risultati concreti
3) è strano ke tutti i giorni vi esercitiate a risolvere rubes
4) non è il caso ke spendiamo ancora soldi nella speranza di trovare le figurine mancanti
5) benchè abbiamo poco tempo, non possiamo rinunciare alle lezioni di danza
6) mia madre si domanda ...

Epica latina
Miglior risposta
Devo rispondere qual è vero e quale falso. Aiutate?
1. Nel proemio il poeta dichiara di voler cantare in prima persona le vicende di un uomo che ha molto sofferto.
2. La dea Giunone protegge i Troiani.
3. Enea e i compagni scelgono di approdare nella terra di Didone per stabilire un'alleanza.
4. La fine di Troia è raccontata da Enea a Didone.
5. Laocoonte suggerisce di trasportare il cavallo in città per non irritare gli dèi.
6. I Penati di Troia sono portati da Anchise durante la fuga ...
Commento poesia breve...
Miglior risposta
commento poesia breve...
mi potete commentare la poesia di eugenio montale HO SCESO, DANDOTI IL BRACCIO, UN MILIONE DI SCALE.....
grazie in anticipo, vi prego di aiutarmi
ciao.
Wale.....
Urgentissimooo (108782)
Miglior risposta
attraverso il breve episodio di cavalcante, viene evocata la figura di guidopoeta e di dante, ancora vivo nel 1300.quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori, del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido? (decimo canto dell'inferno)
[
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ragàààà è urgentissimo
CHIEDO AIUTO PER CONTABILITA':
Miglior risposta
SCUSATE QUALCUNO SA SCRIVERMI UNA SPECIE DI TEMA CONTINUANDO QUESTA FRASE? : Uno dei principali problemi delle aziende di erogazione è quelle del reperimento dei finanziamenti, ossia, trovare finanziatori pubblici e privati disposti a investire in tale settore...
Aiutooooo !
Miglior risposta
Ho un tema da fare e non ho idee... Ecco la traccia: lo sport è una attività che rende sani sia il corpo sia la mente. Peccato però oggi lo sport è spesso sinonimo di fanatismo e violenza. Sviluppa questa tesi esprimendo e motivando le tue opinioni. ah l'ultima cosa volevo dirvi che sono in 3^media... così vi regolate con i termini :) ... Grazie :3
Mi serve un testo argomentativo svolto di gustavo zagrebelsky, decalogo contro l'apatia della politica.

Aiuto per il tema sulla condizione della donna........
E' urgente mi serve per domani... :(:(:cry:cry:cry, rispondetemi in tanti..
Catullo
Basta con la pazzia, sventurato Catullo
e devo fare la parafasi e l'analisi del testo
Mi aiutate a fare questo tema per favore?? Graziee >.<
Miglior risposta
Ecco questo è il titolo,mi servirebbe entro sta sera,grazie in anticipo :
L'attrattiva dell'ignoto ha sempre affascinato l'uomo,che fin dai tempi antichi è stato spinto a svelare l'indecifrabile e a mettersi alla prova.Spesso l'impulso a superare barriere ritenute impossibili,a vincere forze inesorabili ha avuto successo,ma ha portato a seminare anche vittime.Scrivi le tue considerazioni intorno a questa affermazione
Italiano (108891)
Miglior risposta
fiaba e la fabula
novella e racconto
il mito le mitologie greche
il romanzo
l'autore e il narratore
la focalizzazione
vi ringrazio anticipatamente avrei bisogno degli schemi da imparare facilmente
sono dislessico e dal libro non capisco molto

Devo scrivere un tema di italiano ma non so come iniziare e cosa scriverci.
La traccia e questa:
TRACCIA:Se sapessi di dover vivere in un luogo isolato e sperduto, chi e che cosa vorresti con te, quale atteggiamento assumeresti,e quali attività programmeresti?
Non dite che ci devo almeno provare o che me lo devo fare da me se no non vi chiedevo aiuto! Grazie in anticipo!
:!!! :woot mi aiutereste ha scrivere una lettera informale ?
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''.
riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !!
Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
Aiuto ragàà
Miglior risposta
attraversoil brave episodio la figura di cavalcante, viene evocata la figura di guido poeta e primo amico di dante, ancora vivo nel 1300. quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido?

La prof ci ha detto che dobbiamo fare articolo sullo spirito dell'Europa. Mi potete aiutare cosa posso scrivere?