Aiutoooo, ho bisogno di aiuto subitooooo, ho poche oree :((((((((((((((((( grazie a chi entrerà qui vi prego aiutatemi :(((((((((((((((((((((
Scusate ragazzi ho bisogno urgentemente di voi! Ho un problema, la professoressa vuole che ripetiamo una recensione su "il barone rampante" , oggi ho un sacco di compiti e quindi non ho tempo di copiare sul quaderno tutta WIKIPEDIA e non trovo niente di buono, potete darmi un riassunto di mezza pagina o meno ??
MI SERVE ENTRO UN PAIO D'ORE O MENO VI PREGO AIUTOO, LA PROF è UN arpia =((((
MI SERVE ENTRO UN PAIO D'ORE O MENO VI PREGO AIUTOO, LA PROF è UN arpia =((((
Risposte
In fondo c'è il commento! ;)
http://web.infinito.it/utenti/d/dariozo/Sito%20Scuola/barone_rampante.htm
http://web.infinito.it/utenti/d/dariozo/Sito%20Scuola/barone_rampante.htm
il barone rampante è stato scritto da italo Calvino e fa parte della trilogia, composta appunto dal barone rampante, il cavaliere inesistente, il visconte dimezzato.
in questo libro si narrano le avventure del barone Cosimo di rondò, primogenito tra due.
in seguito ad una discussione famigliare decide di andare a vivere sugli alberi e di non scendere mai più.
nei primi giorni incontra una banda di ladruncoli e violante, una ragazza che viveva nel giardino accanto.
vive di caccia e ogni tanto suo fratello Biagio gli porta da mangiare o da coprirsi.
gli anni passano e lui diventa un famoso filosofo conosciuto in tutta Europa.
conosce diverse persone e diventa amico della gente del popolo di quelle terre.
tra le sue avventure si possono ricordare la lotta contro i pirati, la sua amicizia con un brigante...
incontra anche il cane ottimo massimo che diventa suo fedele compagno e che si scopre essere, in realtà il cane di violante che quando era partita lo aveva lasciato là.
già anziano Cosimo si ammala e poco prima di morire vede una mongolfiera che ha una fune pendente allora si aggrappa e probabilmente cade in mare poiché il suo corpo non verrà più trovato.
spero sia corto come penso che sia
in questo libro si narrano le avventure del barone Cosimo di rondò, primogenito tra due.
in seguito ad una discussione famigliare decide di andare a vivere sugli alberi e di non scendere mai più.
nei primi giorni incontra una banda di ladruncoli e violante, una ragazza che viveva nel giardino accanto.
vive di caccia e ogni tanto suo fratello Biagio gli porta da mangiare o da coprirsi.
gli anni passano e lui diventa un famoso filosofo conosciuto in tutta Europa.
conosce diverse persone e diventa amico della gente del popolo di quelle terre.
tra le sue avventure si possono ricordare la lotta contro i pirati, la sua amicizia con un brigante...
incontra anche il cane ottimo massimo che diventa suo fedele compagno e che si scopre essere, in realtà il cane di violante che quando era partita lo aveva lasciato là.
già anziano Cosimo si ammala e poco prima di morire vede una mongolfiera che ha una fune pendente allora si aggrappa e probabilmente cade in mare poiché il suo corpo non verrà più trovato.
spero sia corto come penso che sia