Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliana00
per favore potete darmi un tema già svolto d carattere personale o delle esperienze dei 3 anni di scuola media o delle ambizioni future o dell'amicizia graze è urgente ho l'esame domani
2
11 giu 2013, 10:41

giuliana00
Help aiuto è urgente Miglior risposta
scusatemi potete dare un tema già fatto sull'alcolismo ? con parole semplici grazie
1
11 giu 2013, 09:16

marigio007
come si fa un buon tema !??????????
6
7 giu 2013, 17:57

CAr(mine)99
Mi servirebbe urgentemente un tema sul bullismo per la prova di italiano ma non so che fare! :( potete aiutarmi?
1
10 giu 2013, 13:20

salvatore1997
Domani ho l'esame di italiano come si scrive una lettera ad un amico ? parlando ke nn ci vedremo + aiuto vi prego
3
15 giu 2011, 16:25

fabiolina99
mi serve sapere come posso realizzare una relazione su Giacomo Leopardi per la prova scritta dell'esame di terza media.La relazione non deve essere come una ricerca ma improntata piu' su commenti personali.grazie
2
9 giu 2013, 11:37

lyno_
Salve ragazzi ! Ho incentrato la mia tesina sull'acqua e su internet ho trovato questa poesia : Acqua di monte Acqua di fonte Acqua che squilli Acqua che brilli Acqua che canti e piangi Acqua che ridi e muggi Tu sei la vita E sempre sempre fuggi di Gabriele d'Annunzio; sul web non parlano molto di questa poesia e non esiste nessun commento correlato a tale poesia... Volevo chiedervi se era valida per una tesina o meno e se qualcuno haqualche commento della ...
4
14 giu 2011, 17:08

Sascia06
Testo(113635) Miglior risposta
relazione sulla mafia
1
8 giu 2013, 15:20

Namika Arihyoshi
Mi serve un tema personale ma non so di cosa parlare.. Tutti di sicuro parleranno delle loro vacanze Pasquali ma io non voglio essere ripetitiva. Qualche traccia o almeno qualche aiutino?
2
26 apr 2011, 14:12

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:47

martina.ul
acqua amara di Luigi Pirandello, l'analisi e le tematiche, tutto quello che c'è da direee!
1
7 giu 2013, 15:50

stew_gh
Mi potete dare la parafrasi di L'incontro con Anchise dell'Eneide dal vv.679-853?
0
7 giu 2013, 13:57

shalomm
Strage di Nasiriyya Miglior risposta
tema sulla strage di Nasiriyya
1
7 giu 2013, 10:51

AliceBoni
Parafrasi e commento della poesia ROSE CALPESTAVA di Sibilla Aleramo: Rose calpestava nel suo delirio e il corpo bianco che amava. Ad ogni lividura più mi prostravo, oh singhiozzo invano di creatura. Rose calpestava, s'abbatteva il pugno e folle lo sputo sulla fronte che adorava. Feroce il suo male più di tutto il mio martirio. Ma, or che son fuggita, ch'io muoia, muoia del suo male.
1
6 giu 2013, 13:52

dfds2012
Ragazzi ho bisogno di commenti, analisi di "A tutte le donne " di Alda Merini . Mia nipote ha gli esami fra qualche giorno ma la sua prof.essa non riesce a darle una mano!! Avete analisi, commenti su questa poesia??? PLEASE
1
6 giu 2013, 18:01

yammi98
ragazzi vorrei del materiale sul panismo D'annunziano, non trovo nulla di interessante
3
5 giu 2013, 20:56

elenuccya
aiuto mi serve un discorso entro stasera sull'importanza della scuola o sul vandalismo nelle scuolee !! Aggiunto 11 minuti più tardi: rispondeteeeeeeee
2
5 giu 2013, 10:09

-lory-
Acronimo Lorenzo Miglior risposta
Mi potreste fare l'acronimo del mio nome? Lorenzo Ps: fa nnt se scrivete cose nn vere... Grazie in anticipo
1
6 giu 2013, 12:47

adakelen
decadentismo
2
6 giu 2013, 12:58

Chiara97B
Urgenteeeee Miglior risposta
La globalizzazione: opportunità di realizzare un mondo più giusto o meccanismo perverso? Quale pensi possa essere il ruolo di ciascuno di noi?
1
5 giu 2013, 19:54