Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe un testo su d annunzio urgentee!!!
Art 11 costituzione italiana
Miglior risposta
commento dell'articolo 11 della nostra costituzione... per favore mi potete aiutare con un commento non tanto lungo, max 1 pagina, perchè fra pochi giorni ho il colloquio orale e non riesco a trovare un buon commento

Aiuto storia del romanzo
Miglior risposta
mi servirebbe un breve testo sulla storia del romanzo,devo fare gli esami e il prof mi ha detto che all'orale mi chiederà anche questo, ho cercato su internet ma ho trovato poco o niente.. vi prego aiutatemi sono disperata.... grazie in anticipo :* :*
Urgente x esame!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
come posso allenarmi per le prove invalsi di terza media?????

IN LIMINE di E.Montale
Miglior risposta
In limine di montale! Mi servirebbe l'analisi dei contenuti della poesia, si trova nella raccolta "Ossi di Seppia". Per FAvore aiutatemi!! Il testo è questo:
MONTALE - OSSI DI SEPPIA
In Limine
Godi se il vento ch' entra nel pomario
vi rimena l'ondata della vita:
qui dove affonda un morto
viluppo di memorie,
orto non era, ma reliquario.
Il frullo che tu senti non è un volo,
ma il commuoversi dell'eterno grembo;
vedi che si trasforma questo lembo
di terra solitario in un ...
Per favore aiutatemi
Miglior risposta
mi serve la traccia di un testo argomentativo per gli esami di mia sorella !!! per favoree
Aggiunto 22 minuti più tardi:
urgentissimooooooo
Aggiunto 3 minuti più tardi:
solo la traccia mi serva
Domani compito scritto di italiano.........
Miglior risposta
domani esame di italiano. ........cosa aspettarsi come terne e in caso per quello di attualita potreste darmi qualche link per prendere spunto grz.
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Il migliore 20 punti!!!!!!!!

Esame italiano...............................................qualche animo gentile????????????????????????????
Miglior risposta
SALVE A TUTTI,RAGAZZI. OGGI VI SCRIVO PERCHE' HO BISOGNO DI UN AIUTINO :3
Domani dovrò svolgere la prova di italiano, la quale sicuramente ha una traccia in cui si chiede di descrivere la gita scolastica..
Io ho davvero poche idee, volevo chiedervi se potevate scrivermi un tema sulla gita scolastica..oggi non ho idee!!
Se può servirvi sono andata in gita in toscana per 5 giorni
Commento art 11
Miglior risposta
commento dell'articolo 11 della nostra costituzione... per favore mi potete aiutare con un commento non tanto lungo, max 1 pagina, perchè fra pochi giorni ho il colloquio orale e non riesco a trovare un buon commento

Lettera ad un amico lontano-Esami di terza media
Miglior risposta
Ciao a tutti:) Mi aiutate a scrivere una lettera ad un amico lontano? Idee, pareri, spunti, va bene qualsiasi cosa. Per favore! Sabato comincio gli esami di terza media con il compito in classe di italiano! Grazie mille in anticipo :)
TEMA SULLA DROGA (114188)
Miglior risposta
Mi potreste dare un tema sulla droga?
Help vi prego entro le 8 per domani mi serve
Miglior risposta
lettera sui diritti umani per la prova di italiano
Help Lettera ad un amico oppure una pagina di diario mi serve per domani,DEVE ESSERE ABBASTANZA LUNGA GRAZIE
mi potete fare un testo sul femminicidio (violenza sulle donne)
un gr in anticipo ;)
tema sull'ultimo giorno di scuola di terza media, scrivi le emozioni,le paure e le sensazioni che provi per gli esami :)
gr in anticipo ;)
scusate... sabato 15 devo fare la prova d'esame di terza media di italiano... per favore mi potete aiutare nello svolgimento di un testo argomentativo sulla mafia... non riesco mai a svolgere un tema come si deve, faccio sempre delle ripetizioni... se qualcuno mi volesse aiutare gli sarei tantissimo grato... ciao :-)
Help aiutooo
Miglior risposta
scusate ma i servono le differenze e uguagliane tra verga e pirandello!! pleasee
Help aiuto è urgente (113981)
Miglior risposta
per favore potete darmi un tema già svolto d carattere personale o delle esperienze dei 3 anni di scuola media o delle ambizioni future o dell'amicizia graze è urgente ho l'esame domani