Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dexterino
Ho bisogno delle ralazione de "Il regno del drago d'oro" di Isabelle Allende, tenendo conto dei seguenti punti: - breve presentazione della fabula e dell’intreccio - accurata analisi dei personaggi e delle loro reciproche relazioni - analisi dei luoghi e dei tempi che ne interpreti il significato in rapporto alla storia - considerazioni su narratore e punto di vista - citazione delle pagine e passaggi più significativi - commento personale e recensione globale So che è un lavoro ...
1
4 lug 2013, 15:00

fdfdffsfsfss
Mi servirebbe una differenza fra il pessimismo di Leopardi,Verga e Pascoli.
1
2 lug 2013, 14:47

Lovely_pink
mi potete inventare una avventura seguendo qst ordine: .raccontare la situazione iniziale indicando quando dove e con ki . cosa succede e le conseguenze -dare un finale negativo o positivo raccontare con l'imperfetto e il passatro prossimo grz in anticipo urgente vi prego
8
1 feb 2009, 21:28

dfgvdfgvb
Sapete se esiste un sito dove ci sono le risposte del libro "L'esperienza del testo" della Zanichelli? Grazie mille in anticipo :)
1
3 lug 2013, 09:12

Ely=*
Ciao :hi , mi chiamo Elena ...Avrei bisogno di una mano per comporre un sonetto d'amore :scratch che mi hanno assegnato come compito per le vacanze :beatin , mi potreste aiutare?...non so come fare...uno di voi ha mai scritto un sonetto d'amore?E se si me lo potrebbe gentilmente passare? Grazie di tutto :) Ely :satisfied :hi
2
1 lug 2013, 17:28

emek
poesia mamma inventata
3
1 lug 2013, 17:52

conan01
Correzione es Miglior risposta
DITTONGHI autonomo brusio eroina europa fluido fiume italia laureato rasoio settentrione TRITTONGHI acciaio aiuola gioia guai guarito IATO boato corteo paura
1
2 lug 2013, 15:57

enzakiller
riassunto di noi,ragazzi d'oggi di giuseppe di luciano
2
1 lug 2013, 09:57

ErikaSerri
Come si chiama il discorso pronunciato dall'avvocato in aula in difesa di qualcuno?
2
28 giu 2013, 15:26

Jerushah
Ciao ragazzi per le vacanze avrei 3 temi da svolgere ma non so proprio come farli,come impostarli,l'introduzione più che altro. Ecco le tracce: 1)Sapere che la morte c'è,o fare esperienze del dolore,aiuta a vivere,provoca a capire lo scopo della vita. Svolgi il tema basandoti su ciò. 2)La storia di Didone ed Enea ripropone l'eterno tema dell'impossibilità umana di sottrarsi al proprio destino mortale.Svolgi il tema basandoti su ciò. 3)Il lavoro,così come lo studio,o è la condanna della ...
4
24 giu 2013, 12:40

Jerushah
Ciao,mi potreste aiutare a svolgere questo tema per favore? Ecco la traccia: "Prendendo spunto dal testo di una canzone a tua scelta inventa un racconto di carattere narrativo,descrittivo o riflessivo". Mi potreste aiutare a dare struttura al tema?Altrimenti potete anche farlo se vi va. Grazie a chi mi sapra' aiutare :)
3
21 giu 2013, 11:55

Delta711
Ciao raga, scusate, mi occorrerebbe una breve sintesi delle principali correnti artistiche/letterarie/culturali di fine 19° prima metà del 20° secolo in Italia, con i relativi esponenti di maggior rilievo. Chi può aiutarmi? Per stasera o al più tardi domani. Grazie!!!
1
23 giu 2013, 19:39

luana97
-Racconta un episodio interessante che ti è capitato a scuola quest'anno nell'ambito della vita scolatica (50-70 parole) -Un tuo amico indossa sempre jeans e scarpe da ginnastica anche quando va al lavoro, perchè sostiene che gli altri devono giudicarci per quello che siamo e non per gli abiti che indossiamo... che cosa gli rinspondi? motiva le tue ragioni (25-40 parole) -Descrivi un episodio curioso o divertente a cui hai assistito per strada. ringrazio in anticipo
1
21 giu 2013, 01:02

add
Voglio il commento personale del libro:IL DIARIO DI ANNA FRANK
2
add
18 giu 2013, 17:05

BraccioW
qualche tema qualcosa di svolto, sulla rete non trovo un gran che!
2
17 giu 2013, 15:31

1Rugiada1
Ciau! Stavo cercando qualche curiosità e qualcosa di carino da dire all'esame di terza media, tanto per dimostrare che, almeno per l'argomento che porto, ho approfondito. L'argomento è Giovanni Verga. Voglio solo qualche curiosità e niente link se non sono SEMPLICI e CORTI (non ho tempo per grandi lavori c: ) Grazie mille! :hi - Nada
2
17 giu 2013, 14:06

zenasiriana
Qualcuno saprebbe descrivermi il romanticismo manzoniano?!
1
16 giu 2013, 17:19

leocec99
perchè verga è verista e manzioni è romantico? mi servirebbe saperlo entro domani pomeriggio (presto) Aggiunto 45 secondi più tardi: grazie in anticipo
4
18 giu 2013, 15:33

spankspank
15 frasi con la metafora (senza il come) Graziee mille !!!
5
18 giu 2013, 10:07

lucas99
Il mio gelato Miglior risposta
il mio gelato quale è il soggetto
1
16 giu 2013, 18:57