Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto!!!! mi servirebbe una relazione su come si svolge una tua domenica "tipo" o anche una giornata durante la settimana ..aiutatemi per stasera please!!!

Tema sul viaggio nella letteratura e in altri ambiti
Miglior risposta
Ciao,avrei bisogno di qualche spunto per fare un tema sul viaggio sia nella letteratura,sia come viaggio psicologico e anche come viaggio di piacere.. mi aiutate? mi serve entro stasera.
Grazie mille
Per favore mi serve il Riassunto di storie di giovani alieni Edward hogh....urgente!!!
Grazie mille in anticipo :)

Help, riassunto urgente astolfo sulla luna...
Miglior risposta
Per favore mi fate il riassunto di Astolfo sulla luna non trovo niente sul web...

Aiuto?spunti per il tema?
Miglior risposta
autobiografismo di foscolo

I punti in comune dell'eneide con la divina commedia mi servirebbero quando sia dante che enea scendono nell inferno
Italiano Petrarca: voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
Miglior risposta
Italiano: Petrarca
Sonetto: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
Mi potete dire tutte le espressioni che riguardano la vanità presenti nel sonetto, la loro frequenza, la disposizione e le figure retoriche ad esse associate? Grazie in anticipo
Ecco il testo
Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
di quei sospiri ond'io nudriva 'l core
in sul mio primo giovenile errore
quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono,
del vario stile in ch'io piango e ragiono
fra le vane ...
Aiuto urgentissimo
Miglior risposta
Parafrasi libro 1 vv. 273 - 324 e 345 - 364 Atena e telemaco. Grazie
Gabriele D'Annunzio analisi metrica,denotativa,connotativa
Miglior risposta
analisi metrica,denotativa e connotativa della poesia Canta la Gioia di Gabriele D'Annunzio,per favore aiuto
Aiuto urgentissimo (216410)
Miglior risposta
Parafrasi libro 1 vv. 273 - 324 e 345 - 364 Atena e telemaco. Grazie
Volevo chiedere se secondo voi è più giusta questa frase:«Avrei potuto capire se quel tizio fosse davvero dalla nostra parte o stesse solo temporeggiando.» o questa: «Avrei potuto capire se quel tizio era davvero dalla nostra parte o stava solo temporeggiando.»
Grazie a chiunque risponderà.

Ciao a tutti.. Mi servirebbe un saggio breve su Tasso e il romanticismo, l'autore visto come mito romantico e predecessore del movimento letterario. Si accettano anche spunti o argomentazioni da usare :D
Analisi logica di una frase.
Miglior risposta
Mi potete fare l'analisi logica di questa frase:
Teseo, figlio di Egeo, dice ad Arianna: "ucciderò il mostruoso Minotauro e poi lasceremo l'isola di Creta".
Lo so è stupida ma ho un dubbio.Grazie
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Teseo= Soggetto
figlio= apposizione
di Egeo=compl.di specificazione
dice= pred.verb
ad Arianna=compl.di termine
ucciderò=pred.verb.
il mostruoso Minotauro=compl.ogg.+attributo
e poi lasceremo= pred.verb
l’isola=compl.ogg
di Creta= compl.di denominazione
Ho ...
Riassunto Guerra - Jack London
Miglior risposta
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con un piccolo riassunto del testo: "Guerra" di Jack London? Grazie a chi lo farà :)
Articolo di giornale "cambiamenti climatici"
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a fare questo articolo , servendosi di questi articoli? Grazie, entro oggi se possibile
salve a tutti,sul dizionario INELUDIBILMENTE non c'è ma l'ho visto usare in alcuni libri,nonchè in un'epistola del Papa... esiste INELUDIBILE ma non l'avverbio INELUDIBILMENTE,come è possibile?
SAGGIO BREVE " L'INDIVIDUO E LA SOCIETA' DI MASSA"
Miglior risposta
Potete aiutarmi a fare questo saggio breve? e' della prova di maturità del 2013, non so proprio da dove iniziare e non capisco i documenti! :O