Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
steven66
Confronta i sonetti Al cor gentil rempaira sempre amore e Amore e 'l cor gentil sono una cosa, mettendo in evidenza le somiglianze e individuando le novità introdotte da Dante. Aggiunto 9 minuti più tardi: In "Amor è un desio che ven da core" Lentini chiarisce le questioni relative al sentimento amoroso; In Amor e 'l cor gentil sono una cosa di Dante ritroviamo la stessa dinamica occhi-cuore. In uno scritto esponi le tue considerazioni al riguardo evidenziando i punti di contatto e divergenze.
1
28 mar 2016, 14:59

valeria.delgrasso
Nella frase "A forza di ridere mi fa male la testa!" La locuzione a forza di è? Secondo me, è congiunzione correlativa. Mi potete dire se è giusto o no e la risposta corretta, per favore. Grazie in anticipo.
1
26 mar 2016, 14:52

valeria.delgrasso
Nella frase "A forza di ridere mi fa male la testa!" La locuzione a forza di è? Secondo me, è congiunzione correlativa. Mi potete dire se è giusto o no e la risposta corretta, per favore. Grazie in anticipo.
1
26 mar 2016, 14:53

fedecore
Traccia: Evidenzia,basandoti sulle novelle di Boccaccio lette e analizzate,alcune tematiche ricorrenti nel Decameron. Cerca di cogliere analogie e differenze. AIUTOO!!! NON SO ASSOLUTAMENTE COME FARLO..SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCHE TEMA GIà SVOLTO SU QUESTO ARGOMENTO E MI MANDA IL LINK VI SONO DEBITRICE!!! GRAZIE!
3
23 gen 2008, 12:40

valeria.delgrasso
Quale é la perifrastica attiva utilizzat nella frase "Quando Gianni arrivó in ero sul punto di entrare dal notaio senza di lui" Per me è senza di lui,ma non so se è giusta, perché sono incerta.
1
25 mar 2016, 14:26

eleditri29
che differenza c'è tra soggetto partitivo e complemento oggetto partitivo,aiutatemi
1
25 mar 2016, 11:08

valeria.delgrasso
Qual'é il contrario di insinuato? A) ingorgato B) ignorante C) enfatizzato D) accumulato P.S per me é la lettera B, ma non sono sicura, mi potreste dire se ho fatto giusto o no. Per favore,grazie
2
24 mar 2016, 18:31

leonardo.hirsch.3
Ciao a tutti, sono nuovo! Subito dopo le vacanze dovrò esporre una presentazione sul XXVI canto dell'Inferno. Sul sito non sono riuscito a trovare nulla perciò volevo chiedervi se potevate aiutarmi a scrivere una bella e sostanziosa introduzione al canto! Grazie!!!
1
24 mar 2016, 09:02

paola1.a
Analisi della poesia Canzonetta di Umberto Saba Chi è la donna a cui si riferisce Saba nella poesia?
0
24 mar 2016, 16:24

valeria.delgrasso
Nella frase "Verrai con te, se avessi tempo", é presente un periodo ipotetico... A) della realtà B) misto C) della possibilità D) dell'irrealta'
2
24 mar 2016, 15:18

valeria.delgrasso
Cerco aiuto, per favore Miglior risposta
Quale tra i seguenti pronomi indefiniti non può mai essere usato come aggettivio? A) qualcuno B) nessuno C) parecchio D) alquanto
1
24 mar 2016, 15:10

medamatta
PARAFRASI URGENTE Miglior risposta
qulacuno puo dirmi dove posso trovare la parafrasi di ettore e andromaca dal vv 392 al 502??? urgente
1
24 mar 2016, 11:07

valeria.delgrasso
Nel periodo "Sembra di essere in Sud America",oltre alla principale é presente una proposizione.. A) subordinata oggettiva B) subordinata soggettiva C) subordinata modale D) subordinata interrogativa indiretta
1
24 mar 2016, 14:14

valeria.delgrasso
Nella frase " Se il Parlamento vota questo emandamento, potremo attuare il nostro progetto", la congiunzione "se" é? A)condizionale B)finale C)escalamativa D)dubitiva
1
24 mar 2016, 14:04

valeria.delgrasso
Nel periodo"Las vista dall'alto del monte Bianco é cosí bella da togliere il fiato", oltre alla principalie è presente una proposizione... A) subordinata causale B) subordinata oggettiva C) subordinata consecutiva
1
24 mar 2016, 09:28

valeria.delgrasso
Help me (217405) Miglior risposta
Per descrivere una buona occasione si puó dire che é... A) acuta B) propizia C) sana D) arguta
1
24 mar 2016, 09:24

valeria.delgrasso
Quale dei seguenti é un falso diminutivo? A) cervello B) praticello C) vermicello D) carrello
1
23 mar 2016, 15:34

valeria.delgrasso
Quale tra o seguenti è il contrario di omega: A) sosta B) traguardo C) inizio D) tappa
1
23 mar 2016, 12:36

Christina03
Help!!!! (217357) Miglior risposta
qualcuno mi può scrivere il riassunto del libro:"Il passaggio dell'orso"?? Grazie mille in anticipo :)
1
22 mar 2016, 17:08

buduampo
vi prego
1
22 mar 2016, 14:36