Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lessy
la poesia è "spesso il male di vivere ho incontrato" di eugenio monatale...vi prego mi serve un bel commento...se poi nn avete molto tempo potete dirmi dove posso trovare qualkosa su qst poesia...qualkosa scritta da voi...x favoreeeeeeeeeeeee!!!!
5
4 apr 2007, 15:05

Pebla
ragazzi x favore potete aiutarmi?? di questa traccia dovrei fare l'analisi del periodo.... ve ne sarò grato... grazie in anticipo, siete mitici : Cercando il luogo adatto,trovai un piccolo ripiano sul fianco di un colle;da quel piccolo ripiano,si levava una parete scoscesa e diritta come un muro di una casa,per cui nessuno avrebbe potuto calarmi addosso dalla vetta;da un lato di quella parete di roccia, c'era una cavità rientrante come una porta o l'ingresso di una grotta; ma, in realtà, non ...
2
4 apr 2007, 15:20

srturt
potreste darmi un aiuto per quanto riguarda questo saggio breve: l'amicizia,tema di riflessione e motivo di ispirazione poetica nella letteratura e nell'arte
1
4 apr 2007, 11:32

IlGuista
Ciao raga mi potete dare degli spunti e dei suggerimenti sui questi due tipi di descrizione: - Descrizione di un paesaggio senza usare la vista - Descrizione di un luogo fortemente connotato dal punto di vista emotivo senza nominarne l'emozione grazie mille...
15
18 mar 2007, 08:36

alexis_pozz
Ciao a tutti :) magari qualcuno di voi l'ha già dovuto fare....si tratta di prendere due pagine a scelta del libro "Il ritratto di Dorian Grey" di Oscar Wilde e fare un' analisi ( cercando: metafore, fabula, scelte linguistiche,narratore interno o esterno?, ecc... ) Se qualcuno riesce a darmi una mano ben venga eheh :D ciauciau
3
30 mar 2007, 20:08

green0boy
ragazzi domani ho un tema k potrà essere o sull'unione europea o sull'islamismo! Vi prego aiutatemi a trovare qualcosa!!!ricambierò il favore!!
1
30 mar 2007, 19:16

rapper
Ehi ciao ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno potrebbe postare qui qualche traccia per un testo sul bullismo,diseducazione e perdita di punti di riferimento...nell'ambito scolastico... GRAZIE RAGAZZI è PER DOMANI!!! PER FAVORE :!!!
2
28 mar 2007, 13:20

Pebla
Ragazzi la Proff ci ha assegnato un tema, la cui traccia è: "Quando parliamo usiamo frequentemente il termine "IO". Non dovremmo essere maggiormente altruisti mettendo gli altri al centro dei nostri discorsi e dei nostri pensieri?" Non so proprio cosa scrivere!!! potete aiutarmi? grazie...
2
28 mar 2007, 14:40

Pebla
ragazzi x favore potete aiutarmi in questo testo? dovrei fare l'analisi del PERIODO, grazie mille! siete mitici Mi accorsi ben presto che il luogo in cui mi trovavo non era adatto a una abitazione, specialmente perchè era un terreno basso e paludoso, vicino al mare e mi pareva poco salubre, e, sopratutto, perchè non c'era acqua dolce nelle vicinanze: per cui, decisi di cercare un punto più sano e più conveniente. Pensai a parecchie cose che, nella mia situazione, mi avrebbero fatto comodo : ...
5
25 mar 2007, 16:44

IPPLALA
ieri ho fatto il compito di italiano su questo sonetto di Petrarca "IO SONO STANCO SI' SOTTO 'L FASCIO ANTICO".... nn sono molto sicura di quello che ho scritto..........avete per caso l analisi?
1
23 mar 2007, 14:48

Pebla
ragazzi mi aiutate su questa traccia del tema ke ci ha dato la proff?? grazie Le parole che non ti ho mai detto, "vorrei scriverle a ...." ungueeeee help me
5
22 mar 2007, 18:39

darkwar
Domani ho compito d'italiano........chi di voi può aiutarmi mandandomi domani mattina x le 8.30 qulke aiutino sulla tracca che mi lascerà la prof???? Vi ricambierò il favore in futuro ;)
4
21 mar 2007, 18:53

principexalexandra
domani mia sorellaha il compito di lettertura..deve parlare dell'ermetismo...ho visto sul sito..ma è tutto troppo difficile per lei...[fa la terza media]...cosa potrebbe dire? help us!
6
21 mar 2007, 20:11

louise
ciaooooooooooooooooo ho un tema sulla libertà e sui diritti dell'uomo nn so cm fr...datemi delle idee..grazie
2
21 mar 2007, 15:46

lessy
weeee ragazzi...ja gg nn l'ho fatto il compito:D:D...ke fortuna...datemi un'idea sul commento x favore...(qualke periodo)...LA POESIA è: S'ODE ANCORA I MARE DI SALVATORE QUASIMODO....(please...)
1
21 mar 2007, 16:14

lessy
:blush:blush:blush:blush:blush:blush:blush:blush aiutatemi x favore...deve essere un bel commento...uffiiii!!!!
3
20 mar 2007, 17:42

Pebla
salve ragazzi mi serve un aiuto x favore su questa analisi del periodo! è corta! potreste aiutarmi è urgente x domani x favore :( !!! Marcos è arrivato dopo cena; ha risalito il Nacahuasu a monte non arrivando nemmeno alla confluenza con quello che supponiamo essere il Frias. Non sono affatto sicuro delle carte nè dell'identità di quest'ultimo corso d'acqua. Cominciamo lo studio del Kechua, sotto la guida di Aniceto e Pedro. Giorno del "boro"; Marcos,Carlos,Pombo,Antonio,Moro e Joaquin si ...
4
19 mar 2007, 18:47

Uno di tanti
cerco la scheda del libro "l'ereditiera impazzita" di Allen Sharp, casa editrice Mursia. Se doveste avere questo scheda del libro per piacere fornitemela. Grazie in anticipo ciao Uno di tanti
3
31 gen 2007, 18:55

shark
:lol:lolraga dmn ho il compito di italiano si accettano consigli su traccie di attualità se vlt incollate anke il tema grazieeeeeeee se avete tempo skrivet qualkosa
4
27 feb 2007, 13:53

Angie Croft
cerko link x riassunto d un libro: una questione privata- beppe fenoglio x piacere m serve domani!!! VVTTTB!:yes
1
19 mar 2007, 18:13